Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

alfry ha scritto:
Un parente mi ha detto che pochi giorni fa, scaduti i 12 mesi dall registrazione precente, gli e' apparso il messaggio che per rinnovare per altri 12 mesi avrebbe dovuto pagare 19 €.

Lui ha cercato di pagare con la postepay ma il pagamento non e' strato accettato.

Ma avast free non e' gratuito? Come mai hanno chiesto il pagamento per il rinnovo?:eusa_think:
per i primi 12 mesi è gratis...poi ci vogliono eventualmente i soldini :wink:

almeno cosi io so....

Devo ancora rinnovare x la prima volta, ma sono sicuro - un amico l'ha già fatto, lo sentirò poi x sicurezza -, sono sicuro che è gratuito...
mi pare però che si deve avere l'accortezza di andare a cliccare che si desidera rimanere con la protezione base, l'unica - appunto - free!

ddtandy72 ha scritto:
Devo ancora rinnovare x la prima volta, ma sono sicuro - un amico l'ha già fatto, lo sentirò poi x sicurezza -, sono sicuro che è gratuito...
mi pare però che si deve avere l'accortezza di andare a cliccare che si desidera rimanere con la protezione base, l'unica - appunto - free!

...infatti: io ce l'ho da più di due anni e, ogni volta che ho dovuto rinnovare la registrazione, l'ho sempre fatto in maniera gratuita. ;)

Ohhh... se poi ti facessero cacciare degli sghei... non venire a batter cassa da me, eh! :lol: :D

Ciao, milanì...

P.S. Ovviamente scherzo! L'importante, tuttavia, è star ben attenti a non accettare altro che non sia la protezione base, ad es. - come scriveva davide27y - internet security... a meno che non la si desideri, ovvio!

a proposito di davide, vai a prenderti i regali nel topic dei compleanni :laughing7: :laughing7:
_________
ancora mi ci vogliono diversi mesi, ci proverò e se non ci riesco me ne farò una ragione (ma prima chiederò aiuto a voi tutti :wink: :p )

Come si dice in Toscana... non vorrei dì un bischerata, ma quella che hai linkato è la pagina in cui ti viene chiesto di effettuare la registrazione dopo la prima volta che hai downloadato avast!
Non a caso c'è scritto: "CURRENT STATUS: NOT YET REGISTERED
The product must registered in the net 30 days"
, ovvero (libera traduzione):
Ué... sveglia!, guarda che non hai ancora effettuato la registrazione...
Il prodotto devi registrarlo entro i prossimi 30 giorni... altrimenti fine della prova!​
Se poi viene riproposta al momento in cui vai a rinnovare l'utilizzo della versione free (dopo i 365 gg cui avevi diritto), questo non so ancor dirtelo. :icon_redface:

Non è proprio quella schermata, ma alla scadenza, sicuramente 30 giorni prima, anche 60, comparirà una cosa simile col "pulsante" per procedere al rinnovo free.

Papu ha scritto:
Non è proprio quella schermata, ma alla scadenza, sicuramente 30 giorni prima, anche 60, comparirà una cosa simile col "pulsante" per procedere al rinnovo free.
Non lo sapevo. Grazie della dritta!

ddtandy72 ha scritto:
Ok... ora è chiaro. ;)
Giusto x tirar a indovinare (nella speranza che qualcuno mi sconfessi - così imparo anche qualcosa): ritengo più probabile la prima ipotesi - ad occhio la password dovrebbe impedire la apertura/lettura, non la cancellazione.
Non saprei però spiegare perché CCleaner abbia cancellato quei file... fa anche da "antivirus"?
Già... a qst punto son curioso pure io... ;)
A distanza di un mese ho rifatto la scansione veloce e non riesce dinuovo a scansionare i soliti file protetti da password. Facendo la scansione prima dell'avvio del sistema operativo, riesce a fare la scansione normalmente e non compare nel report che non è riusito a scansionare quei file.

Be'... direi proprio che la mia prim ipotesi è stata smentita...
Non saprei che aggiungere però.
Fra l'altro, se ricordo bene, non hai idea di che file siano.
Sarei tentato di dirti: toglili di giro, eventualmente salvandoli su un supporto esterno (non so se sia importante ricordarsene anche la collocazione, "il percorso") e vedi come il PC reagisce.

Papu ha scritto:
Se non ricordo male Avast mi proponeva la stessa schermata dopo l'analisi dell'eseguibile per installare il Flash Player di Adobe.
Non gli ho dato grande peso.
Ma tu hai capito quali e dove sono questi file?
Perchè penso che dovresti tirare la tendina in alto dove sta scritto "Nome File" per vedere bene il percorso completo.

Indietro
Alto Basso