Dunque, ho l'ultima versione di Avast 8 (non mi sono ancora decisa a passare alla 9 perchè avevo provato ad istallarla, mi aveva dato dei problemi ed ero ripassata alla 8) e mi sono sempre trovata bene ma, da qualche giorno, ho notato una cosa strana. La Protezione Comportamento (dove di solito vengono analizzati i files quando avviene qualche istallazione o update di firefox, chrome, flash player ecc) mi analizza diversi files al giorno senza darmeli come sospetti però.
Sembra non esserci alcun virus o errore di sistema (almeno stando al registro eventi di wn7) per cui non capisco perchè questi files vadano a finire lì.
Può essere una modifca di registro che viene controllata lì per eccesso di zelo di avast o è avast che sta dando i numeri?
Il file che analizza più volte al giorno nella Protezione Comportamento (sempre senza trovare virus) è ntdll.dll all'interno del system 32.
Per il resto, si limita a segnalarmi diversi files quando accendo il pc ma sempre senza trovare nulla.
Mi sembra strano, però, che vengano analizzati nella Protezione Comportamento visto che non è mai successo e io non ho fatto alcuna modifica al registro o ad Avast.