Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

idem, anzi per assurdo mi pare tutto più veloce :D
...infatti, ad esempio, adesso l' icona nella tray appare subito dopo l' accensione del pc, mentre prima era l' ultima delle ultime.
Quindi: aggiornamento eseguito dopo molti mesi che usavo la versione 8, ma ho ancora rogne nell' apertura della pagina di configurazione del router come descrivevo in discussione apposita...

Voi che avete, come me, avast riuscite a scaricare l'ultima versione delle flash oppure ve le segnala come minacce?

Versione virus 140708-0

Si, segnala sito Potenzialmente dannoso, ecc..... (dal link in prima pagina)
Mentre dal link http://www.adobe.com/it/products/flashplayer/distribution3.html nessun problema!

Sembra che avast rilevi un falso positivo durante l'installazione degli aggiornamenti di windows.
Ho inviato un rapportino tramite il programma.
Se volete aggiornare adesso windows, disabilitate avast per il tempo necessario a scaricare e installare gli aggiornamenti.

Io segnalo una cosa,da quando sono pasato a windows 8.1 la voce fuori campo all'avvio dell'aggiornamneto dele definizioni non c'è e non compare in modo automatico e clicco sul manule si aggiorna invece
Non capisco come mai,questa cosa

La voce non sempre mi compare anche su W7

Compare quando il banner ti da la versione di aggiornamento e non quando c'è il banner "pubblicitario"

Gli aggiornamenti automatici sono ok.

Semmai proverei a rimettere alle impostazioni di default (nuovamente) il programma.
Dovrebbe esserci una voce di ripristino dentro al menù di avast.

Forse credo di aver risolto perchè ho tolto avvio rapido dall'impostazioni e ho di nuovo avvio veloce con suono di windows e icona di avat che appare subito e non dopo
Vediamo se stasera o massimo domani mi da la voce,magari era quello

Risolto,la voce non c'è perchè c'è i banner uffa a questa opzione
Comunque definizioni si aggiornano di nuovo all'avvio
Colpa dell'avvio rapido,tolto e tornato tutto come prima

Dunque, ho l'ultima versione di Avast 8 (non mi sono ancora decisa a passare alla 9 perchè avevo provato ad istallarla, mi aveva dato dei problemi ed ero ripassata alla 8) e mi sono sempre trovata bene ma, da qualche giorno, ho notato una cosa strana. La Protezione Comportamento (dove di solito vengono analizzati i files quando avviene qualche istallazione o update di firefox, chrome, flash player ecc) mi analizza diversi files al giorno senza darmeli come sospetti però.
Sembra non esserci alcun virus o errore di sistema (almeno stando al registro eventi di wn7) per cui non capisco perchè questi files vadano a finire lì.
Può essere una modifca di registro che viene controllata lì per eccesso di zelo di avast o è avast che sta dando i numeri?
Il file che analizza più volte al giorno nella Protezione Comportamento (sempre senza trovare virus) è ntdll.dll all'interno del system 32.
Per il resto, si limita a segnalarmi diversi files quando accendo il pc ma sempre senza trovare nulla.
Mi sembra strano, però, che vengano analizzati nella Protezione Comportamento visto che non è mai successo e io non ho fatto alcuna modifica al registro o ad Avast.:eusa_think:

Si ma togliete dallle impostazione- protezione attiva-protezione web - attiva scnasione https sennò firefox blocca alcuni siti perfino google mi aveva bloccato

Ho fatto l'aggiornamento manuale e mi ha installato la versione 2015.
A qualcuno di voi è capitata la stessa casa?

Indietro
Alto Basso