Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Il fatto dell'illuminazione del monitor che per qualche secondo ha una maggiore luminosita' e poi cala a me lo ha sempre fatto, anche con le versioni precedenti di avast, ma appunto, solo per qualche secondo ad ogni avvio e poi nulla piu'.

Come s.o. ho xp

Ultima modifica:
Grazie Ercolino, comunque nel mio caso con windows xp noto qualche piccolo ulteriore rallentamento all'avvio del pc dopo l'aggiornamento ad avast versione 10, nel senso che impiega si' un minutino in piu' rispetto a prima affinche' si concluda il controllo di avast all'avvio, forse meno pure di un minuto in più, per il resto niente di che. Direi tutto nella normalita'.

Anche per il fatto della luminosita' lo faceva anche prima come detto nel post di sopra ma e' sempre durato solo qualche secondo all'apertuta del desktop e quasi non si nota per nulla, quasi impercettibile per poi calare e tornare nella norma.

Ho firefox 33 come browser.

Chissa', forse sara' che gallina vecchia fa buon brodo avendo ancora xp!:D:laughing7:

Ultima modifica:
Il fatto dell'illuminazione del monitor che per qualche secondo ha una maggiore luminosita' e poi cala a me lo ha sempre fatto, anche con le versioni precedenti di avast, ma appunto, solo per qualche secondo ad ogni avvio e poi nulla piu'.

Come s.o. ho xp
A me pure...ma da ieri la cosa è diversissima

la illuminazione dura 1 sec ed è forte

Se non risolvono ritorno indietro di versione

Grazie anche da parte mia ERCOLINO!
Un altro problema che ho riscontrato da quando ho installato la nuova versione di Avast è che, da ieri, non riesco più ad aprire Thunderbird!
Infatti, ogni volta che tento di aprirlo mi appare il seguente messaggio di errore:

"Thunderbird è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Thunderbird o riavviare il sistema.";

però, se vado in Gestione attività non vi è alcuna traccia di processi attivi riconducibili a Thunderbird!

personalmente con xp non noto problemi con l'ultima versione; vorrei solo chiedere ai più esperti di questo antivirus quali sono, nella voce strumenti del pannello di controllo, i componenti da installare (quelli da tenere attivi con il segno di spunta); grazie ;)

in poche parole lascio attiva solo la protezione domestica o mi consigliate di spuntare qualche altra voce? (protezione browser, disco soccorso...)

Una cosa che ho notato da quando si e' passati alla nuova versione 10 di avast che non appare piu' l'avviso dell'aggiornamneto delle definizioni virus, anche se poi andando nel menu del programma relativo all'aggiornamento viene comunque segnalato che l'aggiornamento e' avvenuto!

Anche se la cosa strana e' che mi sembra che per qualche giorno dopo il passaggio alla nuova versione gli avvisi erano apparsi!:eusa_think:

Indietro
Alto Basso