Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Sempre da come ho letto però si può aggiungere la vocina, aggiungendo il relativo file audio, secondo me l'hanno solo disattivata.

Si' ma io mi riferivo al fatto che non compare proprio piu' l'avviso ovvero quella piccola finestra in basso a destra sulla barra delle applicazioni, anche se poi andandoa a verificare aprendo il programa, gli aggiornamenti trovo che siano stati fatti.

Fino alla versione 9 ogni volta che si accendeva il pc e, anche in altri momenti in cui il pc era acceso, dopo qualche minuto compariva il messaggio, cosa che ora non avviene piu'.

vero, prima compariva l'avviso e potevi rivederlo cliccando sull' icona arancione di avast, "mostra lultimo pop-up che ora non mai più attiva

Non ho Avast, ma ho installato un altro antivirus altrettanto potente, mi sorge però una curiosità un mio amico ha Avast installato ed aggiornato alle ultime definizioni, ma ha un problema dalla modalità provvisoria non gli funziona alcun servizio di scansione, presumo che forse qualche virus o malware specifico gli impedisce di avviarla in tale modalità, nessun problema invece se avvia la scansione dalla modalità normale.
Avete qualche consiglio su come correggere questo problema? Come ripristinare secondo voi il servizio in modalità provvisoria?
Dovrebbe trattarsi a questo punto come ripeto di qualche virus o malware, quale software potrebbe scaricare in modo che sia in grado di rilevare tale virus e rimuoverlo senza problemi? So che c'è Combofix ed altri, voi quale consigliate per ripristinare il corretto funzionamento della scansione di Avast in modalità provvisoria? O avete comunque altri consigli più dettagliati e specifici?
Vi ringrazio ed attendo vostre opinioni amici. :eusa_think:

rilasciata versione 10.0.2208

Fixed a problem with missing NG component under certain circumstances
Fixed a bug in the keyboard driver causing problems with keyboards
Better compatibility of the WebShield with some https pages (e.g. spotify, waze, etc.)
SecureDNS - better logic of server selection resulting in performance improvements
Fixed reported crashes

Scusate amici, gentilmente nessuno sa rispondere al mio quesito precedentemente illustrato riguardante la problematica del mancato avvio del servizio di scansione in modalità provvisoria di Avast.
Come risolvere in genere questa problematica, quando presente? :eusa_think:

Se non mi sbaglio, in Modalità provvisoria, non vengono caricati alcuni componenti di Avast, per cui non funziona!
Puoi provare con i Cd o Pendrive di soccorso dei vari Antivirus (Kaspersky, Avira, lo stesso Avast, ecc.)

Ricordati che in Avast c'è anche una opzione chiamata Scansione all'avvio (partendo prima del Sistema Operativo, cercherà di trovare i Virus).

Ah ok grazie mille Biscuo, quindi in Avast è tutto normale che in modalità provvisoria non funzioni la scansione e quindi bisogna servirsi della scansione in modalità avvio, sinceramente lo chiedevo perchè non lo sapevo, grazie per la tua gentilezza e chiarezza, tutto è chiaro finalmente. :)

In alto a destra, (nella schermata Panoramica) sotto i pulsanti di chiusura e riduzione ad icona, ci sono i punti Karma;
Punti che premieranno gli Utenti che avranno usato Avast in modo migliore! (E quale sarebbe???) :lol:

Indietro
Alto Basso