Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Sto pensando di installare Avast e volevo sapere se era possibile usare insieme anche il firewall ZoneAlarm o ci sono problemi di conflitto? :)

Sto pensando di installare Avast e volevo sapere se era possibile usare insieme anche il firewall ZoneAlarm o ci sono problemi di conflitto? :)
Prova a googlare cercando per "avast + firewall zone alarm": le info paiono contraddittorie; le migliori credo potrai trovarle sul forum di avast.
Ciao ;)

...io uso Avast e Z.A. da quasi due anni senza problemi.
PC con Win 7 pro 64 bit.
L'unico neo è che devo usare la versione 8 perchè dalla 9, non mi visualizza correttamente le pagine di impostazione del router Netgear.

Ciao Aggiornare.

Versione 2014.9.0.2021.

Improved the security of the product
Added "resume" support in the setup component
New version of the antispam library
Added warnings during the installation process for compatibility purposes
Ability to disable promotion popups (paid versions only)
General bugfixing

Con quest'ultimo aggiornamento mi sa che hanno peggiorato invece di migliorare. A me il pc ad ogni avvio risulta rallentato nel momento dell'apertura del desktop e anche un po bloccato. E' vero che ho anche maLwarebytes premium e potrebbe andare in conflitto ma col precedente aggiornamento di avast avevo notato un certo miglioramento all'avvio che si era velocizzato!

Inoltre quando si apre il programma e si vuole impostare la scansione all'avvio e' come se si restringesse la finestra e non si vusulizza correttamente la sctitta "AVVIA".

Appena aggiornato all'ultima versione ,per ora non noto rallentamenti :happy9:

Sara' che ho con win xp sp3 o che va in conflitto con malwarebytes. Ho disinstallato avast e poi reinstalalto con la personalizzata eliminando tutto l'eliminabile: all'inizio pareva sempre bloccato e rallentato all'avvio, poi ho riavviato il pc e pare che vada un po meglio, ma devo fare altre prove.

Secondo me questi di avast sono come la microsoft ovvero cosi come quest 'ultima alterna un s.o buono e un altro no, avast alterna aggiornamenti che risolvenvono problemi e altri che invece i problemi li aumenta.

Avevo anche pensato in qualche virus ma facendo la scansione con i 2 antivirus non hanno trovato nulla!

Non tenete troppe cose installate in particolare se hanno la scansione in tempo reale attiva

Indietro
Alto Basso