Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Avast si sta muovendo

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1468892#c31

Hi, thanks to all for the report. We (Avast) already have a fix for that and are just testing it. We'll release in a couple of days.
Lukas.

Yes, we are fixing both avast and avg. What we are missing in the product is a tls/1.3 detection code and our tls/1.2 implementation is failing on the new ciphers.

quando aggiorneremo, per coloro che hanno xp, la procedura about:config/security...., con il valore portato da 3 a 4 dovrebbe raggiungere il risultato di vedere abilitato il tls 1.3 in siti come google.com o facebook.com?

Problema parzialmente risolto

Ecco quanto scrive un membro dello staff di avast, suk:

Fixed partially via Virus Definitions Update 180627-2
It should be delivered automatically, but you can force the update in Menu->Settings->Update->Virus Definitions->Update

Problema parzialmente risolto

Ecco quanto scrive un membro dello staff di avast, suk:

It should be delivered automatically, but you can force the update in Menu->Settings->Update->Virus Definitions->Update

Due cose:
Quindi si risolve semplicemente con l'aggiornamento della definizione dei virus? Per cui non ci sarà nessun aggiornamento del programma Avast, giusto?
Io ho la versione definizione virus 180628-6. Dovrebbe essere più recente rispetto al 180627-2 o sbaglio? Quindi se è più recente, sono a posto? Non ho alcun bisogno di forzare, giusto?

Il fix parziale, come scrivono nel loro forum, è nella 180627-2 (definizioni virus), in caso forza manualmente.

Al momento nessun aggiornamento del programma, cosa del resto che ho specificamente chiesto.

Il fix parziale, come scrivono nel loro forum, è nella 180627-2 (definizioni virus), in caso forza manualmente.
Scusami, però non mi è chiaro, il 180627-2 viene quindi dopo il 180628-6 che ho io? Perché a me verrebbe da dire il contrario.
C'è modo di vedere da qualche parte la sequenza delle definizioni virus?
Oppure di sapere la data e ora di rilascio della 180627-2? Quella che ho io è di oggi alle 12.28.
Edit: e l'ultimo aggiornamento ricevuto è stato due minuti fa...

Si, ultimamente sono un pò fuso :)D) è successiva ma ho trovato un update fresco fresco in quel 3d sempre di quel membro dello staff, che non dice niente di buono se traduco bene

UPDATE: Virus definition update 180628-06 seems to still causing issues.

Si, ultimamente sono un pò fuso :)D) è successiva ma ho trovato un update fresco fresco in quel 3d sempre di quel membro dello staff, che non dice niente di buono se traduco bene

Ah bene. Vabbè, io intanto non ho ancora aggiornato a Firefox 61. Per cui problemi per ora non ne ho.
Nel caso aggiornassi Firefox, in attesa che Avast risolva definitivamente, mi confermi che mi basterebbe disattivare la scansione https da Avast, nel caso io dovessi riscontrare problemi?

Dal forum di Avast. Update di alcuni minuti fa:

Fixed via Virus Definitions Update 180628-8

If you still experience the issue, please let us know (+ include the site that's causing issue as well, so we can test it on real data)

Poi fai sapere tu, Vianello, se ci sono novità. Io ho guardato per curiosità il forum ora. Ma non capendo bene l'inglese è inutile che ci sto a guardare! :D

Avast

Ho windows 10 con ccleaner e avast antivirus..oggi avast mi chiede di scaricare Avast Driver updater setup wizard...cosa devo fare ? Installarlo o no? Grazie x l' aiuto

Indietro
Alto Basso