Avviso numero 7 (Smart Card)

Mia esperienza, se magari può servire alla discussione... :icon_bounce:

Giorni fa ho acquistato una scheda prepagata su ebay da 39€ con scadenza 30/11 da uno Sky Center... contemporaneamente ho acquistato sempre su ebay (ma da altro rivenditore Sky) anche un decoder HD di proprietà con bollino 'destinato alla vendita'... oggi sono arrivati entrambi.

Inserita la smart card nel decoder mi è subito apparso l'errore 'Avviso Numero 07'... ho iniziato a chiamare call center Sky al numero 02/7070 ma nulla da fare... le 3 operatrici con cui ho parlato non mi hanno potuto/voluto risolvere il problema dicendomi che la prepagata risultava già associata ad altro decoder e non potevano fare cambiamenti... :eusa_naughty: :eusa_wall:

A questo punto ho scritto via mail allo Sky Center dove ho acquistato la prepagata e molto gentilmente, chiedendomi le varie informazioni presenti nel messaggio di errore, hanno risolto... ora ho la visione di tutti i canali HD... :D

Ultima modifica:
Io una cosa del genere non posso farla, o se la faccio chissà quante mail o telefonate prima di trovar uno/a che mel'attivi perchè la mia scheda è d'abbonato e il secondo decoder non è neppure ufficialmente in vendita e registrato ad una tessera prepagata.

UN AIUTOOOOOO
ho comprato una carta SKY su eBAY ma me è arrivata nuova e nn era mai attivata i canali FTV li apre con questo decoder
http://m.ebay.it/itm/271453623971?cmd=VIDESC&gxo=true. Ma mi chiedevo visto che nn ho nessuno in ITALIA chi mi aiuta ad ativare o se potete darmi qualche consiglio
GRAZIE IN ANTICIPO

Quello è uno sky box del 2003 e non decripta correttamente un canale mi pare la effe perché mi pare che trasmetta in mpeg 4 che non è compatibile con quel decoder

Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk 4 Pro

Ultima modifica:
Premetto che non ho potuto leggere la discussione data la sua lunghezza, quindi mi scuso in anticipo se una risposta al quesito che mi accingo a porre era gia' stata data in precedenza:
Possiedo un decoder X-Dome che uso raramente con la scheda sky, in quanto e' legato ad un televisore che non uso spesso.

Verso la fine del 2013 avevo notato anch'io che la visione dei canali hd non era piu' possibile sull'X-Dome e che compariva una scritta sullo
schermo che indicava il fatto ("la smart card inserita non e' corretta ..ect"). Avevo fatto altre prove all'inizio del 2014 per vedere se la
situazione cambiava, ma piu' che altro solo per curiosita', in quanto il televisore in quella stanza non supporta
l'alta definizione.
In questi giorni, dopo diversi mesi, ho rifatto la stessa prova ed invece, con mia sorpresa e senza aver fatto nessuna richiesta a Sky,
i canali hd sono di nuovo tutti visibili sull'X-Dome!
Qualcuno puo' spiegare cos'e' successo?
L'unico cambiamento nel frattempo e' stato che nel televisore principale, quello che comunemente uso con la scheda sky, e che invece e'
full-hd, ho fatto sostituire il vecchio decoder sky con il nuovo MySky hd.
Grazie.

PS: La smart card che uso e' del tipo vecchio perche'
sono abbonato da circa 6 anni.

Io sul mio xdome, appena acquistato non vedevo i canali hd, poi ho chiamato dando il seriale del decoder e di una delle prepagate che possiedo ed è iniziata la visione. Una prepagata che non uso molto non si era aggiornata e vedevo la stessa segnalazione di quando non vedevo gli hd, lasciandola una notte nel decoder acceso si è ripresa la visione...

Errore 9996 è l'errore della card quando non è inserita sul decoder di Sky. Quindi è sempre corretto e giusto usare il decoder di Sky, per evitare brutte sorprese. :)

Oggi con la prepagata sport sul decoder mi è spuntato l'errore 9996 (prima errore 08 è una frazione di secondo dopo errore 9996) ho anche una prepagata calcio e con quella tutto bene, ogni tanto le metto alternativamente sul decoder clarke-tech, la prepagata sport era da due giorni sul decoder di sky ciò nonostante mi è comparso questo avviso. Ho telefonato al numero verde e mi sono fatto mandare l'impulso per riattivare la smart card, ma nonostante che la cosa sia andata a buon fine con l'avviso nella posta del decoder, l'avviso 9996 e rimasto. Idee per sbloccare la cosa?

Oggi con la prepagata sport sul decoder mi è spuntato l'errore 9996 (prima errore 08 è una frazione di secondo dopo errore 9996) ho anche una prepagata calcio e con quella tutto bene, ogni tanto le metto alternativamente sul decoder clarke-tech, la prepagata sport era da due giorni sul decoder di sky ciò nonostante mi è comparso questo avviso. Ho telefonato al numero verde e mi sono fatto mandare l'impulso per riattivare la smart card, ma nonostante che la cosa sia andata a buon fine con l'avviso nella posta del decoder, l'avviso 9996 e rimasto. Idee per sbloccare la cosa?

Hai assistenza sulla prepagata? Perché l'errore 9996 comporta il pagamento della sostituzione se abbonamento...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Premetto che non ho potuto leggere la discussione data la sua lunghezza, quindi mi scuso in anticipo se una risposta al quesito che mi accingo a porre era gia' stata data in precedenza:
Possiedo un decoder X-Dome che uso raramente con la scheda sky, in quanto e' legato ad un televisore che non uso spesso.

Verso la fine del 2013 avevo notato anch'io che la visione dei canali hd non era piu' possibile sull'X-Dome e che compariva una scritta sullo
schermo che indicava il fatto ("la smart card inserita non e' corretta ..ect"). Avevo fatto altre prove all'inizio del 2014 per vedere se la
situazione cambiava, ma piu' che altro solo per curiosita', in quanto il televisore in quella stanza non supporta
l'alta definizione.
In questi giorni, dopo diversi mesi, ho rifatto la stessa prova ed invece, con mia sorpresa e senza aver fatto nessuna richiesta a Sky,
i canali hd sono di nuovo tutti visibili sull'X-Dome!
Qualcuno puo' spiegare cos'e' successo?
L'unico cambiamento nel frattempo e' stato che nel televisore principale, quello che comunemente uso con la scheda sky, e che invece e'
full-hd, ho fatto sostituire il vecchio decoder sky con il nuovo MySky hd.
Grazie.

PS: La smart card che uso e' del tipo vecchio perche'
sono abbonato da circa 6 anni.

Anche a me qualcosa di simile... Mi hanno sostituito DEC e card da qualche giorno perché mal funzionanti ed ora vedo tutti gli HD sul decoder SKY HD di mia proprietà.

Hai assistenza sulla prepagata? Perché l'errore 9996 comporta il pagamento della sostituzione se abbonamento...

No, ho solo telefonato al numero verde 800.980.980 seguendo la voce guida del risponditore automatico. Dalla tua risposta, presumo che ti riferisci al cambio della scheda prepagata che per qualche ragione e diventata inutillizzabile e non essendo un abbonamento non saprei che dati dare all'assistenza. Nei prossimi giorni sè il problema non si risolve provo a sentire dove lo comprata.

Salve, qualcuno sa se l'errore 9996 è risolvibile e se si in che modo? Grazie.

Ciao a tutti, lascio la mia esperienza relativa al problema HD con scheda prepagata sperando possa essere d'aiuto. Ho acquistato una scheda prepagata nuova (quindi 15 mesi) e da un altro venditore un decoder Xdome nuovo. Non vedevo naturalmente gli HD perche' e' necessario come avete scritto effetturare il pairing tra decoder e scheda. Ho risolto il problema dopo questa piccola odissea che vi racconto:
-chiamata numero 1 al call center 070xxxxx(non ricordo il numero) : l'operatrice non sa cosa sia l'xdome e insiste con il dirmi che il numero di matricola deve iniziare con due lettere. Mentre nell'xdome e' una stringa di numeri. La ragazza pur non essendo molto competente e' pero' gentilissima e davvero si sforza di aiutarmi. Essendo convinta che io sia un inesperto, si prodiga nello spiegarmi dove posso trovare la matricola del decoder pensando che stia leggendo un'etichetta sbagliata. Addirittura mi ha fornito il codice cliente, cosa che non avevo e che si e' rivelata fondamentale nelle telefonate successive. Comunque quando si accorge che sono convintissimo che la mia matricola non inizia con delle lettere, si consulta con il supervisore su questa cosa del decoder e mi passa un tecnico. Questi molto piu' frettoloso si innervosisce nello constatare che associato al codice cliente ci sono una marea di contratti e mi invita a lasciargli un numero di telefono per richiamarmi piu' tardi perche' se no "il sistema si blocca". Cade la linea.
-telefonata numero 2 : la ragazza che risponde capisce subito di cosa ho bisogno e inizia a chiedermi i dati di scheda e decoder (dopo avermi chiesto pero' il codice cliente, per fortuna me lo aveva fornito l'altra op). Mentre sto leggendo la matricola del decoder cade la linea.
-telefonata numero 3: risponde un ragazzo e chiede subito codice cliente. A questo punto noto che si innervosisce per via di qualcosa che deve essergli comparso sul computer. Mi dice che non e' possibile che io abbia tanti contratti. GLi spiego che e' una prepagata e che ho solo una scheda. Mi dice che gli risulta che ho gia' un mysky bianco e si lamenta di nuovo dei 90 e passa contratti che risultano con quel codice. La cosa del decoder e' ovviamente falsa e anche strana visto che la scheda mi e' arrivata mai usata e da attivare. Allora mi dice : "ma lei non e' pinco pallino??" (che e' il nome dell'intestatario e venditore delle schede). E io : "No, e ho un decoder nuovo XDOME". "Come scusi??" "Xdome, certificato sky" . Mi fa capire che non lo conosce e continua : "ma dovete smetterla di comprare queste cose su internet su siti poco affidabili. La prossima volta chiami direttamente noi perche' adesso non posso fare niente, alla sua scheda e' gia' associato un decoder. "Mi chiede quanto ho pagato il decoder e mi fa raffronti con i loro prezzi ufficiali. Il tono e' da paternale, sembra in****ato ma secondo me vuole aiutarmi perche' comunque pur essendo molto duro, ma impreparato, e' comunque disposto a fare qualcosa. Probabilmente e' un po' stanco dei tanti problemi che danno queste prepagate. "Senta adesso apro una segnalazione, mi dia i suoi dati e sistemiamo." Nome e cognome prego". Ecco , a quel punto mi ha infastidito la situazione , perche' a me non e' mai stato chiesto di dare i miei dati, dovrebbe essere sufficiente numero di scheda e decoder. Comunque cade la linea ma non so se avrei dato i miei dati.
Telefonata numero 4 : Risponde un ragazzo e mi chiede codice cliente. Appena finisco la lettura cade la linea.
Telefonata numero 5: Una ragazza molto professionale. Dopo la mia ennesima spiegazione mi chiede numero della scheda e numero del decoder. Anche lei si aspetta le due lettere di inizio matricola (evidentemente comune ai decoder mysky) ma appena le spiego che e' un xdome mi dice che ha capito e che posso proseguire con la lettura dei numeri. Non mi ha chiesto codice cliente e non si e' lamentata per i 90 contratti. Mi ha chiesto pero' il nome dell'intestatario e io avendolo sentito dall'operatore della telefonata 3 rispondo sicuro "pinco pallino". Mi mette in attesa e mi fa parlare con un tecnico che ha capito benissimo subito la situazione. Mi chiede di confermare tutti i dati presi dalla collega e si dimostra competente al 100%, addirittura e' lui stesso che mi dice che sa che pinco pallino si e' intestato queste schede e le ha vendute e che quindi non e' un problema mio. Mi spiega gentilmente che a causa dei 90 contratti il sistema ci mettera' mezzora ad "accendere" i canali HD ma che sicuramente sara' fatto. Nel giro di 5 minuti sono arrivati i canali HD e il mio xdome e' dunque entrato nella whitelist di sky (giustamente, perche' non ho mai fatto nulla di male).

Questa e' la mia esperienza. Sono stato fortunato a trovare un operatore gentile, competente e efficiente nella quinta telefonata. Le altre telefonate sono state tempo perso al fine di raggiungere la visione degli HD ma allo stesso tempo mi hanno aiutato a ricavare involontariamente quei dati che non avevo (codice cliente e nome intestatario) cnhe mi hannor eso possibile arrivare alla soluzione.
Gli operatori mi sono sembrati ben disposti e gentili comunque, forse un pizzico di arroganza in uno di loro e un po' di incompetenza in altri , ma comunque niente di scandaloso considerando che labuona volonta' mi sembra ce l'abbiano messa tutti.
Ma soprattutto PERCHE' CADE LA LINEA COSI' SPESSO?? Questo e' il vero problema.

scusate il papiro e un saluto

Con tutte queste telefonate spero che tu abbia chiamato solo numeri urbani di Sky e non i numeri a pagamento..:)

Salve, qualcuno sa se l'errore 9996 è risolvibile e se si in che modo? Grazie.

Cavolo anche a me è successo questa mattina non va piu' pero' il mio errore 9998.... . Ne inviano un altra tra 3 / 4 giorni senza nessun costo , meglio non mettere piu la nuova sul mio clark

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso