Avviso numero 7 (Smart Card)

Dopo quasi 1000 post, ancora parlate di encoding? Non so in quante lingue sia stato già detto e spiegato che NRT non c'entra nulla con quanto sta accadendo!

Sto guardando il daily su sky uno sd con il mirabolante bitrate di 1800 kb/s!!! Il mio panasonic si sta ribellando

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

I canali che hanno il corrispettivo HD sono massacrati dal punto di vista del bitrate, questo già si sapeva. Per sky sono considerati uno spreco di banda.

Dopo quasi 1000 post, ancora parlate di encoding? Non so in quante lingue sia stato già detto e spiegato che NRT non c'entra nulla con quanto sta accadendo!
ma non si può nemmeno fare una constatazione, poi non tutti hanno il tempo e la voglia di leggersi 1000 post.

Non si è mai parlato di associazione scheda-decoder, si è parlato di pairing, che è un discorso ben diverso. A monte, sky dispone di una whitelist in cui sono inseriti tutti i seriali dei box abilitati al funzionamento. A valle, ci siamo noi con le nostre schede.
La conditio sine qua non per far si che gli HD funzionino è che il box dove inseriamo la nostra scheda sia registrato nei loro sistemi. Appare evidente che tu sei stato fortunato e disponi di 3 box registrati, tutto qui. Una volta che sono registrati rimangono in whitelist per sempre, anche se non più associati ad un abbonamento. Lo dimostrano coloro che si sono fatti fare il passaggio MySkyHD > XDome > MySkyHd, e hanno continuato a mantenere l'abilitazione sull'Xdome.

Ben diverso semmai è l'interrogativo "come registrare un box", ed è da qui che nasce la confusione, perché per registrare un box, si deve necessariamente fornire al call center una card abbonata da "abbinare" alla registrazione. Spero così sia più chiaro ;)

Cristallino! E cmq bisogna pure trovare l'operatore disposto a fare l'abbinamento. Cmq alla fine mi hanno chiamato e sapete che hanno detto? Che usare la card in un decoder diverso da quello abbinato all'abbonamento è pirateria! :laughing7::laughing7::laughing7::laughing7: Anche il decoder che si vuole usare è uno Sky Hd acquistato presso i loro negozi!!! :D:D:D

quello che non capisco è perché alcuni canali si vedono e altri no...

Non li cambiano tutti insieme per non creare un notevole disagio ma penso che quelli HD saranno disponibili a breve solo sugli skybox.

Certo un bel regalo di natale sarebbe se si fermassero solo agli HD e non iniziassero a trasferire anche gli SD.

Non li cambiano tutti insieme per non creare un notevole disagio ma penso che quelli HD saranno disponibili a breve solo sugli skybox.

Certo un bel regalo di natale sarebbe se si fermassero solo agli HD e non iniziassero a trasferire anche gli SD.
Se devono anullare la visione sui decoder non ufficiali,anche gli sd non hanno futuro.

Ma perchè si continua a dire "decoder non ufficiali"? E' più corretto dire "decoder non abbinati ad una card".

Ho letto ma non tutto mi é chiaro, ho acquistato un decoder sky HD oggi in un centro sky, ho messo la mia tessera del mysky HD nel nuovo decoder ma mi da avviso 07 e sono visibili solo i canali SD!! Che devo fare???? Grazie a chi mi vorrà aiutare, non sono praticissimo.

Aggiorno la mia situazione:

Oltre ai 2 myskyhd (uno attivato alle sole funzioni hd) legati al mio abbonamento con multivision, ho anche un myskyhd di provenienza Ebay e uno skyhd di provenienza sconosciuta (non restituito dopo cessazione).

Sul myskyhd di ebay non ho mai avuto errore 07 con nessuna delle mie due smartcard, e continuo a non averne. Quindi va perfettamente.
Sullo skyhd ho sempre avuto errore 07 da quando hanno iniziato questa storia.

Agli inizi del problema ho chiamato 3 / 4 volte, ma mai nessuno mi ha associato la card a quel decoder.
Le motivazioni cambiavano a seconda dell'operatore, ma erano del tipo "avendo myskyhd la card puo' stare solo in quel decoder" oppure "quella matricola non è legata al suo abbonamento" oppure ancora non capivano e mi chiedevano cose (tipo di controllare le frequenze) che mi facevano capire che non sapevano di cosa stessi parlando.
Ho quindi lasciato stare sperando che nel frattanto in qualche modo Sky si ravvedesse o istruisse meglio le persone.
Ieri sera non sapevo cosa fare e mi sono rimesso al telefono (02, non 199).
1a chiamata: mi fa fare test sulle frequenze, quindi capisco che non capisce il problema e attacco il telefono...
2a chiamata: un ragazzo mi racconta la storia del myskyhd e della smartcard che non posso toglierla da li, dicendomi che invece la card del multivision posso spostarla come mi pare. Ringrazio e saluto.
3a chiamata: una signorina mi ascolta, fa qualche prova, non risolve e, con voce sconfortata, mi gira il reparto tecnico. Qui un'altra signorina con la voce ancora piu' mesta della prima mi fa andare sul canale 997, mi chiede stbid e numero di card... Tempo 20 secondi e l'avviso sparisce! Ringrazio vivamente e saluto!

Inserisco la card di nuovo nel myskyhd e i servizi di registrazione ci sono ancora! Ma per 5 minuti... poi spariscono!

Li riabilito online ma mi da errore, li riabilito col numero verde ma mi dice che lo fa pur non attivandoli correttamente. Allora richiamo lo 02.
Mi risponde una signorina che fa qualche prova e non riuscendo a riabilitare si scusa e mi chiede il numero per richiamarmi, dicendo che e' una cosa lunghetta e cosi' mi evita la spesa dell'199 (che gentile)
Mi richiama, mi fa fare delle prove (stacca corrente, riattacca etc...) e dopo 10 minuti buoni riesce a mandare l'impulso corretto (dopo avermi chiesto seriale del myskyhd). Ringrazio e saluto!

Nel corso della serata provo poi sia il myskyhd che l'altro con varie tessere e arrivo alla conclusione che tutto e' ok!

Meno male, problema risolto....
Bisogna spenderci del tempo e un po' di pazienza, ma prima o poi si trova l'operatore giusto!

Nel corso della serata provo poi sia il myskyhd che l'altro con varie tessere e arrivo alla conclusione che tutto e' ok!
E' come se un decoder dovesse venire "associato" almeno una volta ad una smartcard: si potrebbe quasi parlare di "inprinting": il decoder viene "battezzato" e riceve qualche codice (forse una chiave digitale) che da quel momento in poi gli consente di abilitare l'HD con tutte le smartcard, anche se sono ufficialmente associate ad un altro decoder.

Se devono anullare la visione sui decoder non ufficiali,anche gli sd non hanno futuro.

A dir la verità no perchè i decoder sd vecchi non sono compatibili con questo nuovo pairing. Anche in uk dove i canali hd sono andati da aprile hanno fatto solo sparire gli hd. Salvo sky decida di cambiare tutti i decoder sd (e sono ancora tanti) i canali sd resteranno

Ho letto ma non tutto mi é chiaro, ho acquistato un decoder sky HD oggi in un centro sky, ho messo la mia tessera del mysky HD nel nuovo decoder ma mi da avviso 07 e sono visibili solo i canali SD!! Che devo fare???? Grazie a chi mi vorrà aiutare, non sono praticissimo.

Telefona a Sky al numero 027070 e abbina il decoder acquistato in un loro Skycenter alla smart card e poi vedi tutto.
Se hai una ricaricabile presa su ebay allora non dovevi acquistare il decoder perchè la procedura è molto più complessa, almeno che non riesci a risalire alla persona che ti ha venduto la ricaricabile

Indietro
Alto Basso