alexsandro31
Digital-Forum Friend
Vale anche con l'Xdome?perche è un decoder HD...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vale anche con l'Xdome?perche è un decoder HD...
Vale anche con l'Xdome?![]()
Mi sembra che non lo conosci,ha lettore NDS ufficiale.xdome non è ufficiale sky ?
NON riesce a visualizzare (quasi tutti) i canali Sky in due decoder SD che ha acquistato in proprietà qualche anno fa, perfettamente funzionanti ed installati in altri punti della casa. Gli hanno detto che, ogni volta che sposta la scheda, dovrebbe contattare il Servizio Clienti Sky, per cui sta valutando addirittura il recesso!![]()
Un'altra operatrice gli ha aggiunto che la scheda, utilizzata in altri decoder, potrebbe addirittura "smagnetizzarsi" (?!).
C'è un 3d dove poter approfondire questa problematica tecnica?
Possibile che un decoder, venduto regolarmente da Sky qualche anno fa (ma se ne vendono anche oggi), debba considerarsi oggi inutilizzabile?
Mio fratello è MOLTO arrabbiato ma se le cose stanno così ha tutte le ragioni di questo mondo: sarebbe quantomeno da chiedere un rimborso e, di fronte al probabile rifiuto, procedere con una conciliazione... ne ho fatte molte ed ho esperienza per la telefonia, sempre con esiti positivi, ma anche in questo caso mi sembra che le ragioni ci siano tutte!
Se non arrivano risposte positive, gli proporrò di valutare seriamente la cosa, almeno in alternativa al recesso.
Incuriosito dalla cosa, ho recuperato un MIO vecchio decoder nel cassetto, con MIA scheda "vecchia" di 8 anni, ed in effetti FUNZIONA. Quindi mio fratello deve PRETENDERE che funzioni anche a lui!cambia la numerazione ma i canali ci sono...non tutti completamente ma ci sono...esempio skysport24 che dici tu c'e'...mentre tipo fox2 sport e' disponibile solo in hd..tu avrai ancora una scheda "vecchia" per quello non hai problemi di questo tipo
Motivo in più - e IMHO validissimo - per contestare!Sono le nuove smart card che ti danno problemi con l'inserimento in vecchi decoder sd...questo perche' si deve spingere per lo sviluppo e l'uso della tecnologia hd
Guarda che non e' questo il tipo di blocco che hai, forse ti sei espresso male.Se tu che me l'hai venduto, Sky, decidi di "bloccarmelo", facendo in modo che la scheda riconosca UN solo decoder, non ci siamo proprio...
Purtroppo quello che dice il call center e' solo "pro domo Sky", ma non corrisponde alla realta' dei fatti.l'ultimo operatore - ero presente io durante la telefonata - ci ha detto espressamente che la scheda può essere utilizzata IN UN SOLO decoder
No, guarda, gli esempi che hai fatto IMHO non calzano. In questo caso il decoder altro funziona bene ed è perfettamente in grado di "interpretare" il segnale NDS. Se tu che me l'hai venduto, Sky, decidi di "bloccarmelo", facendo in modo che la scheda riconosca UN solo decoder, non ci siamo proprio... DEVI quantomeno permettermi di poterlo utilizzare. Altrimenti cambiami la scheda con una di vecchio tipo (la mia, come già detto, funziona senza problemi)!