AXN +1 (dal 2 maggio) e AXN HD (dal 25 maggio) (fonte: Skylife maggio)

probabile, perchè in genere i +1 non hanno mai un cartello che anticipa la nascita, parte e basta ;)

pietro89 ha scritto:
probabile, perchè in genere i +1 non hanno mai un cartello che anticipa la nascita, parte e basta ;)
come hanno fatto con comedy central +1, che sapevamo che doveva partire, ma non sapevamo che prendeva la numerazione di cult.....

certo che il sito di axn parte male. viene riportato AXNHD come full hd.. ma li conoscono gli standard di trasmissione? intendiamoci. sono contentissimo di questo nuovo canale che arrivera' ma perche' dire full hd?

Per full HD si intende un quadro a 1920x1080, che può essere trasmesso sia con un segnale interlacciato (quindi 1080i) che progressivo (ovvero 1080p); ad oggi praticamente tutte le trasmissioni televisive full HD sono in interlacciato per problemi di banda, mentre i Blu-Ray o i filmati scaricabili da internet (trailer, brevi spezzoni o film/telefilm in acquisto o noleggio) sono in progressivo.

Ciao a tutti, sono diversi mesi che seguo il forum e volevo ringraziarvi per tutte le info e le dritte che mi avete dato.
In merito all'arrivo di nuovi canali HD e 16/9, anche io ho i miei desideri e preferenze; per quanto riguarda AXN devo dire che a parte qualche qualche film non ho mai seguito molto il canale, se non da quando è passato a trasmettere contenuti wide. Adesso sono molto curioso di vedere come la Sony intende proporre l'HD.
Mi associo con chi chiede a FOX di passare in HD, o almeno al 16/9, per Foxlife, canale che guarderei moltissimo (come il "nuovo" FX) e che invece oggi è fuori dalla lista dei miei preferiti (in 4/3 e con la qualità con cui viene trasmessa per me è inguardabile).
Mi sembra che AXN trasmetteva un canale interamaente sci-fi, se non ricordo male anche lo skybox lo agganciava, che il 25 maggio sia un passo per darci un canale di fantascienza di qualità?

ma è il mio Tv, oppure la qualità sgrana un pochettino?
ieri sera volevo guardarmi The Border dopo FF, ma ho rinunciato.....

che l'hanno fatto a fare un canale +1 se è inguardabile.....

Avete visto il logo su AXN+1? È praticamente nel centro invece di essere a destra. :doubt:

osucci ha scritto:
Avete visto il logo su AXN+1? È praticamente nel centro invece di essere a destra. :doubt:
infatti per metterci il +1, lasciando mezzo metro di spazio a destra, hanno spostato il logo anche nel canale normale.....

Non so se sono il solo ad averlo notato, ma dando un occhiata veloce all'epg di axn da martedì sono indicati alcuni programmi con suffisso hd (es. stargate universe) che penso potrebbe indicare i programmi in hd native.

Certo che se la mia supposizione è corretta, settimana prossima c'è davvero poco in vero hd, solo qualche serie tv. Speriamo la situazione migliori se no la versione hd diventa poco utile, visto che era già in 16/9.:D

_dan_ ha scritto:
Non so se sono il solo ad averlo notato, ma dando un occhiata veloce all'epg di axn da martedì sono indicati alcuni programmi con suffisso hd (es. stargate universe) che penso potrebbe indicare i programmi in hd native.

Certo che se la mia supposizione è corretta, settimana prossima c'è davvero poco in vero hd, solo qualche serie tv. Speriamo la situazione migliori se no la versione hd diventa poco utile, visto che era già in 16/9.:D
beh, ci sono dei canali HD che sono upscalati al 90% ma si vedono meglio di alcuni canali in HD nativo.........

_dan_ ha scritto:
A quale EPG ti riferisci, quella di Sky o del sito di AXN? Sulla prima non vedo la dicitura, mentre sul sito di AXN non va oltre al giorno corrente.

Comunque sarebbe una grande notizia.
_dan_ ha scritto:
Non credo ci sia da aspettarsi diversamente, i canali in simulcast sono così.

Poi che sia poco utile è soggettivo, io trovo più inutili Fox e Discovery.

Boothby ha scritto:
A quale EPG ti riferisci, quella di Sky o del sito di AXN? Sulla prima non vedo la dicitura, mentre sul sito di AXN non va oltre al giorno corrente.

Si riferisce alla Guida TV fino a ieri da martedì in poi in alcuni programmi c'era la dicitura HD ad esempio "Shockwave" e "Stargate Universe" che adesso è diventato "Stargare Universe":lol: Quelli di SKY sono proprio invorniti nel fare la Guida TV. :D

osucci ha scritto:
Si riferisce alla Guida TV fino a ieri da martedì in poi in alcuni programmi c'era la dicitura HD ad esempio "Shockwave" e "Stargate Universe" che adesso è diventato "Stargare Universe":lol: Quelli di SKY sono proprio invorniti nel fare la Guida TV. :D

azz è vero ora non compare più su stargate. The boarder e damages per ora lo hanno ancora, sono venerdì prossimo.

@boothby

conosco benissimo il comportamento dei canali simulcast solo mi stupiva che oer il lancio sony mandi solo 3/4 eventi in hd nella prima settimana. Ma alla fine discovery a fatto quasi uguale se non peggio.
Mi piace axn e già lo guardavo prima (anche perchè già in 16/9), ora con l'hd se valido lo guarderò anche di più.

il tuo commento su fox e discovery mi lascia un po' perplesso... sono tra i canali più visti, quello "diverso" sei tu misa :D (scherzo è)

In ogni caso direi di rimandare ogni commento dopo la partenza del canale ;)

_dan_ ha scritto:
il tuo commento su fox e discovery mi lascia un po' perplesso... sono tra i canali più visti, quello "diverso" sei tu misa :D (scherzo è)
Ho detto che è soggettivo, ed ho anche specificato che "io" li trovo poco utili ;)

Se inoltre tiriamo in mezzo gli ascolti, ci accorgiamo come su un pubblico potenziale di 15 milioni Fox raccolga appena 23.290 ascoltatori medi, bricioile, come del resto tutti gli altri canali Sky. L'elemento di "diversità" è proprio il guardare un canale, piuttosto che il contrario.

Indietro
Alto Basso