Axn in 16/9 con Flag

Se mi penso invece che nemmeno una settimana fa ho registrato un film su Jimmy in 2.35:1 che dopo la sigla è diventato in 4:3 :crybaby2:

La cosa devastante era che c'erano pure delle scritte durante il film ed erano tutte tagliate...

Cosa ci vorrebbe a trasmettere in 16:9 quando necessario e cambiare in 4:3 come sta iniziando a fare AXN è proprio un mistero per me...

fano ha scritto:
Se mi penso invece che nemmeno una settimana fa ho registrato un film su Jimmy in 2.35:1 che dopo la sigla è diventato in 4:3 :crybaby2:

La cosa devastante era che c'erano pure delle scritte durante il film ed erano tutte tagliate...

Cosa ci vorrebbe a trasmettere in 16:9 quando necessario e cambiare in 4:3 come sta iniziando a fare AXN è proprio un mistero per me...

Lascia perdere Jimmy che ormai...Io dico che ci vuole per FOX, ormai siamo nel 2009 lo si vuol capire, con i loghi enormi e il 4/3 che taglia tutto...mamma mia, è una goduria guardare la qualità dei programmi AXN, pensate vedere 24 in 16/9 e invece no!!!!!!!!!!! :eusa_wall:
Ormai in italia è tt una causa persa.

In compenso ieri sera hanno trasmesso "L'avvocato del diavolo" con un master pan&scn 4/3 con flag 16/9 attivo...
Diciamo che per ora 9 per l'impegno, 4 e mezzo per il risultato :D

infatti quelli di skycinema, per tagliare la testa al toro, hanno messo il 16:9 perpetuo...:D

Ma Damages II Rescume Me II quando li vedremo?
Di queste due serie non sia accenna nemmeno, ho saputo che oltre a Rescue Me anche la bellissima Damages è andata su AXN.

damages due è iniziata il 2 gennaio...ne deve passare ancora molta acuq sotto i ponti. rescue me purtroppo per ora ce l'ha mediaset xò di sicuro arriverà poco prima di damages

Hanno sistemato il logo in caso di 16:9, e lo hanno anche messo correttamente nella safe area del 4:3

axn.jpg

bene speriamo che sia uno stimolo anche per fox...la decisione dipende + da fox o + da sky?

Da Fox, Sky non credo possa molto anche se sono entrambe controllate da NewsCorp.. Sky credo se volesse ci farebbe un pensierino, ci sta ora pensando per Sky1, invece Fox International Channels sembra un pochino restia quanto riguarda il 16:9... mah io metto fuori un filo di speranza non si sa mai

Ma quindi adesso i programmi di AXN sono flaggati e il canale si trasforma in 4:3 o 16:9 a seconda dei programmi trasmessi?

Magari qualche tecnico di SKY Cinema potrebbe fare una captina negli studi di AXN per farsi cortesemente spiegare come funziona la cosa

:evil5: :D :D :D

E' in onda Caccia a Ottobre Rosso in 16:9 ma il logo è nella solita posizione del 4:3.

il metodo di trasmissione non dipende mai da sky, se la fox vuole il 16/9 avrà il 16/9 xkè ricordiamo che non costa nulla e non c'è nulla da cambiare

Burchio ha scritto:
il metodo di trasmissione non dipende mai da sky, se la fox vuole il 16/9 avrà il 16/9 xkè ricordiamo che non costa nulla e non c'è nulla da cambiare

Attenzione, però, che la scelta non può essere autonoma solo dell' editore del canale: il segnale viene prodotto "esternamente" e poi inviato su ponti radio terrestri (ad esempio i vecchi canali Mediaset forniti a Stream) o attraverso fibra ottica (tecnica diffusissima oggi) ma poi prima di arrivare "on air" viene elaborato dagli encoder di Sky che ne determinano il bitrate e la risoluzione: l'encoder deve essere abilitato ad elaborare il 16:9, e purtroppo non tutti lo sono.

reese ha scritto:
E' in onda Caccia a Ottobre Rosso in 16:9 ma il logo è nella solita posizione del 4:3.
era in anamorfico ma il flag 16/9 non c'era, era necessario modificare l'aspect ratio in manuale. Diciamo che ancora una volta ottimo l'impegno di axn ma scarsino il risultato finale :D

Indietro
Alto Basso