Backup completo di windows 8 aiuto

Qualcuno ha provato con il CD (o Pendrive) di Boot di EaseUS Todo Backup l'avvio in Windows 8.1?
Il Boot parte o bisogna disattivare Uefi e mettere Legacy?

Non so cosa intendi, ma con Windows 8.1 ho premuto il tasto F8, cambio ordine di avvio, ed è apparsa la schermata Boot di EaseUS Todo Backup con la possibilità di scegliere 2 o 3 opzioni, non ricordo .....

Intendo dire che la Pendrive di Boot creata con Easus, non mi viene rilevata al Boot in modalità Uefi, poco male, basta mettere in modalità Legacy, e tutto funziona! :)

A differenza del Cd, che pare non abbia problemi (da quello che dici), penso dipenda dai driver caricati al Boot...

Ciao

Ho fatto il backup di 25 GB (ma lui alla fine lo ha fatto da 16 GB) in dieci minuti. Spero che non abbia solo preso il s.o. ma anche i programmi.
Idem a fare il CD di avvio che mi ha masterizzato 55 MB in un minuto.

Perché è un file compresso, le opzioni sono: compressione - nessuna, normale (default), media, alta.
Se hai scelto Backup di sistema, è compreso tutto. ;)

Io il backup lo faccio fare direttamente a Windows senza compressione (circa 60 GB) per non rischiare nulla

Se avessi saputo prima che con Easeus todo backup era così semplice e veloce fare i backup...

Sarà certamente efficace anche todo backup, ma Windows 7 e 8 hanno già integrato il sistema per fare il backup

Non ho mai fatto il backup tipo quello integrato nel S.O. C'è qualcuno che ha fatto il backup sia con programmi esterni che con quello integrato del S.O? Quale è il più semplice per l'utilizzo? Qual'è il migliore? Io(è un mio pensiero) preferisco sempre programmi esterni al sistema operativo. Per esempio per ascoltare musica e vedere video uso VLC, per visualizzare le foto uso il programma Fastone, e per finire firefox rispetto a I.E, li ritengo molto superiori rispetto a quelli già integrati nel sistema operativo. :)

In EaseUS Todo backup l'opzione Backup-completo è l'equivalente di Crea un'immagine di sistema in Windows 7-8, ma col programma integrato in Windows, sei obbligato a creare un Cd di Boot in qualsiasi caso per ripristinare;
Mentre con EaseUS, se non ci sono problemi di avvio del S.O., si può ripristinare direttamente dal Programma!

Uso anche Macrium Reflect, ottimo programma, ma è in lingua Inglese, e la schermata non è "intuitiva" come quella di EaseUS Todo Backup....

Io credo (mia modesta opinione) che per quanto riguarda il backup non ci sia metodo migliore che farlo fare al sistema stesso, poi ognuno sceglie il programma che preferisce ci mancherebbe ;)

In EaseUS Todo backup l'opzione Backup-completo è l'equivalente di Crea un'immagine di sistema in Windows 7-8, ma col programma integrato in Windows, sei obbligato a creare un Cd di Boot in qualsiasi caso per ripristinare;
Mentre con EaseUS, se non ci sono problemi di avvio del S.O., si può ripristinare direttamente dal Programma!

Uso anche Macrium Reflect, ottimo programma, ma è in lingua Inglese, e la schermata non è "intuitiva" come quella di EaseUS Todo Backup....

Quindi meglio del backup integrato del S.O

Con Windows 8 non viene creato un disco di boot, si ripristina il tutto da F8 all'avvio

Non ho mai provato.
Dopo aver riabilitato il tasto F8 (cosa che avevo già fatto, per la Modalità provvisoria), e andando su Ripristina il computer, è possibile scegliere l'immagine creata in precedenza? O è il ripristino tramite partizione nascosta? :eusa_think:

Non ho mai provato.
Dopo aver riabilitato il tasto F8 (cosa che avevo già fatto, per la Modalità provvisoria), e andando su Ripristina il computer, è possibile scegliere l'immagine creata in precedenza? O è il ripristino tramite partizione nascosta? :eusa_think:

E' possibile sia riportare il pc alle condizioni di fabbrica sia ripristinare un l'immagine di sistema creata con Windows 8/8.1

Ecco la sequenza:
Ripristina il computer > Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Ripristino immagine del sistema (da HDD esterno)

@ Gianni
Grazie per le Informazioni, ma da me il menu Risoluzione dei problemi, risulta diverso!! :eusa_wall:

(Forse avrò disattivato qualcosa...)

Disponibile gratis EaseUs Todo Backup Home (consiglio una Mail Temporanea), nella stessa schermata dove è richiesta la Mail o nella Mail ricevuta si trova il seriale;
Se si possiede già la versione Free, basta inserire nel menu aggiornamento (freccetta in alto a destra) il codice del seriale appena ottenuto, e riavviare il programma!

@vialattea
Se ti riferisci a me, le opzioni sono quelle e non c'è altra possibilità, i link li avevo già controllati, grazie comunque. ;)

Per quanto riguarda l'autore del 3d, o per chi non possiede un masterizzatore e non vuole o non può creare una Pendrive di Boot, ricordo che in EaseUS Todo Backup, esiste anche l'opzione (nel menu Strumenti) chiamata PreOS, da abilitare;
Al Boot si avrà la scelta tra il Sistema Operativo o EaseUS (consiglio di abbassare i secondi di attesa a 3 o 4), dal quale poi si sceglierà la posizione dell'immagine per il ripristino![/QUOTE]

Cosa cambia tra Easeus Todo Backup versione free 6.5 e quella Home sopra riportata?

Indietro
Alto Basso