[Bagnoregio, VT] Digitale terrestre, miscelare due antenne diverse?

AG-BRASC ha scritto:
NOO, NON VA BENE!

OK per il guadagno (dB), ma ti devono dare un amplificatore con:

UN INGRESSO SOLO VHF (oppure III banda)
UN INGRESSO SOLO UHF

@ technoangel: ci riprovo, quanto "sento GRIDARE" AG-BRASC mi preoccupo perchè non è da lui e ciò vuol dire che qualcuno lo ha fatto in*****re.

@ AG-BRASC: technoangel ha linkato un MC54U3/S e in seguito tu hai riportato un MC5LB/s sostenendo che non va bene mentre ti sei espresso a favore di un MCU3 oppure 3/S perchè ha un ingresso di III ed uno UHF.
Ora guardando le caratteristiche dell'MC54U3/S si evince che ha gli ingressi che per te vanno bene (III e UHF) ed in più due ingressi di IV e V banda che rimarrebbero inutilizzati.
Credo in una tua svista o in qualcosa che non ho capito io; se ripassi di qua "facce capì".

Ciao

Dov'è che ha postato il modello MC54U3/S?
Confermo, anche quello va bene, basta usare gli ingressi III banda e UHF... Ma mi sa che mi è davvero sfuggito. Ora riguardo.

flash54 ha scritto:
@ technoangel: ci riprovo, quanto "sento GRIDARE" AG-BRASC mi preoccupo perchè non è da lui e ciò vuol dire che qualcuno lo ha fatto in*****re.

@ AG-BRASC: technoangel ha linkato un MC54U3/S e in seguito tu hai riportato un MC5LB/s sostenendo che non va bene mentre ti sei espresso a favore di un MCU3 oppure 3/S perchè ha un ingresso di III ed uno UHF.
Ora guardando le caratteristiche dell'MC54U3/S si evince che ha gli ingressi che per te vanno bene (III e UHF) ed in più due ingressi di IV e V banda che rimarrebbero inutilizzati.
Credo in una tua svista o in qualcosa che non ho capito io; se ripassi di qua "facce capì".

Ciao

c'è poco da capire quel modello che mi ha detto ag-brasc non l'hanno in negozio e mi hanno dato l'altro in foto cope' della GBS ELETTRONICA JOLLY LINE, CST/LOG-5 CODICE 41134, gli ho ESPRESSAMENTE CHIESTO un amplificatore da palo con ingresso UHF e un ingresso per la III banda.. ora questo mi hanno detto che è sbagliato e allora devo sentire il negoziante, se loro sbagliano non so che farvi.. inoltre per il fatto che volevo vedere il digitale terrestre da monte cavo mi hanno detto che non posso e posso vederlo dal peglia, solo che si vedono pochissimi canali circa 45... quindi sto cercando di sistemare le cose.. tutto qua'.. quindi non capisco cosa ci sia da "GRIDARE" perchè ripeto voglio solo sistemare le antenne per vedere il digitale terrestre... tutto qua'.

Allora, chiarito l'equivoco, nel senso che non mi era sfuggito nulla.
Il LINK di quel prodotto della FET è proprio di un minicentralino con ingresso LOG e uno di V banda.
L'immagine visibile cliccando l'ingrandimento è un'immagina standard (come indicato in rosso sulla foto) usata per tutti i modelli, perché esteticamente sembrano tutti uguali, mentre sono il tipo e la quantità di ingressi che cambiano.

si MC54U3/S dato che l'ho anche io ha solo l'ingresso per la V banda non c'è per la III banda e UHF...

@ technoangel

Però devi anche capire che uno non è che abbia la sfera di cristallo.
Come faccio a sapere che un negoziante, che dovrebbe anche conoscere bene gli articoli che vende (oltre che l'argomento in questione), è invece un totale incompetente?
In tal caso è ovvio che il mio "alterarmi" non è a te riferibile...

Ad ogni modo, considera pure che per avere un quadro un po' più chiaro della situazione, le informazioni, più che darcele tu in modo circostanziato, te le abbiamo dovute estorcere... E per di più, quando abbiamo appreso che intendevi ricevere i segnali di Monte Cavo... Ti renderai conto delle nostre perplessità.

Più che confermare che ti serve obbligatoriamente un amplificatore che abbia un ingresso specifico per la sola VHF (o III banda) e uno per la sola UHF (e relativo alimentatore), non saprei che altro aggiungere... :icon_rolleyes:

Eventualmente il famoso MC54U3, se disponibile, va bene ugualmente, vorrà dire che userai solo gli ingressi che ti ho detto, lasciando liberi gli altri (in pratica ti resteranno inutilizzati l'ingresso di IV banda e quello di V banda).

technoangel ha scritto:
c'è poco da capire quel modello che mi ha detto ag-brasc non l'hanno in negozio e mi hanno dato l'altro in foto cope' della GBS ELETTRONICA JOLLY LINE, CST/LOG-5 CODICE 41134,

Fai i nostri complimenti al negoziante.
Io mi sono fatto ingannare da una foto ma il negoziante non sa di cosa si parla.

AG-BRASC ha scritto:
@ technoangel

Però devi anche capire che uno non è che abbia la sfera di cristallo.
Come faccio a sapere che un negoziante, che dovrebbe anche conoscere bene gli articoli che vende (oltre che l'argomento in questione), è invece un totale incompetente?
In tal caso è ovvio che il mio "alterarmi" non è a te riferibile...

Ad ogni modo, considera pure che per avere un quadro un po' più chiaro della situazione, le informazioni, più che darcele tu in modo circostanziato, te le abbiamo dovute estorcere... E per di più, quando abbiamo appreso che intendevi ricevere i segnali di Monte Cavo... Ti renderai conto delle nostre perplessità.

Più che confermare che ti serve obbligatoriamente un amplificatore che abbia un ingresso specifico per la sola VHF (o III banda) e uno per la sola UHF (e relativo alimentatore), non saprei che altro aggiungere... :icon_rolleyes:

Eventualmente il famoso MC54U3, se disponibile, va bene ugualmente, vorrà dire che userai solo gli ingressi che ti ho detto, lasciando liberi gli altri (in pratica ti resteranno inutilizzati l'ingresso di IV banda e quello di V banda).

l'alimentatore lo ho e accesso alla corrente, manca solamente questo amplificatore da palo ma molto probabilmente come gia' hai detto tu è abbastanza incompetente.. comunque dopo vi aggiorno!! comunque sai per caso dal peglia quanti canali si ricevono?

Adesso e sino al (mi pare) 23/11 poca roba.
Delle reti nazionali mi vengono in mente:
- ch. 60 RAI Mux A
- ch. 36 Mux D-Free (sarebbe Mediaset Premium Gallery, quindi pay)

Poi qualcosa dalle TV locali, tipo RTV38 sul ch. 05 (quindi VHF III banda), però in antenna potrebbero arrivarti anche altri segnali sia locali che nazionali da altri siti che differiscono di poco come puntamento, tipo il TivuItalia/Sportitalia da Orvieto sul 38 o RTV1 Acquesio sempre da Orvieto - Colonnetta sul 27 o anche Mediaset 2 dal Monte Cetona sul 65. :icon_rolleyes:

Però dopo lo switch off, che se non sbaglio per questa zona sarà il prossimo 23/11, dal Peglia riceverai praticamente tutto, e a ulteriore supporto, ritengo che riceverei anche i siti con puntamento non troppo dissimile, come i già citati Cetona e Orvieto - Colonnetta o persino Monte Martano. :icon_cool:

Salve, senza aprire un'altra discussione, vorrei sapere se da Bolsena (VT) è possibile ricevere Valcava e con quale tipo di antenna..
Grazie :D

Stefano91 ha scritto:
Salve, senza aprire un'altra discussione, vorrei sapere se da Bolsena (VT) è possibile ricevere Valcava e con quale tipo di antenna..
Grazie :D

Non saprei consigliarti l'antenna, ma il palo sì: alto, alto, alto :lol:

technoangel ha scritto:
allora il venditore aveva solo questo, ma prima di comprarlo chiedo a voi... va bene??

http://img.prodamo.si/img/1/26/Antenski-ojacevalec-signala-MAP207-122977-1.jpg

Facciamo a capirsi.... (prima che AG-BRASC si inferfori).

Cosa c'è scritto sugli ingressi del Map 207?
UHF (IV e V banda)
b3+U (III-IV e V banda)
E siamo al punto di partenza!
Non riesci a dire al "guru" venditore che ti serve un ingresso di III banda (solo III banda) e un ingresso UHF e aggiungere che se non capisce può andare a vendere "broccoletti" e ortaggi in genere?
Anche tu, però, è dal primo post che ti è stato detto che non puoi miscelare indefessamente 2 antenne in uhf senza opportuni e improbabilii filtraggi e nonostante ciò è il terzo o quarto prodotto che proponi ma tutti con le stesse caratteristiche.

technoangel ha scritto:
allora il venditore aveva solo questo, ma prima di comprarlo chiedo a voi... va bene??

http://img.prodamo.si/img/1/26/Antenski-ojacevalec-signala-MAP207-122977-1.jpg

non ci posso credere, persino io che faccio tutt' altro mestiere nella vita ho capito che questo amplificatore non va bene.

fai cosi, dici al tuo rivenditore che hai BUTTATO la logaritmica, hai rubato un' antenna di terza banda dalla casa del vicino e che vuoi un amplificatore con due ingressi: uno SOLO VHF ed uno SOLO UHF!!!!

ps: sembriamo bonolis quando deve spiegare una cosa al concorrente :)

pezz8tto ha scritto:
1)fai cosi, dici al tuo rivenditore che hai BUTTATO la logaritmica, hai rubato un' antenna di terza banda dalla casa del vicino e che vuoi un amplificatore con due ingressi: uno SOLO VHF ed uno SOLO UHF!!!!

2)ps: sembriamo bonolis quando deve spiegare una cosa al concorrente :)

1)Buona idea

2)Già, noi bonolis e concorrente il guru dei broccoletti.

lui ha quello... poi se non capisce allora è un altro discorso... ma non potete dire a me cose che appunto si apprendono dato che nessuno è nato maestro...anche perchè sennò non starei qua'...

Indietro
Alto Basso