[Bagnoregio, VT] Digitale terrestre, miscelare due antenne diverse?

flash54 ha scritto:

niente praticamente quando ricerco i canali mi da o sintonizzazione automatica o manuale, ma non c'è la diagnostica per controllare il segnale dell'antenna

technoangel ha scritto:
niente praticamente quando ricerco i canali mi da o sintonizzazione automatica o manuale, ma non c'è la diagnostica per controllare il segnale dell'antenna

Ok, ma quando sei su un canale memorizzato ci sarà una voce del menu che dice: test del segnale o informazioni su segnale oppure diagnosi.

flash54 ha scritto:
Ok, ma quando sei su un canale memorizzato ci sarà una voce del menu che dice: test del segnale o informazioni su segnale oppure diagnosi.

aspetta che ora controllo!

che televisore è?? dicci marca e modello e vediamo di dirti come si fa....perchè ci deve essere per forza.

technoangel ha scritto:
niente non c'è... :(
Se il lavoro è fatto bene....dal M.peglia in digitale c'è soltanto il muxA della Rai frequenza 60,e il mux Dfree sul 36 oriz,non c'è altro per adesso!!

trovato, poi ho messo sul peglia e trova solo 20 canali, ho girato un po' l'antenna e forse ho preso i monti martani e prende circa 50 canali, comprensivi di rai e mediaset...

Restano valido i consigli che ti avevo dato più indietro.
Oggi può andar bene captare il segnale dei Martani, ma dopo lo switch off dovrai ottimizzare comunque il segnale ricevuto dal Peglia, perché dai Martani la RAI non sarà più trasmessa, mentre dal Peglia (dal quale oggi in effetti in digitale ricevi ben poco), dopo lo switch avrai praticamente tutto.

PS: attualmente il Mux A RAI è trasmesso sia dai Martani (ch. 55 - freq. 746 MHz) che dal Peglia (ch. 60 - freq. 786 MHz). Verifica su quale dei due canali (o frequenze) ricevi i segnali digitali RAI, così capirai quale sito stai captando.

sicuramente sto captando dai monti martani, ora lascio qui nei martani, poi appena c'è lo switch off cambio tutto e metto sul peglia, almeno ora riesco a vedere anche la mediaset, sul peglia non riesco a vederla.

technoangel ha scritto:
sicuramente sto captando dai monti martani, ora lascio qui nei martani, poi appena c'è lo switch off cambio tutto e metto sul peglia, almeno ora riesco a vedere anche la mediaset, sul peglia non riesco a vederla.

Ciao, l'impianto che installi ora non potrà che essere provvisorio. La tua zona passa al digitale dal 23 novembre, e vedrai che allora cambierà tutto, ma proprio tutto! Molto probabilmente potrai ricevere tutti i mux dal Peglia, anche quelli di emittenti che non c'erano neanche in analogico, tipo La7 e Rete A. Il Peglia sarà, dal 23 novembre, il secondo centro trasmittente più importante e potente di tutta l'Umbria (con il Subasio), e anche di Viterbo e provincia. Si dovranno rivedere anche gli amplificatori, insomma tutto...

piersan ha scritto:
Il Peglia sarà, dal 23 novembre, il secondo centro trasmittente più importante e potente di tutta l'Umbria (con il Subasio), e anche di Viterbo e provincia. Si dovranno rivedere anche gli amplificatori, insomma tutto...

Molto probabilmente a Viterbo e dintorni,tutti gli impianti dovranno essere modificati,perchè le due antenne di V banda che stanno sul M.Amiata, verticale e orizzontale sicuramente faranno a ca..otti

P.S.Comunque in ogni caso bisognerà intervenire negli impianti.Ciao;)

Se dovessi avere bisogno di aiuto nel realizzare un impianto ex-novo, mi aiutate?? :)
Non vorrei chiamare l'antennista e vorrei fare tutto da solo, più per "passione" che per soldi :D

Stefano91 ha scritto:
Se dovessi avere bisogno di aiuto nel realizzare un impianto ex-novo, mi aiutate?? :)
Non vorrei chiamare l'antennista e vorrei fare tutto da solo, più per "passione" che per soldi :D
Si.:D;)

Indietro
Alto Basso