Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dopo l' uscita/approvazione/accettazione dei bandi e comunque in queste settimane prima della fine dell' anno....In qualche caso hanno già spento....tedger ha scritto:Ed i rottamati quando spegneranno?
Già così per i tecnici delle emittenti regionali significa lavorare come dei matti.Euplio ha scritto:Per semplificare potevano invece che divedere in blocchi fare un'unico blocco regionale
guarda che rifare i combinatori di un eptaplexer da 2500 watt per emittente non è proprio così facile. Tecnici decenti e in grado di fare tutto ce ne sono ben pochi fidati. Se invece ti accontenti di riaccendere con solo il pilota e non filtrato va bene chiunqueEuplio ha scritto:Dipende da quanti tecnici ci sono a disposizione!
c'è gente che vorrebbe solo mediaset e al diavolo le tv localilucpip ha scritto:c'è qualcuno che pensa che per far andare avanti una rete tv basta schioccare le dita!![]()
![]()
![]()
Quel qualcuno pensa che se ogni emittente televisiva avesse un tecnico con i fiocchi non ci sarebbero piü' malfuzionamenti e altre anomalie, ma se una tv affida l'alta frequenza a elettricisti incompetenti allora non ci troveremo mai. Piu' volte all'inizio del passaggio dall'analogico al digitale, mi è capitato di contattare tv locali che avevano problemi. Mi hanno passato il reparto tecnico e non puoi minimamente immaginare le sciocchezze che dicevano. L'unica risposta che sapevano dare era: rifaccia la sintonizzazione e vedrà la nostra tv. Non aggiungo altrolucpip ha scritto:c'è qualcuno che pensa che per far andare avanti una rete tv basta schioccare le dita!![]()
![]()
![]()
Euplio ha scritto:Quel qualcuno pensa che se ogni emittente televisiva avesse un tecnico con i fiocchi non ci sarebbero piü' malfuzionamenti e altre anomalie, ma se una tv affida l'alta frequenza a elettricisti incompetenti allora non ci troveremo mai. Piu' volte all'inizio del passaggio dall'analogico al digitale, mi è capitato di contattare tv locali che avevano problemi. Mi hanno passato il reparto tecnico e non puoi minimamente immaginare le sciocchezze che dicevano. L'unica risposta che sapevano dare era: rifaccia la sintonizzazione e vedrà la nostra tv. Non aggiungo altro
agostino31 ha scritto:c'è gente che vorrebbe solo mediaset e al diavolo le tv locali![]()
Euplio ha scritto:Quel qualcuno pensa che se ogni emittente televisiva avesse un tecnico con i fiocchi non ci sarebbero piü' malfuzionamenti e altre anomalie, ma se una tv affida l'alta frequenza a elettricisti incompetenti allora non ci troveremo mai. Piu' volte all'inizio del passaggio dall'analogico al digitale, mi è capitato di contattare tv locali che avevano problemi. Mi hanno passato il reparto tecnico e non puoi minimamente immaginare le sciocchezze che dicevano. L'unica risposta che sapevano dare era: rifaccia la sintonizzazione e vedrà la nostra tv. Non aggiungo altro
Significa che se ogni tv avesse dei tecnici preparati certo che si potrebbe fare tutto in un giorno. Mi sembrava chiaro!lucpip ha scritto:Si ma questo cosa centra col fare tutto in un giorno?![]()
![]()
Otg Tv ha scritto:Tornando sui bandi, un noto esponente apicale del Mise - Comunicazioni oggi ha risposto più volte al telefono relativamente alle tempistiche delle graduatorie. «Dobbiamo ancora sistemare tre cosette, stasera tardi o lunedì».
Faccio notare le persone dotate di raziocinio e i dipendenti ministeriali che le domande sono state presentate online e in cartaceo entro il 4 ottobre. In quasi due mesi non si riesce a stabilire una graduatoria per titoli???
Totò direbbe: «Ma mi faccia il piacere»
Prendiamo Monte Vergine Trocchio, postazione che ben conosci. Sulla stessa pannellatura ci sono attualmente per esempio 7 emittenti che chiameremo A, B, C, D, E, F e G. Possono sfruttare in eptaplexer la medesima pannellatura sulla base di un combinatore e di apparecchiature dimensionate in modo proporzionale rispetto alla frequenza di trasmissione.Euplio ha scritto:Significa che se ogni tv avesse dei tecnici preparati certo che si potrebbe fare tutto in un giorno. Mi sembrava chiaro!
Perfetto, ora mi è tutto piu' chiaro.Otg Tv ha scritto:Prendiamo Monte Vergine Trocchio, postazione che ben conosci. Sulla stessa pannellatura ci sono attualmente per esempio 7 emittenti che chiameremo A, B, C, D, E, F e G. Possono sfruttare in eptaplexer la medesima pannellatura sulla base di un combinatore e di apparecchiature dimensionate in modo proporzionale rispetto alla frequenza di trasmissione.
Se ora cambiano le frequenze, inevitabilmente il sistema "crolla" e c'è da rifare collegamenti, guide d'onda e combinatore. Moltiplica il tutto per il numero di postazioni collettive e capisci perché il tempo è troppo poco. Non è una questione di tecnici, è una questione di logica, giacché tutti i siti dovranno essere in qualche modo rivisti.