Bando per i diritti d'uso definitivi in 9 regioni

Da quel che vedo nella lista del Piemonte per ogni frequenza (attuale) ci sono diciamo le tv ricevibili in Piemonte in base alla zona in cui ci si trova.

Non capisco solo una cosa.
Sul 27 ci sono TvItalia,Videonovara, e ReteBiella. Ma Telecity che sta sul 27 e non ha rottamato?

essendo ignorante in meteria, chi mi spiega in 2 parole come funzionano queste graduatorie?

ad esempio in lombardia nel primo post si dice che ci sono 18 risorse.

vuol dire che le prime 18 tv in graduatoria si tengono la frequenza e le altre devono (eventualmente) affittare spazio nelle 18 frequenze di cui sopra?

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Qualche editore della mia città mi ha detto che per la Campania se ne parla domani. Prendetela con beneficio di inventario questa notizia
Vabbè, ma è una vergogna! Per il momento sono venute fuori solo il piemonte ed il trentino, praticamente le regioni calde, Lombardia, Veneto, Lazio e Campania mancano ancora tutte. Se avessero pubblicato almeno una di queste, allora lo potrei capire un ulteriore slittamento... ma se dopo tutto questo poco si fermano a quelle due regioni, è come se la montagna avesse partorito il topolino! A quel punto avrebbero fatto meglio e prima a rinviare tutto a domani e pubblicare tutto insieme, se è vero che per oggi ne pubblicano solo 2 su 8!

Mauro. ha scritto:
essendo ignorante in meteria, chi mi speiga in 2 parole come funzionano queste graduatorie?

vuol dire che le prime 18 tv in graduatoria si tengono la frequenza e le altre devono (eventualmente) affittare spazio nelle 18 frequenze di cui sopra?
Il numero di frequenze assegnabili dipende da regione a regione. A mente mi sembra che la più sfigata sia la Sardegna, che può destinare alle locali solo 14 frequenze, poi la Campania con 16, tutte le altre dovrebbero essere intorno al 17-18 frequenze, ma non ti so dire di più sui singoli casi

Se ho capito bene queste sono le graduatorie. Quindi di significativo ci sono le escluse che rimarranno senza una assegnazione di frequenza. Per le altre saranno attribuite ad ognuna una frequenza secondo un masterplan che uscirà (se ho ben capito) aprossimativamente Sabato.
Questo da quello che ho capito io nei vari msg del thread.

Mauro. ha scritto:
essendo ignorante in meteria, chi mi speiga in 2 parole come funzionano queste graduatorie?

Non esattamente
Le frequenze saranno assegnate poi prossimamente ad ogni emittente che è entrata in graduatoria. Teoricamente potrebbe essere assegnata una frequenza diversa da quella che hanno attualmente.......

Voi rilevate in quei dati la grande strage che sembrava ci sarebbe stata? A me sembrano tutti numeri normali, trovo però discutibile le sommatorie di punti fra soggetti diversi occupanti la stessa frequenza...

MarcoPR ha scritto:
Non ho capito un grillo: in Piemonte e' fuori Brescia Telenord (Piemonte!) ma quelle che hanno indicato come canale es 67 Quartarete cosa fanno? telelombardia 64????
BresciaTelenord è una concessione che aveva rilevato il Gruppo Pagliero (Rete82, StudioNord, E21, TeleMondo, ecc)

grazianoconti ha scritto:
Qualcuno può spiegare questa tabella in pdf che ho letto,grazie
che è una caxxata secondo me hahahha
scusa...
sommatorie di punti attribuiti a diverse tv operanti sulla medesima frequenza in cluster/punti diversi della stessa area tecnica...li han sommati e han così determinato i punteggi di ciascuna frequenza (e di ciascuna compagine di tivù)....come unire ciabatte a scarpe di lusso, mele a pere e a banane, una macedonia ridicola...

EteriX ha scritto:
Voi rilevate in quei dati la grande strage che sembrava ci sarebbe stata? A me sembrano tutti numeri normali, trovo però discutibile le sommatorie di punti fra soggetti diversi occupanti la stessa frequenza...

BresciaTelenord è una concessione che aveva rilevato il Gruppo Pagliero (Rete82, StudioNord, E21, TeleMondo, ecc)
Ahh quelli delle televendite, hanno un canale anche a Modena

MarcoPR ha scritto:
Ahh quelli delle televendite, hanno un canale anche a Modena
La graduatorie avranno gli esiti che vedremo in fase di riassegnazione dei canali, lette così dicono tutto e niente, contesterei il metodo però...

EteriX ha scritto:
che è una caxxata secondo me hahahha
scusa...
sommatorie di punti attribuiti a diverse tv operanti sulla medesima frequenza in cluster/punti diversi della stessa area tecnica...li han sommati e han così determinato i punteggi di ciascuna frequenza (e di ciascuna compagine di tivù)....come unire ciabatte a scarpe di lusso, mele a pere e a banane, una macedonia ridicola...

Ok grazie avevo avuto la stessa impressione...:D

Prendiamo il Trentino A.A:
Prima tv classificata per punteggio TCA,
seconda TelePace
terza RTTR
quarta TivùItalia (operatore di rete)
quinta Canale Italia (che peccato, perchè non al milionesimo posto?)
sesta Antenna 3 Nord Est
settima La9 (era necessario?)
ottava TeleStar/TeleLombardia (che cavolata)
nona TelePadova
decima Telenuovo
undicesima Video Bolzano [BOZEN!]
seguono altre 6
Qui direi niente di nuovo sotto il sole a eccezione dell' eccentrico punteggio dell' accoppiata Tele Lombardia + Tele Star che il Trentino lo copre solo in due o tre località del Garda e marginalmente una o due località delle Valli Giudicarie (ecco come sprecare una frequenza)..
Fatemi capire queste qua coprono 3 paesi e si beccano tutti sti punti? Ma che oooo? Che roba è? Il regalo di Babbo Natale?

Ultima modifica:
Beh...qui in Puglia Telenorba si è vista assegnare ben 6 Mux...per far che? Ne ha attivati solo 2, da me 1 nonostante prima utilizzasse 2 frequenze analogiche e ha comunque l'autorizzazione per trasmettere sul ripetitore.

Il Ministero dovrebbe revocare immediatamente queste frequenze inutilizzate...sono anche trascorsi i 6 mesi dallo switch off...le locali piangono solamente...nel momento in cui chiedi credo che si dovrebbe sapere se poi si è in grado di soddisfare quanto avuto.

babene ha scritto:
Beh...qui in Puglia Telenorba si è vista assegnare ben 6 Mux...per far che? Ne ha attivati solo 2, da me 1 nonostante prima utilizzasse 2 frequenze analogiche e ha comunque l'autorizzazione per trasmettere sul ripetitore.

Il Ministero dovrebbe revocare immediatamente queste frequenze inutilizzate...sono anche trascorsi i 6 mesi dallo switch off...le locali piangono solamente...nel momento in cui chiedi credo che si dovrebbe sapere se poi si è in grado di soddisfare quanto avuto.
Se dovessi farle io le graduatorie dimezzerei tutto senza farmi paturnie, farei una cosa veloce altro che 6 rimandi. Primo colpo: chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. Tanto lo sappiamo che non escluderanno nessuno alla fine, capaci anche di dare qualcosa in più in extremis davanti a chi piange meglio degli altri e indice conferenze in qualche palazzo della regione per annunciare il rischio di chiusura...
Quei pochi che ancora avevano i due mux: li si porta subito a uno, è la prima cosa da fare, la più semplice....
Tipo Tele Star + Tele City: subito ridotti a un mux, se dovessi essere io a decidere, con obbligo/vincolo di fare il 95% di copertura dell' unica frequenza rimasta.

Ultima modifica:
diciamo che per pubblicare queste graduatorie (Piemonte e Trentino) potevano farlo anche il giorno dopo la presentazione delle domande.
Il patrimonio è stato volutamente azzerato, i dipendenti contano un tubo, le coperture erano già a conoscenza del Ministero.

EteriX ha scritto:
Prendiamo il Trentino A.A:
Prima tv classificata per punteggio TCA,
seconda TelePace
terza RTTR
quarta TivùItalia (operatore di rete)
quinta Canale Italia (che peccato, perchè non al milionesimo posto?)
sesta Antenna 3 Nord Est
settima La9 (era necessario?)
ottava TeleStar/TeleLombardia (che cavolata)
nona TelePadova
decima Telenuovo
undicesima Video Bolzano [BOZEN!]
seguono altre 6
Qui direi niente di nuovo sotto il sole a eccezione dell' eccentrico punteggio dell' accoppiata Tele Lombardia + Tele Star che il Trentino lo copre solo in due o tre località del Garda e marginalmente una o due località delle Valli Giudicarie (ecco come sprecare una frequenza)..
Fatemi capire queste qua coprono 3 paesi e si beccano tutti sti punti? Ma che oooo? Che roba è? Il regalo di Babbo Natale?

ciao Esterix quando escono le graduatorie della lombardia? un'altra domanda sempre se lo sai volevo sapere le date delle tv ancora da rottamare entro quando lo faranno. grazie, delle risposte.

toro seduto ha scritto:
diciamo che per pubblicare queste graduatorie (Piemonte e Trentino) potevano farlo anche il giorno dopo la presentazione delle domande.
Il patrimonio è stato volutamente azzerato, i dipendenti contano un tubo, le coperture erano già a conoscenza del Ministero.
Sarà.. Il punteggio per copertura dato al nono posto delle 2 tv lombarde sul Trentino mi fa molto strano....non è che dopo salta fuori che non hanno seguito criteri scientifici?.....E sul Piemonte i punteggi delle varie tv di Pagliero (quelle non escluse) mi sembrano eccessivamente bassi...spero stiano scherzando...per il resto han dato una marea di punti a un sacco di zavorra, come sempre...speravo che si decidessero a dare le frequenze a chi le merita ma vedo che poi han ricompreso tutti: regalo di natale dai...

Indietro
Alto Basso