Bando per i diritti d'uso definitivi in 9 regioni

L'unica cosa che mi chiedo come gran parte di voi, è come mai si stanno spegnendo in modo così rapido le emittenti senza che sia stato reso pubblico prima il relativo masterplan di tutte le zone interessate, anche perchè sembra che gradualmente si dovevano fare questi passaggi, mah io sento puzza, o meglio ho l'impressione che questa LTE arriverà molto prima del previsto. :eusa_think:

comico ha scritto:
Invece sul laghetto si stanno addensando nubi sempre piu' scure..... c'e' anche qualche super saetta e si ode in lontananza il rombo di 3 tuoni...

Che sia il giudizio Divino?????
OT
Quanto amo questi post... Mito! :D

jamz ha scritto:
Credo che queste considerazioni siano errate, in quanto la graduatoria è fatta per frequenza, e ci sono emittenti regionali insieme ad alcune a copertura provinciale, quindi non è di così facile lettura come presumi tu......
Potrei sbagliare ma l'esclusione di Canale Italia, aggiunta al commento di Otg successivamente, non credo salvi emittenti che hanno un punteggio inferiore piazzate dopo il 53 :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
L'unica cosa che mi chiedo come gran parte di voi, è come mai si stanno spegnendo in modo così rapido le emittenti senza che sia stato reso pubblico prima il relativo masterplan di tutte le zone interessate, anche perchè sembra che gradualmente si dovevano fare questi passaggi, mah io sento puzza, o meglio ho l'impressione che questa LTE arriverà molto prima del previsto. :eusa_think:
Mica dev'essere per forza essere reso pubblico il masterplan, basta che siano informate le emittenti

Mux Teleuniverso

Nel Lazio, nel Mux indicato nel titolo, verso l' una di notte di ieri, dove prima c' era un fermo immagine di "Europa Tv", c' era "Lazio Tv Frosinone" .....
Poi, questa mattina non ho controllato, ma suppongo che tutto ciò rientri nel riordino delle frequenze......

comico ha scritto:
Invece sul laghetto si stanno addensando nubi sempre piu' scure..... c'e' anche qualche super saetta e si ode in lontananza il rombo di 3 tuoni...
Che si tratti di 3 ricorsi?

Fuochino allora, ci sono andato vicino. Ma questi tuoni sono in grado di bloccare il tutto oppure é un semplice temporale estivo localizzato solo solo sul Lazio tipo nuvola di Fantozzi o si estenderà a tutta la penisola traversando la Lombardia il Lazio e la Campania?

Ultima modifica:
comico ha scritto:

Riguarda l'emittente citata.

MA si, trattasi dell'emittente Super 3, più chiaro di così... Avevo interpretato male

paolo-steel ha scritto:
Mica dev'essere per forza essere reso pubblico il masterplan, basta che siano informate le emittenti
Esatto. I masterplan vengo inviati direttamente alle emittenti.
Si spera sempre qualche fantino in corsa o stalliere trasmetta subito almeno agli addetti ai lavori l'ordine d'arrivo!;)

"Frequenze, tappe forzate per liberare gli 800 Mhz

Il passaggio dello spettro dalle Tv alle telco per l'accensione del 4G non subirà slittamenti. Ma diverse emittenti locali rischiano lo spegnimento

...Ma eventuali ricorsi da parte delle emittenti escluse dalle graduatorie non dovrebbero incidere sul passaggio nei tempi delle frequenze destinate all’Lte, anche perché la legge prevede l’intervento della Polizia Postale e l’uso delle “tenaglie” in caso di mancato spegnimento degli impianti..... "

http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/18745_frequenze-tappe-forzate-per-liberare-gli-800-mhz.htm

Vai di tenaglie.... :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

jamz ha scritto:
Esatto. I masterplan vengo inviati direttamente alle emittenti.
Si spera sempre qualche fantino in corsa o stalliere trasmetta subito almeno agli addetti ai lavori l'ordine d'arrivo!;)

Speriamo che qualcuno renda pubblici anche i restanti Masterplan,
visto che OTG ci ha già dato Piemonte e Trentino Alto Adige... :happy3: :happy3: :happy3:
OTG se ci sei batti un colpo... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
Che ci fanno con le "tenaglie"? Pretenderanno mica di aprire catenacci e serrature?:lol: :lol: :lol:
Magari qualcuno che gli presta l'attrezzatura adatta lo trovano:D

comunque se ho capito bene chi è entrato in posizione utile e ha già un canale sotto al 60 dovrebbe continuare a usare quello o sbaglio?

e poi se capisco bene si vuole anche svuotare la terza banda..in cui resterà solo la RAI e europa7 giusto?? e quel'è il senso di questa operazione?

Sì, in generale le tv locali che hanno una frequenza UHF sotto 60 dovrebbero conservare quella esistente, salvo casi di incompatibilità con il nuovo piano frequenze.

In pratica sì.
E per i canali in graduatoria già presenti sotto al 60 e non rottamati, si cerca di mantenere l'attuale canale.
Poi, come è avvenuto anche per le regioni switchate più di recente (vedi Toscana e Sicilia), in qualche caso, dove necessario e/o per impianti/località con bacini di utenza ridotti e ben delimitati, potrebbe anche succedere che per qualche TV a contesto locale si utilizzi qualche "VHF cerotto" (al momento però di ufficiale non c'è nulla).

Indietro
Alto Basso