Barbara e Rita a casa, chiudono Fantasia e il Ballo delle Debuttanti

jolly ha scritto:
Puoi anche togliere il quasi,in quanto specialmente a forum si svolgono dei veri e propri provini con copioni da imparare a memoria e storie inventate dagli autori,credimi ne so qualcosa :evil5: ....
Ovviamente non tutte le storie raccontate sono false,ma il 60-70% sono dei copioni redatti dagli autori :D

Hai perfettamente ragione
Mediaset seleziona più che le persone,i personaggi migliori,che siano in grado di sostenere una diretta e comunque le telecamere
Ciò non toglie che spesso i casi trasmessi siano interessanti /avvincenti, casi nei quali spesso ci si può immedesimare

lucamax ha scritto:
Mediaset seleziona più che le persone,i personaggi migliori,che siano in grado di sostenere una diretta e comunque le telecamere
Ciò non toglie che spesso i casi trasmessi siano interessanti /avvincenti, casi nei quali spesso ci si può immedesimare
E' proprio quello che chiedono ai personaggi,hai colto benissimo il senso....
Per le storie ne hanno tantissime,e te ne fanno provare molte e vedono quale si adatta maggiormente alla tua persona

jolly ha scritto:
Puoi anche togliere il quasi,in quanto specialmente a forum si svolgono dei veri e propri provini con copioni da imparare a memoria e storie inventate dagli autori,credimi ne so qualcosa :evil5: ....
Ovviamente non tutte le storie raccontate sono false,ma il 60-70% sono dei copioni redatti dagli autori :D
Ti credo, ti credo...

ma solo io avevo capito che il ballo delle debutanti anche dal primo prossimamente...era un programma ampiamente fuoriluogo nell'intera cultura italiana...

e poi fantasia avevano giò capito che faceva schifo e avevano provato a metterci laurenti...poi quel' programma aveva tutto, ma nn fantasia...parecchio monotono...una serie di scenette tutte dello stesso tipo fatte da pesrone diverse...e i soliti 2-3 bambini tanto per far tenerezza...la gente si deve essere un po' rotta le scatole

la cosa che vado a dire vale x tutte le tv, pubbliche e private:
mancano idee, o meglio non ce ne sono +...
gli ultimi tra gli autori che e' la seconda volta che vedo in programmi diversi e' Pistarino....ma perche' Pistarino e' uno che fa ridere?
Per il resto ancora rispolverata la carra' allungato il brodo del Conti che ripropone altre canzoni per finire alla Clerici...ma mi rendo anche conto che non si puo' vivere sempre e solo di documentari (gli Angela) o talk su fatti veramente accaduti o di TG o di dibattici politici.
Purtroppo a chi della mia generazione e' 'cresciuto' tra virgolette, con mostri sacri come Sordi, Manfredi, Gasman o Tognazzi e Walter Chiari o Beppe Grillo prima maniera o Stanlio e Olio e anche Benny Hill o l'altro anche lui inglese che non parla mai di nome Atkinson (scoperto tramite mio nipote, di recente generazione)...pensate che i comici di Zelig possano fare la differenza...sempre con le stesse battute? Zelig non mi appartiene.

Burchio ha scritto:
ma solo io avevo capito che il ballo delle debutanti anche dal primo prossimamente...era un programma ampiamente fuoriluogo nell'intera cultura italiana...

e poi fantasia avevano giò capito che faceva schifo e avevano provato a metterci laurenti...poi quel' programma aveva tutto, ma nn fantasia...parecchio monotono...una serie di scenette tutte dello stesso tipo fatte da pesrone diverse...e i soliti 2-3 bambini tanto per far tenerezza...la gente si deve essere un po' rotta le scatole
io sono rimasto deluso da fantasia, pensavo sarebbe stato una sorta di america's got talent dove ognuno stupiva con quello che sapeva fare meglio, non tutti la stessa cosa...:eusa_wall: :doubt:

Il fatto della chiusura di queste 2 trasmissioni e molto chiaro, il ballo delle debuttanti e la brutta copia di Amici (programma che io lo reputo stupido), ed aveva anche molto trash (ho visto domenica un pezzo e si vedeva solo platinet che starnazzava come un oca).
La chiusura di Fantasia, in un certo senso me la aspettavo, il perche? la gente nn vuole vedere la stessa gente in tv, ormai a canale 5 trovi solo a barbara durso, sia mattina che pomeriggio che sera, alla fine diventa pure stucchevole(stesso discorso per rita dalla chiesa)
Sono veramente contento che abbiano levato sti programmini da 2 soldi

pietro89 ha scritto:
io sono rimasto deluso da fantasia, pensavo sarebbe stato una sorta di america's got talent dove ognuno stupiva con quello che sapeva fare meglio, non tutti la stessa cosa...:eusa_wall: :doubt:
FANTASIA è un format di un programma giapponese...L'hanno ripreso pari pari cambiando poco e niente e riproposto in Italia...

DTTutente ha scritto:
FANTASIA è un format di un programma giapponese...L'hanno ripreso pari pari cambiando poco e niente e riproposto in Italia...

Mo' copiamo pure dai giapponesi
'compliments' a Mediaset
:icon_twisted:

Che spavento! Nella home ho letto solo "Barbara e Rita a casa" e pensavo mi aveste bannata :D

Fantasia non ho fatto in tempo a vederlo ma anch'io pensavo che come schema avrebbe potuto risultare interessante. Poco male...

lucamax ha scritto:

Secondo me una volta i casi erano più interessanti. C'era sempre gente che si insultava ma erano sempre questioni che bene o male avevano a che fare con la reciproca convivenza (in parole povere: liti condominiali a go go) e almeno sapevi se ad una certa ora potevi sbattere il tappeto in faccia al tuo vicino di casa che aveva appena aperto la finestra. Adesso invece mi pare che puntino più a creare dei casi basati sulla morbosità o sull'ambiguità dei comportamenti dei personaggi descritti e non di rado parte un bel "echissene...".

La cosa più bella è che in RAI si son decisi a copiarlo adesso scegliendo accuratamente tutti i lati peggiori.

darkmoon ha scritto:
se non sbaglio stasera su canale5 e in programma fantasia o sbaglio ????
Si va in onda l'ultima puntata...Le puntate dovevano essere 4, ne faranno una in meno...

Mentre domenica andrà in onda l'ultima puntata de IL BALLO DELLE DEBUTTANTI...Quindi andranno in onda in tutto 4 puntate rispetto alle 6 previste inizialmente...

lucamax ha scritto:
Mo' copiamo pure dai giapponesi
'compliments' a Mediaset
:icon_twisted:

si vede che i format endemol...SUA...non gli piacciono già + e li rivende alla rai:lol:

Burchio ha scritto:
si vede che i format endemol...SUA...non gli piacciono già + e li rivende alla rai:lol:

Avranno degli accordi tra mediaset/Endemol e tv giapponesi
Io do' un format a te e tu ne dai uno a me
:eusa_wall:

Ma la scena del primo filmato l'ho vista in uno spot... quindi oltre al format si son copiati proprio anche le varie rappresentazioni :5eek:

Menomale che si chiama Fantasia :eusa_shifty:

Rita ha scritto:
Ma la scena del primo filmato l'ho vista in uno spot... quindi oltre al format si son copiati proprio anche le varie rappresentazioni :5eek:

Menomale che si chiama Fantasia :eusa_shifty:

Gli autori televisivi dovrebbero ricominciare a fare gli autori,invece di acquistare format in giro per il mondo
E di autori ne abbiamo molti e anche bravi,solo che le tv nazionali,Rai e Mediaset e la7 non li vogliono far lavorare,preferendo i format preconfezionati

xkè i format preconfezionati...sono già pronti...tipo 4 salti in padella...
la struttura organizzativa della endemol o qualcos'altro è molto + collaudata delle altre...e costa pure meno...purtroppo è così

lucamax ha scritto:
Gli autori televisivi dovrebbero ricominciare a fare gli autori,invece di acquistare format in giro per il mondo
E di autori ne abbiamo molti e anche bravi,solo che le tv nazionali,Rai e Mediaset e la7 non li vogliono far lavorare,preferendo i format preconfezionati
Quoto! Hai assolutamente ragione...Adesso il lavoro degli autori è quello di cercare di adattare un format per il pubblico italiano...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso