Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
YAGI ha scritto:ciao a tutti dovrei fare un impianto centralizzato in una palazzina di tre piani con 14 prese. Che tipo di amplificatore potrei usare? Ho solo installato antenne singole, non ho il misuratore di campo.
...E noi non abbiamo la sfera di cristallo!YAGI ha scritto:ciao a tutti dovrei fare un impianto centralizzato in una palazzina di tre piani con 14 prese. Che tipo di amplificatore potrei usare? Ho solo installato antenne singole, non ho il misuratore di campo.
YAGI ha scritto:ciao a tutti mi trovo a bari i ripetitori si trovano nella zona modugno(ba).Il ripetitore Rai Puglia si trova a 200 metri da casa per cui non ho bisogno dell'antenna 3 banda. gli utenti sono 7 ho calcolato 2 prese per ogni utenza.![]()
Sì anzi io se testo un impianto considero la visione di canali "extra" un indice di impianto fatto male, perchè se riceve roba fuori dalle antenne, allora riceve bene anche le scariche dei motorini...AG-BRASC ha scritto:Pensare di ricevere un segnale senza la presenza della relativa antenna, è comunque tecnicamente NON corretto, anche perché la schermatura dei cavi impedirebbe al segnale, pur vicino, di essere correttamente ricevuto, esponendo il tutto ad errori casuali o assenze di segnale.![]()
YAGI ha scritto:ciao a tutti ho fatto questo schema imp.centr.: http://tinypic.com/r/317bkeh/7
Edit by AG-BRASC: mi sono permesso di modificare il link all'immagine che non risultava funzionante. In questo modo dovrebbe essere disponibile semplicemente come link.
YAGI ha scritto:Ciao ragazzi effettivamente avete ragionepurtroppo non si puo' tentare senza misuratore di campo. Il problema nasce sulle prese che devono avere un segnale equalizzato.
![]()
YAGI ha scritto:Per curiosita' ti spiego sono un ex CB montavo antenne tv per hobby ad amici e parenti semplici impianti con max 2 prese. So benissimo che bisogna calcolare il segnale piu' il guadagno amplificazione con relative perdite cavi ecc...purtroppo sono uno squattrinato non posso permettermi il misuratore di campo.