elettt ha scritto:...una bella UHF di buon rendimento e direttività su Barbiano e una su Velo filtrata con 4 filtri attivi per 36-49-52-56, al limite se non ti interessa Premium ne bastano 2 per 36 e 49....
Quindi, se non ho capito male, misceleresti l'antenna di Barbiano facendola passare, come si dice in gergo "sotto" (linea auto-miscelazione) ad una "batteria" di filtri (36-49-52-56) sui quali entreresti da sopra (linea auto-demiscelazione) dall'antenna di Velo, entrando poi, una volta miscelato Velo in un ingresso UHF di un centralino.
E...una mia idea forse balzana....utilizzare due filtri 36,40 facendo una manovra di questo tipo (sarebbe più facile disegnarlo che descriverlo) :
Su di un centralino con il taglio "classico" IV^/V^ ed ingresso U collegare l'antenna proveniente da Barbiano in banda IV transitando dal filtro del canale 40 da sopra ovviamente, poi entrare dall'antenna di Velo in V^ transitando dal filtro del canale 36 sempre da sopra (linea auto-demiscelazione). In ultimo le uscite dei filtri (sotto) sulle quali sarebbero presenti i canali filtrati e livellati 36 e 40 sull'ingresso UHF del centralino. In questo modo, a mio avviso, si eviterebbe di miscelare potenzialmente i mediaset Veronesi con quelli Bolognesi, certo è anche vero che con questa soluzione viene perduta la banda V^ bolognese....
Che ne pensi Elettt potrebbe funzionare ?