Baricella Prov.BO - Rifacimento antenna

jack2121 ha scritto:
areggio ti ha dato un ottimo consiglio, provare un attimo la vecchia antenna per farsi un idea già da subito. Poi valuteremo la situazione e magari la BLU920 ti potrebbe portare quel po di guadagno utile alla ricezione corretta di tutti i canali.
Magari scrivici quando puoi fare queste prove, ti assicuro che sono divertenti da fare :D a parte salire sul tetto che spero sia sicuro ;)
A presto ;)
Infatti c'è il problema del miscelatore che l'hanno messo in un posto assurdo, bisognerà fare una giunta con due connettori per bypassare dal pannello alla discesa...aspetta: è un miscelatore o un amplificatore?

areggio ha scritto:
Infatti c'è il problema del miscelatore che l'hanno messo in un posto assurdo, bisognerà fare una giunta con due connettori per bypassare dal pannello alla discesa...aspetta: è un miscelatore o un amplificatore?
Considerando la zona non proprio felice a larga banda, mi viene da pensare ad un amplificatore... @pachario: Quante prese serviva l'impianto?

L'idea non è male, però prima di farlo dai un'occhiata se c'è ancora il tappo che chiude la scatolina coprimorsetto. Quello è un pannello Fracarro, famoso per perdere facilmente il tappo. Se è rimasto a lungo senza, lì dentro c'è una marmellata di metallo arruginito. A quel punto le prove sarebbero falsate dal rendimento pessimo dell'antenna...insomma fatica sprecata.

elettt ha scritto:
L'idea non è male, però prima di farlo dai un'occhiata se c'è ancora il tappo che chiude la scatolina coprimorsetto. Quello è un pannello Fracarro, famoso per perdere facilmente il tappo. Se è rimasto a lungo senza, lì dentro c'è una marmellata di metallo arruginito. A quel punto le prove sarebbero falsate dal rendimento pessimo dell'antenna...insomma fatica sprecata.
sì, l'avevo pensato poi mi è rimasto, una volta si diceva nella penna, nei tasti...
Io ci davo un giro di nastro IN ORIZZONTALE, in modo che il tappo sotto e sopra potesse respirare per la condensa, mentre quelli che ci mettevano il silicone non mi pare facessero una gran bella cosa...

jack2121 ha scritto:
Considerando la zona non proprio felice a larga banda, mi viene da pensare ad un amplificatore... @pachario: Quante prese serviva l'impianto?
in origine 1 poi ho diramato a 2 nel sottotetto. alla fine del palo all'interno c'è uno scatolotto alimentato

pachario ha scritto:
in origine 1 poi ho diramato a 2 nel sottotetto. alla fine del palo all'interno c'è uno scatolotto alimentato
Quindi nel sottotetto ci sono i due cavi delle due calate giusto?
Lo scatolotto alimentato è l'alimentatore dell'ampli che si trova vicino alle antenne. A questo punto riusciresti a fare la prova che ti abbiamo consigliato prima?

Indietro
Alto Basso