Baseball - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto che i proprietari hanno rifiutato la proposta fatta dai giocatori.
Se così fosse mi sembra che la MLB sia l'unica lega pro USA a non riuscire ad avere un minimo di collaborazione tra giocatori e proprietari. Vedremo la NFL quando dovrà decidere come ripartire come gestirà la cosa, ma mi sembra già più avanti nelle decisioni.
Ma i proprietari non interessano le perdite dovute ai mancati diritti tv? Mi sembra che per loro siano più importanti le perdite dovute dalla mancata vendita di biglietti e entrate dei match day e per questo spingano a giocare meno partite possibili, anche al rischio di far saltare la stagione. Non so se il mio ragionamento ha un senso.

Ho letto che i proprietari hanno rifiutato la proposta fatta dai giocatori.
Se così fosse mi sembra che la MLB sia l'unica lega pro USA a non riuscire ad avere un minimo di collaborazione tra giocatori e proprietari. Vedremo la NFL quando dovrà decidere come ripartire come gestirà la cosa, ma mi sembra già più avanti nelle decisioni.
Ma i proprietari non interessano le perdite dovute ai mancati diritti tv? Mi sembra che per loro siano più importanti le perdite dovute dalla mancata vendita di biglietti e entrate dei match day e per questo spingano a giocare meno partite possibili, anche al rischio di far saltare la stagione. Non so se il mio ragionamento ha un senso.

credo che la questione diritti TV sia molto complessa. non penso siano in discussione. quello che vogliono risparmiare i proprietari é lo stipendio dei giocatori.

bisogna tenere sempre conto di chi sono i proprietari di MLB, senza scendere nel classismo, sono dei ricchi sfondati avidi cosí tanto che Paperon de Paperoni é generoso. degli introiti della MLB intera loro si tengono in tasca piú del 50% e il resto va nella gestione del team, dagli stipendi alle trasferte alle minors. il loro unico scopo é quello di abbassare le pretese dei giocatori, giá adesso quelli delle minors sono disoccupati e senza stipendio, ma in condizioni normali la maggior parte dei giocatori di minors deve lavorare in off season per vivere, perché non hanno nemmeno l'assicurazione sanitaria in off season! significa lasciarli morire sotto un ponte. un giocatore di MILB prende dai 3500 dollari ai 7000 per 5 mesi, non al mese! uno che lavora al mcdonald's o da Wendy's prende 15000/18000 all'anno e ha l'assicurazione! siamo allo schiavismo, e non contenti di questo ora vogliono tagliare anche le stelle della mlb. ora io credo che gente come Harper e Trout non abbiano problemi, ma nel baseball non tutti prendono quei soldi, e la colpa é solo dell'aviditá dei proprietari. so che sei fan dei Red Sox, non te la prendere, ma i Sox hanno tradato Betts a LA per risparmiare 20 milioni, visto che sono sopra la luxury tax di troppo, Betts, uno dei primi tre al mondo? si merita un trattamento cosí? dopo che lo hai tenuto sotto controllo per praticamente tutta la sua carriera dandogli le briciole?

sinceramente io non leggo nemmeno le news, sono dalla parte dei giocatori e basta. qualsiasi cosa accada, sono tifoso dei Giants e amo il baseball, ma se si deve giocare alle condizioni di quegli schiavisti dei proprietari meglio non giocare.

mi sono distratto un weekend e i giants ne hanno vinte tre di fila!

ho letti do Phelps che vuole fare l'abbonamento per il baseball giapponese in un altro tread. se lo fai ti invidio molto! quando parte la NBP?

mi sono distratto un weekend e i giants ne hanno vinte tre di fila!
ho letti do Phelps che vuole fare l'abbonamento per il baseball giapponese in un altro tread. se lo fai ti invidio molto!

ci sto pensando seriamente...almeno il primo mese vorrei proprio farlo...

quando parte la NBP?

19 Giugno...

primo weekend* con le tradizionali serie da 3 partite, poi, per limitare i viaggi e i rischi connessi al covid-19, faranno serie settimanali da 6 match consecutivi (anche loro di solito hanno il lunedì vuoto, come in Corea e a Taiwan...è proprio una fissazione Asiatica! :doubt: :eusa_doh:)...

inoltre hanno eliminato la fase di interlega e l'ASG, ridotto la stagione regolare a 120 partite (dalle 143 abituali) e per ora non hanno deciso cosa fare per i PO...si vocifera di promuovere direttamente alle Japan Series (spostate leggermente in avanti nel calendario...ora sono in programma a partire dal 19 Novembre...praticamente, se tutto va bene, avremo baseball fino a fine Novembre :D) i campioni di Lega dopo la RS, tagliando i 2 turni delle Climax series all'interno di ciascuna lega...

*weekend d'apertura subito con il super-classico del baseball Giappo...Tokyo Giants vs Hanshin Tigers al Tokyo Dome...:laughing7:

per tenerti aggiornato sulle faccende Giapponesi (in generale, non solo per Baseball o Sport in generale...ad esempio nelle settimane passate ho scoperto quanto chaos e importanza ha avuto la vicenda della ragazza del Wrestling suicidatasi dopo essere stata bullizzata su internet per la sua partecipazione "travagliata" al reality Terrace House -che pare fosse uno dei programmi di maggior successo dell'intero panorama nipponico :5eek:), consiglio il sito del Japan Times (in Inglese)...
https://www.japantimes.co.jp/

ci sto pensando seriamente...almeno il primo mese vorrei proprio farlo...

19 Giugno...

primo weekend* con le tradizionali serie da 3 partite, poi, per limitare i viaggi e i rischi connessi al covid-19, faranno serie settimanali da 6 match consecutivi (anche loro di solito hanno il lunedì vuoto, come in Corea e a Taiwan...è proprio una fissazione Asiatica! :doubt: :eusa_doh:)...

inoltre hanno eliminato la fase di interlega e l'ASG, ridotto la stagione regolare a 120 partite (dalle 143 abituali) e per ora non hanno deciso cosa fare per i PO...si vocifera di promuovere direttamente alle Japan Series (spostate leggermente in avanti nel calendario...ora sono in programma a partire dal 19 Novembre...praticamente, se tutto va bene, avremo baseball fino a fine Novembre :D) i campioni di Lega dopo la RS, tagliando i 2 turni delle Climax series all'interno di ciascuna lega...

*weekend d'apertura subito con il super-classico del baseball Giappo...Tokyo Giants vs Hanshin Tigers al Tokyo Dome...:laughing7:

per tenerti aggiornato sulle faccende Giapponesi (in generale, non solo per Baseball o Sport in generale...ad esempio nelle settimane passate ho scoperto quanto chaos e importanza ha avuto la vicenda della ragazza del Wrestling suicidatasi dopo essere stata bullizzata su internet per la sua partecipazione "travagliata" al reality Terrace House -che pare fosse uno dei programmi di maggior successo dell'intero panorama nipponico :5eek:), consiglio il sito del Japan Times (in Inglese)...
https://www.japantimes.co.jp/

si ho sentito di lei, povera, ho guardato qualche episodio di terrace house, al tempo c'era una giocatrice di hockey femminile fai te, non era male come trasmissione, solo che é troppo difficile con i sottotitoli. per il sito grazie lo seguiró volentieri. é sempre difficile trovare news

altra vittoria per i giants, altra partita che non ho guardato perché impegnato a lavorare... ma come si fa :laughing7: intanto il team phelps é al decimo inning 2 pari, partitona!

update: doppio di Romak all'esterno centro/sinistro e 4 a 2 team Phelps!

update 2: 5 a 2 con un singolo di uno koreano, sempre alta del decimo sempre 2 out, corridore in prima, il team Phelps ha la vittoria in tasca!

Ultima modifica:
altra vittoria per i giants, altra partita che non ho guardato perché impegnato a lavorare... ma come si fa :laughing7: intanto il team phelps é al decimo inning 2 pari, partitona!

update: doppio di Romak all'esterno centro/sinistro e 4 a 2 team Phelps!

update 2: 5 a 2 con un singolo di uno koreano, sempre alta del decimo sempre 2 out, corridore in prima, il team Phelps ha la vittoria in tasca!

5-3...per oggi le gufate di @tyler non hanno funzionato...:eusa_whistle: :laughing7:

vittoria peraltro quasi miracolosa per come i Wyverns sono riusciti a salvare la pelle nella parte bassa dell'ottavo, avanti 2-1 ma con basi piene e solo un eliminato, senza contare un rilievo che non la metteva in zona di strike neanche a piangere...

però i Twins non ne hanno approfittato (è entrato solo un punticino per il provvisorio 2-2) e sono stati giustamente puniti nella ripresa supplementare...:icon_bounce:

5-3...per oggi le gufate di @tyler non hanno funzionato...:eusa_whistle: :laughing7:

vittoria peraltro quasi miracolosa per come i Wyverns sono riusciti a salvare la pelle nella parte bassa dell'ottavo, avanti 2-1 ma con basi piene e solo un eliminato, senza contare un rilievo che non la metteva in zona di strike neanche a piangere...

però i Twins non ne hanno approfittato (è entrato solo un punticino per il provvisorio 2-2) e sono stati giustamente puniti nella ripresa supplementare...:icon_bounce:

gufate? quali gufate? :laughing7:

Houston non drafta?
86576af966ec27a8f5cf0751fca0d2ca.jpg

mentre i Giants dominano, notizie dal baseball nostrano.

parrebbe che i campionati di baseball e softball partiranno a porte aperte con capacitá degli impianti limitati, che in soldoni significa zero restrizioni perché a vedere il baseball ci vanno 4 gatti in croce. e lo dico con rammarico perché mi ricordo quando al Falchi eravamo in 3000 e passa.

la seconda notizia é che sembrerebbe che la serie A o quella che sará perderá le due squadre di nettuno perché non possono garantire le condizioni di sicurezza per il COVID, in soldoni, non hanno un euro e usano il covid come scusa. per me un vero peccato, perché in un campionato senza stranieri il miglior vivavio d'Italia poteva proporre molte novitá interessanti, spero sia solo una voce, Nettuno fa parte del baseball italiano e deve essere presente, altrimenti non é un campionato serio, giá senza il Rimini si sta male, figuriamoci se mancherá anche Nettuno.

poi é uscito il protocollo covid. visite sul monte con pitching coach che non puó salire sul monte:) e manager che non possono andare a 2 metri dagli arbitri per contestare. ci credo quando lo vedo:) soprattutto vietato sputare, nel baseball...

in KBO gli Eagles sono a 16 sconfitte di fila... jeez! :5eek:

incredibile veramente...chissà cosa è successo...:eusa_think:

intanto oggi i "miei" SK Wyverns hanno perso, ma sono 7-3 nelle ultime 10 e stanno risalendo la classifica...dal mestissimo ultimo posto di soltanto 2 settimane fa, ora stanno in 8a posizione...con un po' di pazienza, si riprendono anche i Lions e, soprattutto, i Giants...:eusa_whistle: :laughing7:

incredibile veramente...chissà cosa è successo...:eusa_think:

intanto oggi i "miei" SK Wyverns hanno perso, ma sono 7-3 nelle ultime 10 e stanno risalendo la classifica...dal mestissimo ultimo posto di soltanto 2 settimane fa, ora stanno in 8a posizione...con un po' di pazienza, si riprendono anche i Lions e, soprattutto, i Giants...:eusa_whistle: :laughing7:

i tuoi avevano un double header oggi, hanno perso la prima e stanno perdendo la seconda 4 a 3 all'ottavo... cosí per precisare :laughing7:

i giants invece sono contro gli eagles 4 a 0 al settimo. direi 17 di fila per le aquile.

Phelps ma quando faranno giganti vs viverne la guardiamo insieme su zoom? :)

i tuoi avevano un double header oggi, hanno perso la prima e stanno perdendo la seconda 4 a 3 all'ottavo... cosí per precisare :laughing7:

i giants invece sono contro gli eagles 4 a 0 al settimo. direi 17 di fila per le aquile.

Phelps ma quando faranno giganti vs viverne la guardiamo insieme su zoom? :)

non userei zoom nemmeno sotto tortura! ma qualche commento live da queste parti si può sempre fare...:laughing7:

secondo eliminato...ormai siamo a un passo dallo 0-2 quotidiano...

ma c'è un corridore in seconda...basta un giro di mazza e siamo pari...

andata! :crybaby2:

p.s. ma come ca**o si fa a girare una palla ad altezza ciuffo ribelle con 2 strike? :eusa_doh: :eusa_wall:

Teams? quello di google come si chiama? esiste ancora ICQ? :laughing7:

comunque a parte gli scherzi, quanto é che va avanti la KBO? sará un mese che guardiamo partite in Koreano? io incomincio a riconoscere i giocatori... mi devo preoccupare?

Teams? quello di google come si chiama? esiste ancora ICQ? :laughing7:

comunque a parte gli scherzi, quanto é che va avanti la KBO? sará un mese che guardiamo partite in Koreano? io incomincio a riconoscere i giocatori... mi devo preoccupare?

direi decisamente di sì...:lol: :laughing7: :eusa_doh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso