Baseball - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alla fine io sono contento che si ritorni a giocare, soprattutto perché ho la certezza matematica che i Giants non perderanno 100 partite quest'anno. il che é giá un segnale positivo per la stagione!

Però mi manca un passaggio (o più!). Il sindacato dei giocatori ha rifiutato fino a ieri le proposte fatte dalla MLB e poi ne accetta una poche ore dopo senza (a conoscenza mia) grosse modifiche rispetto alle proposte già fatte?

Inoltre, le partite saranno giocate nelle sedi dello spring training giusto? Florida e Arizona che sono le zone dove sono in aumento i contagi...

Però mi manca un passaggio (o più!). Il sindacato dei giocatori ha rifiutato fino a ieri le proposte fatte dalla MLB e poi ne accetta una poche ore dopo senza (a conoscenza mia) grosse modifiche rispetto alle proposte già fatte?

Inoltre, le partite saranno giocate nelle sedi dello spring training giusto? Florida e Arizona che sono le zone dove sono in aumento i contagi...

da quello che ho capito io questi sono accordi presi a marzo, che dopo diverse discussioni non sono riusciti a cambiare e quindi hanno "fatto valere" d'ufficio. poi potrei aver capito male, come ho detto mi ero annoiato di questo tira e molla, mi interessa solo sapere che giocano, il perché sono cavoli loro.

no, le partite saranno giocate nelle cittá di appartenenza delle squadre. anche lo spring training, o meglio summer training adesso, sará tenuto nelle cittá. esiste un protocollo che regola questo, e la MLB ha la possibilitá di trasferire la partita in una sede differente se necessario.

da quello che ho capito io questi sono accordi presi a marzo, che dopo diverse discussioni non sono riusciti a cambiare e quindi hanno "fatto valere" d'ufficio. poi potrei aver capito male, come ho detto mi ero annoiato di questo tira e molla, mi interessa solo sapere che giocano, il perché sono cavoli loro.

no, le partite saranno giocate nelle cittá di appartenenza delle squadre. anche lo spring training, o meglio summer training adesso, sará tenuto nelle cittá. esiste un protocollo che regola questo, e la MLB ha la possibilitá di trasferire la partita in una sede differente se necessario.

Grazie allora ero rimasto indietro... bhe.. almeno il fascino di vedere le partite a fenway park o oracle park anche se senza pubblico rimane.
Sulle nuove regole...non posso definirmi un purista del gioco essendomi appassionato a baseball solo negli ultimi 6-7 anni...però la novità del corridore che parte in seconda negli extrainning mi pare una boiata assurda. Mi piace poco nel football NCAA quando negli OT partono dalla redzone avversaria, figuriamoci nel baseball. Senza parlare dei playoff allargati a...14-16 squadre?? Snaturare così un gioco e un sport non ha senso...ma in USA spesso piace farlo...

esatto, nella off-season i giocatori in pratica avevano autorizzato Manfred e i proprietari a organizzare la stagione unilateralmente in caso di mancato accordo...

solo che ora avrebbero voluto contestare quella firma a loro dire estorta, chiedendo persino la rimozione per via giudiziaria di Manfred...

solo che alla fine hanno ceduto su tutti i fronti e accettato quella che è sempre stata l'offerta dei proprietari (perchè le varie offerte fatte, economicamente parlando, alla fine portavano sempre alle stesse cifre a disposizione dei giocatori, circa il 37% del salario annuale)...

quindi ora pare proprio che si giocherà...vedremo cosa salterà fuori (però le nuove regole mi hanno già depresso a prescindere)...:doubt:

Grazie allora ero rimasto indietro... bhe.. almeno il fascino di vedere le partite a fenway park o oracle park anche se senza pubblico rimane.
Sulle nuove regole...non posso definirmi un purista del gioco essendomi appassionato a baseball solo negli ultimi 6-7 anni...però la novità del corridore che parte in seconda negli extrainning mi pare una boiata assurda. Mi piace poco nel football NCAA quando negli OT partono dalla redzone avversaria, figuriamoci nel baseball. Senza parlare dei playoff allargati a...14-16 squadre?? Snaturare così un gioco e un sport non ha senso...ma in USA spesso piace farlo...

il tie-breaker con i corridori in base negli extra-inning purtroppo è ormai una triste realtà sia in ambito internazionale WBSC che nelle Minors...

il peggio è decisamente la 3-hitter rule per i lanciatori (ogni lanciatore che sale sul monte deve affrontare almeno 3 battitori prima di poter essere sostituito, a meno ovviamente di infortunio evidente)...

per i PO allargati, per quest'anno dovremmo averla scampata...dovrebbe essere rimasto tutto come nelle ultime stagioni...per i cambiamenti, se ne riparlerà a fine pandemia...

Visto la short season pensavo di fare MLB.tv, mi aggiornate su costi e modalità di pagamento

Visto la short season pensavo di fare MLB.tv, mi aggiornate su costi e modalità di pagamento

pagamento, tramite carta di credito (vanno bene praticamente tutte, incluse le prepagate tipo postepay)...

sui prezzi, vedremo...per ora è ancora tutto free (si possono guardare tutti i match del 2018 e 2019, basta essere registrati)...

comunque non mancheremo di postare tutte le novità anche qui...;)

Ma non potevano anche loro inventarsi qualche "bolla" come in NBA e giocare solo in stadi coperti?
Almeno così potevano andare avanti anche fino a dicembre!

Ma non potevano anche loro inventarsi qualche "bolla" come in NBA e giocare solo in stadi coperti?
Almeno così potevano andare avanti anche fino a dicembre!

i problemi che hanno portato commissioner e proprietari* a tener ferma la post-season alle date tradizionali sono 2...

una temuta nuova emergenza sanitaria invernale con incluso lockdown che li faccia chiudere senza aver disputato le world series da un lato...

e le tv che non vogliono / non possono sovrapporre i PO dal Baseball alle fasi "calde" della stagione del Football NCAA e, soprattutto, NFL (sempre che queste si possano disputare) dall'altro...

*perchè in realtà una delle proposte del sindacato giocatori era proprio di giocare più partite (per salvare una percentuale maggiore dei loro stipendi), arrivando anche fino a Natale utilizzando i tanti stadi coperti ed eventualmente quelli all'aperto di posti come Los Angeles e San Diego, dove si può tranquillamente giocare outdoor anche a dicembre...

ma i "padroni del vapore" hanno imposto volontà diverse...

Il tiebreaker è stato introdotto più di 10 anni fa dalla vecchia ibaf, per chi segue il campionato italiano o i tornei wbsc non è una novità. Non pensavo sarebbe mai arrivato in MLB, non vorrei dire una fesseria ma da noi però si parte con due corridori uno in prima e uno in seconda con quindi gioco forzato e possibilità di doppio gioco, mentre il solo corridore in seconda lo vediamo nel softball.

Il tiebreaker è stato introdotto più di 10 anni fa dalla vecchia ibaf, per chi segue il campionato italiano o i tornei wbsc non è una novità. Non pensavo sarebbe mai arrivato in MLB, non vorrei dire una fesseria ma da noi però si parte con due corridori uno in prima e uno in seconda con quindi gioco forzato e possibilità di doppio gioco, mentre il solo corridore in seconda lo vediamo nel softball.

dimentichi che nella nostra regola, c'era anche 1 out di ufficio, cosí il doppio gioco chiudeva l'inning rapidamente. il corridore in seconda non velocizza la partita, serve solo per segnare e finirla prima, che sembra la stessa cosa ma é leggermente diverso, a me non piace nessuna delle due soluzioni, ma devo dire che quella ibaf veloccizzava moltissimo gli extra inning per via dell' out di ufficio.

Mi sembrava di ricordare che prima si partiva con 1 out ma pensavo di sbagliarmi. Ritornando alla MLB spero siano regole provvisorie dovute all'emergenza e non si vada oltre questa stagione, anche se temo lasceranno la regola del DH in molti non aspettavano altro. Un golpe! Ultimo dubbio la regola extra inning vale solo per la RS?

Mi sembrava di ricordare che prima si partiva con 1 out ma pensavo di sbagliarmi. Ritornando alla MLB spero siano regole provvisorie dovute all'emergenza e non si vada oltre questa stagione, anche se temo lasceranno la regola del DH in molti non aspettavano altro. Un golpe! Ultimo dubbio la regola extra inning vale solo per la RS?

ricordavi bene :)

allora la regola dei 3 battitori per rilievo é ufficiale, quindi rimarrá. quella degli extra inning era in test nelle minors, quindi é possibile rimanga se non ci saranno problemi, e conoscendo manfred sicuro la vorrá. sul DH sembra sia temporaneo, anzi, doveva essere temporaneo su due stagioni, cioé questa 2020 e la prossima, 2021. ma pare che giá per il 2021 si torni alla normalitá, sempre che non ci siano altri problemi virus relati.

infine si la regola degli extra inning é solo per la RS. sinceramente non ho capito se il DH sará anche in post season ma credo di si, scusate ma é piú forte di me non riesco a leggedere del DH in NL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso