Irving Thomas
Digital-Forum Senior Master
Veramente fu la Lega a non volere Sky, rinunciando ai soldi offerti dalla pay-tv, per andare a tutti i costi in chiaro, credendo di fare il botto.. Invece ha fatto ascolti da prefisso telefonico,
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2
Tu davvero pensi che la lega abbia rifiutato un'offerta di Sky (maggiore di quella di Rai) sui diritti dell'ultimo biennio? Questo è quello che pensano molti "filo-sky", io invece credo che Sky abbia rinunciato al basket perché non credeva che valesse la pena spendere quei soldi che la lega chiedeva per quei diritti (non in esclusiva).
E comunque.. perché negli anni in cui Sky aveva i diritti della Serie A non ha mai neanche lontanamente pensato ad un canale dedicato al basket?
La domanda ha senso se ammetto (e non concedo) che Sky volesse utilizzare davvero i diritti del basket come risorsa principale e non accessoria..
Poi ripeto.. cosa vietava a Sky di presentare una o più offerte per i diritti TV del basket (tutti e tre i pacchetti magari)? Sempre se davvero Sky era interessata.. e cosa vietava a Sky di prendere l'Eurolega l'anno scorso (prima che finissero a SI)? Questo non mi torna del ragionamento "Sky ripudiata dal basket e non viceversa" che è tipico di chi difende Sky (con molta dietrologia) in ogni sua mossa..
A mio avviso, Sky non riteneva di dover spendere quei soldi per il basket, una banale questione di domanda ed offerta..