marcobremb
Digital-Forum Friend
Ho capito... ma è 1a vs 3a!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho capito... ma è 1a vs 3a!!!
le rotazioni di società sulla Rai debbono arrivare a soddisfare tutti.. altrimenti avremmo sempre Milano in TV..
E' questo il problema la Rai (non c'entra la tv perchè capitava lo stesso con Sky anni fa) non deve soddisfare tutti ma trasmettere il meglio anche se questo vuol dire mandare in onda per due o tre settimane consecutive la stessa squadra.
No non lo è ma dovrebbe essere cosi, se non offri il meglio che offri a fare? Perchè domenica devo vedere Pistoia v Cantu? (io la vedrò lo stessoDeve? E' un obbligo? Chi la obbliga?
No non lo è ma dovrebbe essere cosi, se non offri il meglio che offri a fare? Perchè domenica devo vedere Pistoia v Cantu? (io la vedrò lo stesso)
Perchè è prima contro terza, perchè è il big-match di giornata, se non offri il meglio che cosa offri? E' come dire che un Juve v Roma di calcio non la guardi perchè è sei tifoso del Milan.Va beh! E perché io dovrei vedermi Milano-Brindisi (visto che mi importa il giusto di entrambe.. senza offesa)?
Perchè è prima contro terza, perchè è il big-match di giornata, se non offri il meglio che cosa offri? E' come dire che un Juve v Roma di calcio non la guardi perchè è sei tifoso del Milan.
Il problema del basket che a differenza dei altri sport è troppo legato ai tifosi e poco agli appassionati, lo sempre pensato
Si è vero ma quello che volevo dire che a differenza del Calcio gli appassionati di basket sono ancora meno e sono molto più tifosi (pensa che io conosco gente che guarda solo NBA e non guarda nulla del basket europeo e questo lo trovo ancora più assurdo).A me sembra infatti che avvenga il contrario di ciò che dici tu anche nel calcio.. ogni tifoso si guarda le partite della propria squadra, almeno come tendenza.. poi è chiaro che ci saranno appassionati di calcio tifosi del Milan che guardano anche Juve-Roma, ma almeno il "campione" di mia conoscenza, se è tifoso del Milan, la sera di Juve-Roma esce o sta con gli amici..
Si però che palle vedere anche partite inutili e poco interessanti
Beh, comunque c'è il fattore campo nell'eventuale bella per la migliore. E comunque i playoff sono stati introdotti anche nel calcio e lì il fattore campo è tutelato ancora di meno, concedono solo il ritorno in casa.La critica maggiore dei calciofili al basket (ed in genere agli altri sport) è che col sistema dei play off, le partite di stagione regolare perdono di importanza.. tanto si rimette tutto in gioco ai play off.. ed è lì che non ci si può perdere neanche una partita..
Chi se ne frega? Guarda che non gira tutto intorno a te.Alle 21... chissenefrega del calcio. Mica sono le Olimpiadi con Zoeggeler![]()
Beh, comunque c'è il fattore campo nell'eventuale bella per la migliore. E comunque i playoff sono stati introdotti anche nel calcio e lì il fattore campo è tutelato ancora di meno, concedono solo il ritorno in casa.
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Perché la comparazione deve essere fatta fra le massime serie? E comunque nel messaggio precedente non hai specificato playoff scudetto. Tu hai detto che i calciofili non concepiscono i playoff del basket (ma ci sono anche in tutti gli altri sport di squadra se non erro) perché si rimette in discussione tutto quello che si è fatto nei mesi precedenti. Con l'esempio dei playoff di B e Lega Pro ho voluto farti notare che i tifosi di calcio hanno già avuto dimestichezza con essi. Squadre attualmente in A ci sono arrivate così (Livorno, Sampdoria). In Serie A è improponibile perché i tempi di recupero fra una partita e l'altra sono più ampi.A me non risulta che lo scudetto del calcio venga assegnato tramite play off con conseguente finale.. La comparazione va fatta tra le massime competizioni (serie A) non con le serie minori..
Allora.. Io ho citato i calciofili, quindi cosa c'entrano gli appassionati di altri sport? Mettere sullo stesso piano (in Italia ed in Europa) calciofili ed appassionati di rugby o pallacanestro o altro, secondo me significa avere una strana concezione dei numeri di appassionati. Purtroppo da sempre esiste il calcio ed il resto degli sport, può non piacere ma io la vedo così.
La comparazione la fai sempre per i massimi campionati, o al limite tra campionati di pari livello per un motivo semplice, assegnare uno scudetto è una cosa assai diversa da una promozione alla categoria superiore.
In Europa nel calcio delle massime serie dei campionati più importanti, al momento non esistono play off..
È un dato di fatto che lo scorso anno lo scudetto lo abbia vinto Siena che ha fatto i play off da quinta classificata e che si è trovata più in forma rispetto (ad esempio) a Varese che era prima in stagione regolare.
La comparazione con la NBA è inapplicabile visto il numero di partite di stagione regolare quasi triplo..
Secondo me NBA e Serie A non si possono quasi mai paragonare viste anche le differenze culturali dei due paesi..
playoff presenti in olanda per assegnare l'ultimo posti per l'europa league