Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Petrucci: "Stiamo varando una tv nazionale del basket. Così vogliamo promuovere il nostro sport. Il modello è quello di Supertennis".

Ma Supertennis si auto mantiene, crea un utile o è una voce di uscita per la federtennis? Secondo me l'ultima che ho scritto.. ma qualcuno ne sa qualcosa?

Quelle erano anche le notizie in mio possesso.. se Petrucci riesce a convincere a spendere per un nuovo canale televisivo, con tutte le società (di base e non) in****ate nere per gli sprechi della federazione.. allora è un "grande".. non so cosa, ma un grande. Tra l'altro contestualizzerei questa affermazione dopo l'annuncio della rinuncia alla Wild Card per il campionato mondiale.. boh! Saprà lui come fare..

Ma Supertennis si auto mantiene, crea un utile o è una voce di uscita per la federtennis? Secondo me l'ultima che ho scritto.. ma qualcuno ne sa qualcosa?

Le eventuali perdite sono coperti dalla federazione.

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

La FIT per Supertennis tira fuori poco più di 3 milioni l'anno che a bilancio compaiono come soldi per la promozione. Che sono più o meno quelli che riceve dal CONI.

La FIT per Supertennis tira fuori poco più di 3 milioni l'anno che a bilancio compaiono come soldi per la promozione. Che sono più o meno quelli che riceve dal CONI.

Ecco.. Quindi alla FIP o al CONI avanzano 3 milioni? Se davvero li spendessero per un'emittente TV (con %di ascolti simili alla crescita del PIL) vorrei vedere cosa diranno le società pro e dilettanti che falliscono ogni anno .. Dopo la risposta a Recalcati che secondo lui è normale pagare i dipendenti con due mesi di ritardo..

Ecco.. Quindi alla FIP o al CONI avanzano 3 milioni? Se davvero li spendessero per un'emittente TV (con %di ascolti simili alla crescita del PIL) vorrei vedere cosa diranno le società pro e dilettanti che falliscono ogni anno .. Dopo la risposta a Recalcati che secondo lui è normale pagare i dipendenti con due mesi di ritardo..
Un canale della FIP costerebbe meno perché dei 3 milioni e passa che spende Supertennis più del 50% sono in diritti che va da se per il basket non ci sarebbero. Io continuo a considerare questi canali la perfetta applicazione del detto meglio l'uovo oggi che la gallina domani. Il ragionamento corretto sarebbe spendere quei soldi sui bambini/giovani di oggi che devono diventare il consumatore di domani.

Un canale della FIP costerebbe meno perché dei 3 milioni e passa che spende Supertennis più del 50% sono in diritti che va da se per il basket non ci sarebbero. Io continuo a considerealizzazioneanali la perfetta applicazione del detto meglio l'uovo oggi che la gallina domani. Il ragionamento corretto sarebbe spendere quei soldi sui bambini/giovani di oggi che devono diventare il consumatore di domani.

Potrebbe non essere così.. Se l'emittente si costituisce come srl o comunque società a parte, ci deve essere una contropartita. Poi se l'emittente trasmette in proprio, deve anche pagare anche solo per la realizzazione di queste immagini (adesso le spese le sostiene solo per le immagini che vanno sulla Rai) .. Inoltre le frequenze nazionali costano..quasi 2 milioni..secondo me 3 milioni é il minimo..

Poi un canale di basket 24/24 non puoi certo mandare in onda solo una partita a turno

Poi un canale di basket 24/24 non puoi certo mandare in onda solo una partita a turno

Sarebbe però un'emittente controllata dalla federazione e non dalla legabasket.. in teoria non sarebbero neanche obbligati a "prendere" i diritti della Serie A.. potrebbero limitarsi alla Nazionale (la principale e le giovanili).. poi se debbono trasmettere gli eventi FIBA, non credo proprio che FIBA Europe ceda gratuitamente i diritti.. anche all'emittente della Fip..

Volendo può mandarle in onda tutte, spalmandole dal venerdì al lunedì. Certo, poi io come abbonato che va a vedere le partite live, credo che darei fuoco a qualche telecamera dopo 4 partite a 4 orari diversi, ma questo è un altro discorso.

Sarebbe però un'emittente controllata dalla federazione e non dalla legabasket.. in teoria non sarebbero neanche obbligati a "prendere" i diritti della Serie A.. potrebbero limitarsi alla Nazionale (la principale e le giovanili).. poi se debbono trasmettere gli eventi FIBA, non credo proprio che FIBA Europe ceda gratuitamente i diritti.. anche all'emittente della Fip..

Ovviamente niente mondiale, europei, NBA ed eurolega. Questo mi sembra ovvio

Volendo può mandarle in onda tutte, spalmandole dal venerdì al lunedì. Certo, poi io come abbonato che va a vedere le partite live, credo che darei fuoco a qualche telecamera dopo 4 partite a 4 orari diversi, ma questo è un altro discorso.
E perché mai? Nel calcio succede tranquillamente. E poi è improponibile quella formula, visto che dal martedì al venerdì si giocano le coppe.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Ovviamente niente mondiale, europei, NBA ed eurolega. Questo mi sembra ovvio

Quindi un canale che trasmette cosa? Non avrebbe molto senso.. la Fip dovrebbe creare un canale solo per i diritti silver (o bronze fate voi) della Serie A o per la LNP? Se fai un canale, paghi 24h al giorno il segnale, 365 giorni l'anno (366 per gli anni bisesti). Devi riempirlo di qualcosa, siano essi anche secondi diritti.. posso essere d'accordo che l'Eurolega non ci finirà (come telecronache ma forse come magazine potrebbe)..

Ho letto qua e là.. non si capisce bene se la Fip si farà un suo nuovo canale o confluirà con Supertennis in un canale palla, rete e retina..

E perché mai? Nel calcio succede tranquillamente. E poi è improponibile quella formula, visto che dal martedì al venerdì si giocano le coppe.
Il calcio prende anche qualche centinaio di milioni di € dalle tv... il basket no, anzi in questo caso dovrebbe pagarli i milioni..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso