Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non ricordo male l'interesse per questi Mondiali in FIP è notevole... :eusa_wall: abbiamo persino (forse giustamente visto il costo) rifiutato di "comprarci" la wild card per partecipare dopo gli ottimi risultati dell'Europeo.
Beh! In quel caso si trattava (come noti anche tu) di pagare quasi 1 milione di € per partecipare (credo si fosse sugli 800K) .. oltre a quel costo ci sarebbe stato anche il costo della spedizione (che di solito in Fip si effettua con uno stormo di voli charter visto che siamo sempre le delegazioni più numerose). Però ciò non toglie che le pressioni possono essere di "intensità" variabile.. più o meno alta..

Aziende sportive che vogliono pubblicizzare i loro prodotti, no? Come fa Supertennis...
Sì come no.. c'è la fila di aziende sportive che vogliono pubblicizzare i loro prodotti con il mondiale di basket.. che c'entra SuperTennis poi?
Seguendo il tuo concetto "la vecchia "Sportitalia" o se vogliamo la EDB di Boganelli non doveva fallire, con tutta la pubblicità che aveva di aziende sportive.. ed invece..

quindi che Mediaset non sia interessata allo sport mi sembra un'affermazione non del tutto corrispondente al vero..

Stiamo parlando della stessa Mediaset che non rinnoverà i diritti della NFL, del Pro12 (eventi da Italia2) e secondo i rumors perderà la superbike nella prossima stagione...quindi mi sa che la mia affermazione è vera

Stiamo parlando della stessa Mediaset che non rinnoverà i diritti della NFL, del Pro12 (eventi da Italia2) e secondo i rumors perderà la superbike nella prossima stagione...quindi mi sa che la mia affermazione è vera

Mi sembra un'affermazione "un pizzichino" assolutistica..

Sì come no.. c'è la fila di aziende sportive che vogliono pubblicizzare i loro prodotti con il mondiale di basket..
Tanto per dire, l'unica pubblicità che veniva mandata durante l'ultima edizione di Eurobasket era quella della cedrata Tassoni (che è sponsor della Fip e quindi credo che gli spazi siano stati assegnati "in stock"), che proponeva uno spot ultra-datato che veniva ripetuto ad ogni pausa.:evil5::eusa_whistle:
Come dici, immagino ci sia la fila di aziende che vogliano sostenere Sportitalia nell'acquisto dei diritti:lol:
Scommetto, poi, che a breve arriverà il solito Criscitiello-fan a sostenere che, siccome il direttore conosce il presidente del Marsala, potrebbe chiedergli di accollarsi le spese per comprare i diritti dalla FIBA...:lol::badgrin::laughing7:

Tanto per dire, l'unica pubblicità che veniva mandata durante l'ultima edizione di Eurobasket era quella della cedrata Tassoni (che è sponsor della Fip e quindi credo che gli spazi siano stati assegnati "in stock"), che proponeva uno spot ultra-datato che veniva ripetuto ad ogni pausa.:evil5::eusa_whistle:
Come dici, immagino ci sia la fila di aziende che vogliano sostenere Sportitalia nell'acquisto dei diritti:lol:
Scommetto, poi, che a breve arriverà il solito Criscitiello-fan a sostenere che, siccome il direttore conosce il presidente del Marsala, potrebbe chiedergli di accollarsi le spese per comprare i diritti dalla FIBA...:lol::badgrin::laughing7:
No gigio per me ci sono 0 possibilità che il mondiale vada su sportitalia, 2 anni fá ce ne erano di più, ma il mondiale andò lo stesso su raisport ;)

Può essere plausibile che la Fip porti uno sponsor "ad hoc" per i mondiali.. ma siamo nel mondo delle congetture..

Sport 1 ho visto che trasmette i mondiali di basket , ma la copertura purtroppo è limitata alle 18 partite , la rai ne ha trasmesse di più negli altri anni.

personalmente preferisco 18 partite tra le migliori(specie tutte quelle delle fasi finali)evito voletieri di vedere ad esempio un usa-angola dove lo scarto minimo sono 50 punti.

Calendario delle 18 partite che Sport 1 De trasmetterà , per i mondiali di basket che si terranno in Spagna dal 30-14 settembre:

30 Agosto: 17:55 Francia-Brasile
21:25 Usa-Finlandia
2 Settembre: 17:25 Usa-Nuova Zelanda
3 Settembre: 17:25 Turchia-Finlandia
21:25 Usa-Repubblica Dominicana
23:30 Francia-Spagna (sintesi)
4 Settembre: 17:25 Usa-Ucraina
21:55 Argentina-Grecia
6 Settembre: 19:55 C1 - D4 Ottavo di finale
21:55 A1 - B4 Ottavo di finale
7 Settembre: 17:55 A4 - B1 Ottavo di finale
19:55 C2 - D3 Ottavo di finale
21:55 A2 - B3 Ottavo di finale
9 Settembre: 16:55 1° Quarto di finale
20:45 2° Quarto di finale
10 Settembre: 17:55 3° Quarto di finale
21:55 4° Quarto di finale
11 Settembre: 20:30 1° Semifinale

(la guida del sito Sport 1 De si ferma qui , prossimo Venerdì si saprà la copertura dell'altra semifinale , e se trasmetterà le finale del 3/4 posto)

in pratica si può sapere quali diritti sportivi le vaerie emittenti hanno acquistato per la stagione 2014/2015 di calcio ed altri sport? soprattutto il basket dove si vede mondiali, lega gold, lega a , nba, nazionale

in pratica si può sapere quali diritti sportivi le vaerie emittenti hanno acquistato per la stagione 2014/2015 di calcio ed altri sport? soprattutto il basket dove si vede mondiali, lega gold, lega a , nba, nazionale

Altri sport non saprei.. basket italiano conosco solo Rai sport con 1 partita a settimana di Serie A, la Nba va su Fox..il resto sono congetture. Ovviamente descrivo la situazione al 2 di agosto.
Le qualificazione europee (girone con Russia e Svizzera) sempre su Raisport.
Quindi, per wusnto si parli di altre emittenti, alla fine si torna sempre su mamma Rai.. hai voglia a dire..

Domani prende il via il torneo amichevole di Trieste, su RaiSport tutte le partite in diretta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso