Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul fronte tv locali TRC si è aggiudicata i diritti per dirette delle trasferte e differite delle partite in casa della Virtus BO.

Questi sono i primi 5 anticipi che verranno trasmessi in streaming dalla Gazzetta il sabato alle 20:30:

Cremona-Milano 11/10
Reggio Emilia-Cremona 18/10
Varese-Reggio Emilia 25/10
Brindisi-Trento 01/11
Pesaro-Roma 08/11

Posticipi su Raisport la domenica alle 20:30:

Varese-Cantù 12/10 (2)
Venezia-Roma 19/10
Milano-Venezia 26/10
Roma-Sassari 02/11
Reggio Emilia-Milano 09/11

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

perché si mettono contro il calcio!? :sad:

ma visibili anche in streaming?
No, per una questione di diritti. Una tv locale può trasmettere in diretta solo le partite in trasferta della squadra del luogo. Se fosse consentito lo streaming, io sardo, per esempio, potrei collegarmi allo streaming della tv locale della squadra ospite della Dinamo Sassari.

Teoricamente lo streaming è aperto solo a chi è del luogo, ma alcuni(pochi) sui siti ufficiali delle emittenti locali, si riescono comunque a vedere anche se non si è di quella regione.
''Vedere'' suona però come un eufemismo vista la qualità delle immagini:laughing7:

No, per una questione di diritti. Una tv locale può trasmettere in diretta solo le partite in trasferta della squadra del luogo. Se fosse consentito lo streaming, io sardo, per esempio, potrei collegarmi allo streaming della tv locale della squadra ospite della Dinamo Sassari.

quindi niente trasferte sul canale tvrs streaming (canale di Pesaro) ??

Teoricamente lo streaming è aperto solo a chi è del luogo, ma alcuni(pochi) sui siti ufficiali delle emittenti locali, si riescono comunque a vedere anche se non si è di quella regione.
''Vedere'' suona però come un eufemismo vista la qualità delle immagini:laughing7:
Ma come si fa a circoscrivere la visione alla regione della squadra in trasferta?

Un esempio: quando milanow mandava in onda sul proprio canale del DTT la partita dell'olimpia negli anni scorsi, oscurava(mandando in onda altro) lo streaming sul proprio sito.
Ci sono invece alcune tv regionali che non oscuravano lo streaming sul proprio sito ufficiale mentre mandavano in onda il match sul proprio canale. La prima che mi viene in mente, a memoria, è studio100

Ora non so come funzionerà quest'anno...

Dovrebbe oscurarlo per una questione di diritti.
Comunque il posticipo del lunedì è giusto per chi gioca venerdì in Eurolega (così hanno 3 giorni di riposo), però avrebbero dovuto pensare anche a chi fa l'Eurocup. Non dico di anticiparle tutte e 3 al sabato, ma visto che Cantù, per fare un esempio, martedì gioca in Spagna, potevano evitarle il posticipo di domenica alle 20:30. Invece sabato, cioè domani, hanno messo Cremona-Milano.

però avrebbero dovuto pensare anche a chi fa l'Eurocup. Non dico di anticiparle tutte e 3 al sabato, ma visto che Cantù, per fare un esempio, martedì gioca in Spagna
Lo scorso anno le squadre di Eurocup e Eurochallenge che giocavano al Martedì anticipavano sistematicamente al Sabato (Reggio, infatti, farà così per la 2° e per la 3°giornata).
Non so perché non l'abbiano in questa occasione

Non costava nulla invertire i due derby, cioè mettere Varese-Cantù sabato sera e Cremona-Milano domenica alle 20:30. Anche non considerando quella di Varese una trasferta, c'è comunque un viaggio in aereo da fare verso un arcipelago che si trova al largo dell'Africa e una partita meno di 48 ore dopo. È normale tutto ciò?

Ultima modifica:
Da febbraio dovrebbe arrivare la TV della Gazzetta sul DTT .. LCN 59

Molto interessante...questa mi era sfuggita. Immagino che potrebbe essere anche su piattaforma Sky. Vedremo gli sviluppi...ma non c'è un topic nel forum dove se ne parla?:eusa_think:
Qua siamo in chiaro OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso