Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo scoreboard della partita di stasera che fine ha fatto?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Collegamento pessimo da Pistoia per Pistoia - Dinamo, inguardabile, tutto a scatti e video in ritardo dovuto al blocco delle immagini :doubt:

si per gli ultimi due quarti sono riusciti a sistemare il collegamento, anche se non ho capito perchè hanno usato, immagino un ADSL, al posto che un collegamento satellitare

Una domanda per chi segue la propria squadra in trasferta in tv locale: anche nella vostra regione la telecronaca del posto è "doppiata"? Per essere più chiaro: Pistoia-Sassari era sulla sarda Videolina con una telecronaca sarda fatta davanti a un monitor.

Una domanda per chi segue la propria squadra in trasferta in tv locale: anche nella vostra regione la telecronaca del posto è "doppiata"? Per essere più chiaro: Pistoia-Sassari era sulla sarda Videolina con una telecronaca sarda fatta davanti a un monitor.

Il "feed ufficiale" lo produce la tv locale che inserisce il suo commento, la tv ospite che riceve il segnale e lo ritrasmette in diretta può usare quello che gli arriva oppure ridoppiarlo con i propri telecronisti ;)

Questo lo so benissimo, ma volevo sapere se anche nelle altre regioni c'è la stessa usanza. Mi ha fatto sorridere il fatto che ieri hanno inquadrato i due commentatori pistoiesi, ma ovviamente "muti" perché parlavano i due di Cagliari. Considerati poi i problemi di visione nei primi due periodi, sarebbe stata meglio la telecronaca di casa, almeno nei momenti di blocco, essendo sul posto, avrebbero continuato la telecronaca. Invece Sechi e Restivo non sapevano cosa dire in quei frangenti. :D

milanow per le trasferte dell'olimpia gli anno scorsi mandava i commentatori sui campi, quest'anno immagino sia ancora cosi'.
lo svantaggio e' che a volte c'erano problemi sull'audio e quindi doveva commentare qualcuno da studio, che come primo lavoro non faceva certo il commentatore di basket...

direi bene il nuovo sito di basket, coi video caricati durante la partita. potrebbero pero' mettere la funzione che fa aprtire in automatico il video una volta caricato

si per gli ultimi due quarti sono riusciti a sistemare il collegamento, anche se non ho capito perchè hanno usato, immagino un ADSL, al posto che un collegamento satellitare

E' una questione di costi.. affittare un satellite costa più che sfruttare una ADSL.. certo se la ASDL in Italia fosse di buon livello dappertutto, non avresti problemi.. solo che in Italia le reti sono quello che sono..

Questo lo so benissimo, ma volevo sapere se anche nelle altre regioni c'è la stessa usanza. Mi ha fatto sorridere il fatto che ieri hanno inquadrato i due commentatori pistoiesi, ma ovviamente "muti" perché parlavano i due di Cagliari. Considerati poi i problemi di visione nei primi due periodi, sarebbe stata meglio la telecronaca di casa, almeno nei momenti di blocco, essendo sul posto, avrebbero continuato la telecronaca. Invece Sechi e Restivo non sapevano cosa dire in quei frangenti. :D

La scelta è lasciata alle singole emittenti.. poi è logico che chi produce la partita per se stesso (se non va in diretta va comunque in differita durante la settimana) faccia inquadrature pro domo sua..

Il fatto è che spesso ci sono state lamentele perché il commento di alcuni "giornalisti" locali erano troppo "tifose", quasi al limite della provocazione.. ragione per cui, chi ha potuto ha mandato i suoi inviati al campo oppure commenta da studio. A Pistoia si utilizza sempre il commento originale.. intervenendo da studio solo per i momenti di black out video, citando quindi il play by play della lega..

Il problema è che fastidioso il commento di Videolina anche se è di parte per la Dinamo. Antonello Sechi è ignorante come pochi.

Intanto siamo a mercoledì.. e nessun annuncio sui diritti Silver.. ok, c'è già una partita (oltre alle due di gazzetta.it e Rai) in programma "fuori orario" (di lunedì) e non ci sarebbe bisogno di posticipare/anticipare niente.. ma sembra che le trattative vadano per le lunghe.. ed attenzione che i Silver (eventi di lega a parte) non sono così tante partite...

Ma non si possono ogni volta cambiare le regole. Se una data di scadenza è stata fissata, dei requisiti minimi pure, e delle offerte soddisfacenti tali requisiti le hai ricevute, perché mai si devono posticipare i termini finché non arrivano offerte migliori?
Si accetta ogni risposta che non sia "perché siamo in Itaglia". Queste lo so da solo :(

Ma non si possono ogni volta cambiare le regole. Se una data di scadenza è stata fissata, dei requisiti minimi pure, e delle offerte soddisfacenti tali requisiti le hai ricevute, perché mai si devono posticipare i termini finché non arrivano offerte migliori?
Si accetta ogni risposta che non sia "perché siamo in Itaglia". Queste lo so da solo :(

L'asta dei diritti tv del calcio dovrebbe aver insegnato qualcosa a riguardo :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso