Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agostino31 ha scritto:
Ancora non capisco perchè ci hanno messo tutto questo tempo per capire che il basket non poteva andare su la7:eusa_wall: :eusa_wall:
ora sono preoccupato per la coppa italia visto che va su la7 e molte partite credo non le trasmetteranno:eusa_wall: :eusa_wall:
l'anno prossimo potrebbe andare o tutto sulla rai o su sportitalia
più semplicemente: finito questo triennio si torni a vita su SKY

Villans'88 ha scritto:
e anche Avellino...

Diciamo che dalle ultime notizie siamo più tranquilli.

Per quanto riguarda la Coppa Italia e All Star Game al momento sembrano rimanere su LA7.
Villans, sono d'accordo con te. L'anno prossimo la seconda partita sarà trasmessa da RaiSport o anche Sportitalia che tornata su TIMB2 può essere una valida alternativa. Sportitalia se l'anno prossimo perde l'Eurolega, potrebbe prendersi una gara di Serie A.

Sulle società in crisi per colpa dei soldi che non passa SKY non ci credo proprio. La Scandone ha pregressi dagli anni di SKY, ma non è colpa di SKY se la società aveva difficoltà economiche. Semplicemente ci è stato tolto uno sponsor come l'AIR, ma si stanno trovando soluzioni costruttive importanti.

Ultima modifica:
Ranma25783 ha scritto:
più semplicemente: finito questo triennio si torni a vita su SKY

è un biennale e sta tranquillo: il basket italiano non tornerà su Sky;)

militoo ha scritto:
Sulle società in crisi per colpa dei soldi che non passa SKY non ci credo proprio. La Scandone ha pregressi dagli anni di SKY, ma non è colpa di SKY se la società aveva difficoltà economiche. Semplicemente ci è stato tolto uno sponsor come l'AIR, ma si stanno trovando soluzioni costruttive importanti.

è ovvio che la crisi non dipende solo dal mancato incasso dei soldi di Sky ( che comunque facevano comodo ) ma dal momento economico tremendo per tutto il paese...
Ma se io fossi un proprietario/imprenditore di avellino,caserta o Montegranaro non avrei accettato di seguire i vari Sabatini,Minucci e Proli in quest'avventura dal risultato piuttosto scontato...in un momento di crisi preferisco un entrata certa e sicura visto che non ho il signor Armani o MPS a pararmi il fondoschiena...

Villans'88 ha scritto:
Chissà se a Renzi verrà ridata fiducia...

P.S: Credo che il prossimo anno sarà tutto su RaiSport

Si è dato credito ad una tv in evoluzione come LA7,ma che con lo sport mostra dei limiti strutturali. Sono uno di quelli che preferisce di gran lunga il chiaro, ma quando va detto va detto. LA7 ha dimostrato di non credere su questo sport fortemente. Se credeva di fare i milioni di spettatori, mi sa che era stata informata male.
Il passaggio su LA7d è da folli e mi fanno pensare ad alcune cose:
1) Parte del paese non ha ancora effettuato lo switch-off.
2) A questo punto se vai su LA7d non puoi anche trasmetterla alle 16,10 per non fare concorrenza alla stessa LA7. Devi trasmetterla alle 20,00 come faceva SKY o di domenica alle 12,00.
3) Si dia tempo alla Lega di trovare un nuovo partner per la seconda gara e si rescinda con LA7.
4) Speriamo che almeno si impegni a trasmettere come si deve la Coppa Italia perchè si rischia un disastro.

Villans'88 ha scritto:
è ovvio che la crisi non dipende solo dal mancato incasso dei soldi di Sky ( che comunque facevano comodo ) ma dal momento economico tremendo per tutto il paese...
Ma se io fossi un proprietario/imprenditore di avellino,caserta o Montegranaro non avrei accettato di seguire i vari Sabatini,Minucci e Proli in quest'avventura dal risultato piuttosto scontato...in un momento di crisi preferisco un entrata certa e sicura visto che non ho il signor Armani o MPS a pararmi il fondoschiena...

Giusto, per carità. I soldi buoni e subito fanno comodo a tutti.
Ma secondo te SKY aveva veramente tanta voglia quest'anno di continuare col basket? Per me no e per questo non si è trovato un accordo. Già nel biennio precedente si arrivò quasi alla rottura. Non vorrei che sia stata proprio SKY che, analizzando anch'essa i dati auditel interni e i costi di produzione (SKY era straordinaria per la produzione dell'evento), abbia lasciato perdere.

Hai novità sull'Eurolega dove andrà l'anno prossimo? Perchè il format è cambiato e si gioca al venerdi con più partite in TOP 16, ottime per SKY. Ma anche qui credo che Bertomeu chiuderà di nuovo con Sportitalia.

Come avevo detto tempo fa se sarebbe stati creati dei pacchetti con un buon senso, forse Sky avrebbe anche partecipato all'asta per acquistare una parte dei diritti...anche se sentire per tre interni anni ai tuoi microfoni che volevi andare via non è per nulla una cosa bella

militoo ha scritto:
Ma secondo te SKY aveva veramente tanta voglia quest'anno di continuare col basket? Per me no e per questo non si è trovato un accordo. Già nel biennio precedente si arrivò quasi alla rottura. Non vorrei che sia stata proprio SKY che, analizzando anch'essa i dati auditel interni e i costi di produzione (SKY era straordinaria per la produzione dell'evento), abbia lasciato perdere.
Hai novità sull'Eurolega dove andrà l'anno prossimo? Perchè il format è cambiato e si gioca al venerdi con più partite in TOP 16, ottime per SKY. Ma anche qui credo che Bertomeu chiuderà di nuovo con Sportitalia.

Raynaud,ossia chi guida SkySport in questo momento,ha dichiarato qualche mese fa che l'intenzione di rinnovare l'accordo c'era ma quando la lega ha presentato i pacchetti,fatti apposta per tornare in chiaro almeno per un match a settimana,hanno desistito...lo avrebbero fatto ma solo in esclusiva e per tutto il torneo...per loro non aveva senso trasmettere i playoff ma non la Coppa Italia...

Per l'Eurolega credo che il cambio di format sia proprio per favorire tv come Sky che già trasmettono la Champions e vedevano l'eurolega ai tempi massacrata dal calcio ( Sky faceva per l'EL la metà degli ascolti registrati con il campionato )
Mia opinione è che l'EL voglia tornare su Sky per non regalare i diritti anche per questo triennio ( perchè SI questi diritti gli ha avuti praticamente gratis )nel nostro paese...bisogna vedere se Sky è interessata...

Ultima modifica:
Villans'88 ha scritto:
Il grande basket ha catturato 92.000 telespettatori, share 0,67%.

Chi parlava di miglioramenti nelle scorse settimane è stato smentito alla grande...

anche se ha poco share secondo me ha il diritto di essere trasmesso

militoo ha scritto:
Si è dato credito ad una tv in evoluzione come LA7,ma che con lo sport mostra dei limiti strutturali. Sono uno di quelli che preferisce di gran lunga il chiaro, ma quando va detto va detto. LA7 ha dimostrato di non credere su questo sport fortemente. Se credeva di fare i milioni di spettatori, mi sa che era stata informata male.
Il passaggio su LA7d è da folli e mi fanno pensare ad alcune cose:
1) Parte del paese non ha ancora effettuato lo switch-off.
2) A questo punto se vai su LA7d non puoi anche trasmetterla alle 16,10 per non fare concorrenza alla stessa LA7. Devi trasmetterla alle 20,00 come faceva SKY o di domenica alle 12,00.
3) Si dia tempo alla Lega di trovare un nuovo partner per la seconda gara e si rescinda con LA7.
4) Speriamo che almeno si impegni a trasmettere come si deve la Coppa Italia perchè si rischia un disastro.

condivido sopratutto il punto 2...

Oggi per la gara sassari-caserta su lunasport purtroppo c'è il pan&scan del feed:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: Se non altro è una delle migliori grafiche che ho visto,con anche l'aggiornamento dei falli(manca solo il cronometro dei 24)...

Villans'88 ha scritto:
è un biennale e sta tranquillo: il basket italiano non tornerà su Sky;)
una cosa è certa: nn posso + parlare di SKY, neppure nel difenderla e nel dire "prendete pure questi eventi!"

@Ranma25783: Forse è meglio che parli più in generale e smetterla di guardare solo ai tuoi interessi

dado88 ha scritto:
@Ranma25783: Forse è meglio che parli più in generale e smetterla di guardare solo ai tuoi interessi
e voi che leggiate tutto quello che scrivo, a partire dai grassetti.

tornando in topic: ho più volte detto che il campionato in chiaro non va granché, e che quindi bene ha fatto a confinare le restanti partite su La7d (che io non ricevo, mentre i canali sportivi + odiati di questa sezione di forum sono instabili nella mia zona, che farà lo switch-off tra il 7 e il 23/5).
(e adesso vediamo a quale parte rispondi, se quella OT o quella IN TOPIC)

Ultima modifica:
Orari gare di Coppa Italia riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Per giovedì, venerdì (quarti di finale) e sabato (semifinali) 1^ incontro alle 17:50, 2^ incontro alle 20:30.
Domenica (finale) alle 17:00.

@Ranma25783: Mi sembri Mourinho quando perde una partita :D :D...leggiamo tutto quello che tu scrivi ;)

dado88 ha scritto:
@Ranma25783: Mi sembri Mourinho quando perde una partita :D :D...leggiamo tutto quello che tu scrivi ;)

Controesempio

Ranma25783 ha scritto:
E sul basket: qui mi si nota di + se attacco SKY sugli eventi a me cari e non quando la elogio e dico di prendersi certi eventi. Col basket ho detto è volte che era meglio se stava su SKY visti i disastri finora sul chiaro. Se poi le società fanno disastri, affari loro, ma così danneggiano un movimento

silenzio totale. In topic.

Vista la risposta, sto meditando di lasciare questa sezione di Digital-Forum. E poi dite che ho solo certi interessi! Ovvio se non leggete tutto!

Ranma25783 ha scritto:
silenzio totale
Ma cosa vuoi che ti diciamo? :eusa_think: Hai detto il tuo pensiero, tutti noi nel forum lo abbiamo letto il tuo pensiero e preso in considerazione e basta ;)

militoo ha scritto:
Orari gare di Coppa Italia riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Per giovedì, venerdì (quarti di finale) e sabato (semifinali) 1^ incontro alle 17:50, 2^ incontro alle 20:30.
Domenica (finale) alle 17:00.

Come orario per la finale hanno scelto quello per non andare contro al calcio.

Io avrei preferito però, le 20:30 o le 21.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso