Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bonny76 ha scritto:
...ma è lecito pensare che non intendesse usarlo come termine dispregiativo...ma sappiamo che a te il Poz non piace per nulla,quindi appena sgarra...;)
Ma lo hai sentito? Anche Nava ne è rimasto scioccato...certo anch'io penso che non voleva essere offensivo ma appena il quintetto di Pesaro era tutto afroamericano allora lui se ne esce fuori cosi....a me nemmeno dispiace tanto il Poz

rvd_88 ha scritto:
ma almeno le semifinali vanno su la7 principale??
Quella delle 18 si
JackFoley ha scritto:
Secondo me le Final 8 son prodotte in HD.
Tempo fa avevo letto che il PalaVela è pronto per trasmettere tutto in HD

rvd_88 ha scritto:
la7 vergognati! e che si vergogni pure Meneghin che permette sta roba:eusa_wall:

Quoto e rilancio: la colpa è della Lega che ha fatto suo il vecchissimo assunto: basket in chiaro = più ascolti mentre la verità è un'altra: gli ascolti si fanno con lo spettacolo dello sport, con la qualità delle immagini e del commento. Il rimpianto per non avere più il basket italiano su Sky cresce settimana dopo settimana...ma finchè non cambieranno le teste (e le persone) in Lega, saremo costretti a fare i conti con questo scempio.

Angelo

angelodj ha scritto:
Quoto e rilancio: la colpa è della Lega che ha fatto suo il vecchissimo assunto: basket in chiaro = più ascolti mentre la verità è un'altra: gli ascolti si fanno con lo spettacolo dello sport, con la qualità delle immagini e del commento. Il rimpianto per non avere più il basket italiano su Sky cresce settimana dopo settimana...ma finchè non cambieranno le teste (e le persone) in Lega, saremo costretti a fare i conti con questo scempio.

Angelo
il problema e che la7 non ci crede al basket, e i telecronisti non fanno niente per interessare il tifoso, spero ke la serie a l'anno prossimo passi su sportitalia

Ecco l'ultima partita su la7 quanto a fatto:
Il Basket 146.000 0,85%
e in campo c'erano siena e milano...
militoo ha scritto:
Come ho detto in passato e lo confermo ora, la Final Eight di Coppa Italia farà capire realmente a livello di chiaro il basket come è messo. Fin ora nell'occasione importante (Supercoppa Italiana) ci sono stati 250mila telespettatori (1,7% di share), poi un lento declino caratterizzato da gare che non mettono in palio subito un trofeo e che quindi non coinvolge un pubblico vario, non appassionato a tutto il mondo cestistico. La Coppa Italia che è un evento bellissimo che oltre il trofeo in se per se' (importantissimo) è una metà settimana di pallacanestro che ha lasciato ogni anno sempre il suo segno nella stagione. Potrebbe essere il nuovo lancio per LA7 soprattutto la finale. Soprattutto per far capire a LA7 che un impegno maggiore, non solo legato al magazine gradevolissimo, con tempi maggiori di pazienza può avere ascolti decenti per una tv generalista.
allora siamo messi molto male...

agostino31 ha scritto:
Ecco l'ultima partita su la7 quanto a fatto:

e in campo c'erano siena e milano...
allora siamo messi molto male...

Secondo l'Auditel ovviamente siamo messi male.
L'ho letto anch'io il dato auditel ed è incredibile. Sinceramente stento a credere che abbia fatto così poco. Ho dell'Auditel un pessimo parere perchè è ormai antiquato alla varietà di tv che abbiamo
Sul televideo riporta come percentuale di ascolto:
LA7: 2,39% (15:00-18:00) - 2,42% (18:00-20:30) - 1,56% (20:30-22:30).
Come numero di ascoltatori:
LA7: 342.000 (15:00-18:00) - 468.000 (18:00-20:30) - 445.000 (20:30-22:30).
Questi dati non sarebbero male, ma come dato singolo sembra improponibile lo 0,80% che viene indicato.
La gara di ieri dalle 17,45 alle 19,30 mi sembra non abbia comportato un divario tra le fasce orarie come in passato è accaduto e dai dati del televideo apparivano.
Quindi secondo il dato auditel singolo della gara nel periodo della partita c'è stato un abbassamento percentuale dello share? Non credo proprio.
Poi questa è una domanda: secondo voi contano nell'auditel LA7HD con LA7 come fanno per gli eventi sky che vengono trasmessi simulcast su SkySport1-Calcio1-SuperCalcio?
Questo lo dico perchè molti seguono la gara su LA7HD dove ovviamente c'è un servizio d'immagine migliore.

Ultima modifica di un moderatore:
agostino31 ha scritto:
0,14 all'incirca...

Come già detto l'eventuale passaggio del campionato da La7 a SI risolve il problema solo parzialmente ( ossia niente Francia Nava&Poz:D ) facendo rimanere quello degli ascolti e degli introiti per le società...

Villans'88 ha scritto:
Come già detto l'eventuale passaggio del campionato da La7 a SI risolve il problema solo parzialmente ( ossia niente Francia Nava&Poz:D ) facendo rimanere quello degli ascolti e degli introiti per le società...
Sul Poz non ci giurerei,manca la Rai e le ha fatte tutte...:D

Villans'88 ha scritto:
Ancora con questi introiti!? Ma se con Sky solo fallite Livorno, Roseto, Napoli, Capo d'Orlando, Reggio Calabria. Capiamoci non è certo colpa di Sky il fallimento delle società, ma comunque i soldi che potevano dare non evitano certamente i fallimenti o le situazioni deficitarie delle squadre.

militoo ha scritto:
Ancora con questi introiti!? Ma se con Sky solo fallite Livorno, Roseto, Napoli, Capo d'Orlando, Reggio Calabria. Capiamoci non è certo colpa di Sky il fallimento delle società, ma comunque i soldi che potevano dare non evitano certamente i fallimenti o le situazioni deficitarie delle squadre.
Sicuramente non risolvevano i problemi,ma facevano più che comodo,altroché...e noi ne beneficiavamo in termini di qualità e servizio...

bonny76 ha scritto:
Sicuramente non risolvevano i problemi,ma facevano più che comodo,altroché...e noi ne beneficiavamo in termini di qualità e servizio...
Ti posso dire che la polemica da parte delle società non c'è. Solo qua si parla degli introiti di Sky.
Beneficiare no, visto che la paga il cliente sky la qualità e il servizio.

Non c'è polemica?vai a chiedere ai vari presidenti come hanno preso la decisione di spostare le partite da La7 a la7d...rimpianti per SKY ancora non ce ne sono,ma i conti si fanno alla fine...

bonny76 ha scritto:
Non c'è polemica?vai a chiedere ai vari presidenti come hanno preso la decisione di spostare le partite da La7 a la7d...rimpianti per SKY ancora non ce ne sono,ma i conti si fanno alla fine...
Ah vabbè, il fatto di sputare nel piatto dove si è mangiato in Italia è storia vecchia. L'hanno fatto con Sky pochi mesi fa e lo faranno sicuro con LA7-RaiSport-SportItalia.

militoo ha scritto:
Ah vabbè, il fatto di sputare nel piatto dove si è mangiato in Italia è storia vecchia. L'hanno fatto con Sky pochi mesi fa e lo faranno sicuro con LA7-RaiSport-SportItalia.
Questa purtroppo è la realtà,fatta da progetti approssimativi conditi da tanta confusione...non sarà facile uscirne!leggendo l'elenco delle società scomparse da te menzionate a me fa un male terribile,perchè credo che non sia finita qui!aggiungiamo il fatto che pure Superbasket rischia la chiusura,i risultati televisivi sono quelli che sono....il movimento non se la passa granché bene...

bonny76 ha scritto:
Questa purtroppo è la realtà,fatta da progetti approssimativi conditi da tanta confusione...non sarà facile uscirne!leggendo l'elenco delle società scomparse da te menzionate a me fa un male terribile,perchè credo che non sia finita qui!aggiungiamo il fatto che pure Superbasket rischia la chiusura,i risultati televisivi sono quelli che sono....il movimento non se la passa granché bene...

sportitalia per come tratta il basket è un bene, l'unica pecca e che siamo in italia, è un canale poco pubblicizzato non riesce ad emmegere

salvao ha scritto:
sportitalia per come tratta il basket è un bene, l'unica pecca e che siamo in italia, è un canale poco pubblicizzato non riesce ad emmegere
Sportitalia avrà anche il compito di valorizzare la Nazionale che si spera cominci a crescere e a fare risultato,e di conseguenza dare linfa vitale a tutto il movimento,perchè ragazzi ce n'è proprio bisogno...

militoo ha scritto:
Ti posso dire che la polemica da parte delle società non c'è. Solo qua si parla degli introiti di Sky.

SuperBasket ne ha parlato sia con il campionato che con l'Eurolega;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso