• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nba78 ha scritto:
No no aspetta non devono cancellare nessun programma di punta su RAI3 ci mancherebbe,pero' ad esempio ieri sera non c'era nulla di trascendentale in onda su questa rete.


...TUA opinione...smentita dai (buoni) risultati di ascolto dei programmi che ho citato...!:evil5:
 
dado88 ha scritto:
La LegaBasket produce tutte le partite e come fa la Rai ha prendere le immagini dalle tv locali? Oppure le partite delle tv locali non sono prodotte dalla LegaBasket? :eusa_think:

ieri ho dato uno sguardo a 4rete la partita di Casale Monferrato a Sassari, c'era lo scoreboard della Lega Basket e i due cronisti (sardi) hanno ringraziato la Lega per le immagini e la postazione, suppongo quindi di sì!
 
Villans'88 ha scritto:
Il basket dal 2001 al 2011 è passato da 282.795 tesserati a 322.556
Il volley da 242.361 a 327.031
Il tennis da 128.855 a 240.999

Fonte : Coni-Istat su Sportweek di sabato
Stiamo parlando di 3 sport che in questi anni sono quasi sempre stati a pagamento...il volley fino a 2 anni fa,il basket fino allo scorso anno ed il tennis a parte la Coppa Davis e la Fed Cup e le finali di Roma è stato totalmente pay...
Quindi non capisco...quale sarebbe stato il danno procurato da Sky a questi sport???

Bisogna anche tenere conto che da dieci anni a questa parte nella spartizione dei contributi del Coni è aumentato il peso del numero dei tesserati e le federazioni si sono adeguate. Ad esempio nel 2001 la Fipav faceva tesserare i bambini a partire dai 10 anni; oggi il tesseramento parte dai 5 anni...
 
angelodj ha scritto:
Mah...la scorsa settimana Ugo Francicanava prendeva i telespettatori per idioti: ha spiegato che si esce al quinto fallo (!) e che il pick'n'roll è importante per il basket (!!). Mi aspettavo che aggiungesse che bisogna palleggiare e che per far punti è necessario mettere la palla nel cesto...:D

Se stasera c'è il commento di franco lauro spacco il plasma...
addirittura ahahah per cosi poco :D
 
Villans'88 ha scritto:
è interessante vedere come il rugby abbia avuto un calo tra il 2008 e il 2009,quando il 6 nazioni era in chiaro,del 4,2% come tesserati scendendo sotto i 60mila mentre negli ultimi 2 anni,con il 6 nazioni criptato,i tesserati abbiano ripreso a crescere e dovremmo aver superato finalmente il muro dei 70mila...
La stessa Cariparma nonostante il 6 nazioni pay non solo ha rinnovato fino al 2014 ma pure raddoppiato le entrate...
Quindi ricapitolando: non c'è stata flessione di tesserati,nè di sponsor ed il Flaminio è sempre pieno...
Ora non voglio assolutamente dire che questi risultati siano merito di Sky ma secondo la mia opinione si sopravaluta moltissimo l'esposizione in chiaro dello sport...

P.S: Mascolo ha detto che non sarà lui a fare le telecronache, ma si alterneranno Maurizio Fanelli ed Edi Dembinski come aveva anticipato lo stesso Sportweek...almeno non rischiamo di addormentarci
grazie per aver parlato di un OT, ma qui stiamo parlando di basket. E su SW NON ci sono i dati ovali. per quelli mi sa che scriverò una lettera
 
Ranma25783 ha scritto:
grazie per aver parlato di un OT, ma qui stiamo parlando di basket. E su SW NON ci sono i dati ovali. per quelli mi sa che scriverò una lettera

Si scusa
I dati te li mando in privato.
 
Ciro.S ha scritto:
Lo share della fascia 20.30-22.30 e di 0.99%

AUDITEL RAI - Gli ascolti di Milano-Varese: audience 286.000, 1.04% di share. Primo tempo 267.000 e 0.97%, nell'intervallo 235.000 e 0.81%, nel secondo tempo 304.000 e 1.10%.
 
Che milano faccia meglio del siena era scontato, ora bisogna vedere con la virtus bologna , peccato che c'è anche la serie A
 
fra831 ha scritto:
Che milano faccia meglio del siena era scontato, ora bisogna vedere con la virtus bologna , peccato che c'è anche la serie A
scontato forse per la presenza di Gallinari
in una gara normale senza Gallinari più o meno gli ascolti quelli sono
 
Anakin83 ha scritto:
ieri ho dato uno sguardo a 4rete la partita di Casale Monferrato a Sassari, c'era lo scoreboard della Lega Basket e i due cronisti (sardi) hanno ringraziato la Lega per le immagini e la postazione, suppongo quindi di sì!
io non ne sono del tutto convinto
la grafica della partita di Cremona che ho visto in diretta su Rete 55 sport (di cui avete già discusso della pessima qualità delle immagini) era diversa da quella della Lega che invece ho visto sia nel supplementare di Bologna (partita che al contrario di quanto pensassi era regolarmente visibile in streaming sul sito di Roma Uno) e poi anche in serata su Raisport; non ricordo se tale grafica col logo della Lega sia stata utilizzata o meno anche da La7 sabato sera

ad ogni modo a livello di servizio e telecronaca promossa la Rai (però ahime io me la devo vedere in streaming perchè ho enormi difficoltà a ricevere il mux) mentre La7 mi sta deludendo un po
 
Ultima modifica:
un profano potrebbe dire ke il dato è triste, esso però è in linea con la media di rete di Rai Sport 2, (0,8%)
 
ma di cosa vi lamentate io riesco a vedere una partita in HD(LA7HD) e una su roma1
sono più che contento una in HD e una in SD a settimana,gratis a me va strabene
su romauno discreta qualità
 
se era furba la lega metteva le differite on demand della giornata di basket non credo sia ugrosso problema
 
lifestyle ha scritto:
io non ne sono del tutto convinto
la grafica della partita di Cremona che ho visto in diretta su Rete 55 sport (di cui avete già discusso della pessima qualità delle immagini) era diversa da quella della Lega che invece ho visto sia nel supplementare di Bologna (partita che al contrario di quanto pensassi era regolarmente visibile in streaming sul sito di Roma Uno) e poi anche in serata su Raisport; non ricordo se tale grafica col logo della Lega sia stata utilizzata o meno anche da La7 sabato sera

ad ogni modo a livello di servizio e telecronaca promossa la Rai (però ahime io me la devo vedere in streaming perchè ho enormi difficoltà a ricevere il mux) mentre La7 mi sta deludendo un po

Le partite delle tv locali non erano sicuramente prodotte dalla Lega Basket. Il ticker era diverso da partita a partita (lo si può notare negli highlights, il disegno di base è uguale ma ci son alcuni particolari diversi da gara a gara) e le immagini erano in 4:3 nella maggior parte dei casi.
 
flown23go ha scritto:
se era furba la lega metteva le differite on demand della giornata di basket non credo sia ugrosso problema
se era furba faceva così:
un accordo con sky sia per le partite a pagamento e la partita in chiaro su cielo
la possibilità di vedere le partite in diretta via web su un sito apposta( quelle a pagamento dovevano esserle anche sul web)

E no hanno preferito orari assurdi con 2 partite con visibilità nazionale su 2 pessime reti( però rai si è salvata in corner mettendo un telecronista decente)

Se i dirigenti della lega, andassero a chiedere a lavorare in qualche azienda prestigiosa della calinfornia gli direbbero che hanno già gli addetti alle pulizie :D
 
fra831 ha scritto:
se era furba faceva così:
un accordo con sky sia per le partite a pagamento e la partita in chiaro su cielo
Se i dirigenti della lega, andassero a chiedere a lavorare in qualche azienda prestigiosa della calinfornia gli direbbero che hanno già gli addetti alle pulizie :D

Sky non avrebbe mai accettato una partita in chiaro anche se su Cielo
Anche i dirigenti di Sky non scherzano però:D

Comunque...

Oscar Eleni, da "Indiscreto"

3 Alla domenica RAI che schiaccerà il basket nel super calcio notturno. Alla RAI dei due canali sportivi che ci promette zucchero filato e poi, come succede spesso con la pallavolo al tie break, è costretta a rimandare tutto. Se lo fanno all’inizio è pericoloso perché alla fine diventeranno arroganti menefreghisti come ai tempi in cui persino le finali cominciavano in ritardo.
2 Alla SOLFA dei telecronisti del “La7” che insistono sul fatto di dover spiegare tutto dal primo cesto di frutta di fratel Naismith per attirare gente mai stregata prima dalla pallacanestro. Siate voi stessi, siate umili fornitori di buone didascalie, siate spiritosi, se ne siete capaci, ironici, se avete questa dote e non pensate che siano tutti stati a Formentera, raccontate cose che vadano al di là di quello che si vede, ma non spaccateci i maroni con questa storia del pupo pubblico da erudire. "
 
JackFoley ha scritto:
Le partite delle tv locali non erano sicuramente prodotte dalla Lega Basket. Il ticker era diverso da partita a partita (lo si può notare negli highlights, il disegno di base è uguale ma ci son alcuni particolari diversi da gara a gara) e le immagini erano in 4:3 nella maggior parte dei casi.
Questa sarebbe davvero divertente...le partite che vanno in onda sulle tv nazionali le produzione sono a carico della Lega invece per le partite sulle tv locali no
 
Villans'88 ha scritto:
2 Alla SOLFA dei telecronisti del “La7” che insistono sul fatto di dover spiegare tutto dal primo cesto di frutta di fratel Naismith per attirare gente mai stregata prima dalla pallacanestro. Siate voi stessi, siate umili fornitori di buone didascalie, siate spiritosi, se ne siete capaci, ironici, se avete questa dote e non pensate che siano tutti stati a Formentera, raccontate cose che vadano al di là di quello che si vede, ma non spaccateci i maroni con questa storia del pupo pubblico da erudire. "
[/I]

sante parole!!!!:eusa_wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso