Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
madò come sono taccagni non potevano fare magari su la 7 una sorta di diretta basket

dado88 ha scritto:
Forse vi dimenticate una cosa, il pacchetto Gold è stato creato (dai quei geni della Lega-Basket) per essere venduto a Sky e sappiamo benissimo che quest'ultima pretende sempre l'esclusiva di quello che manda in onda

Ma sta cosa dell'esclusiva che vuole sky non l'ho mica chiara. Perché quasi tutti i dirittiche detiene sky sono parziali (olimpiadi e mondiali sulla rai, champions con la partita clou del mercoledi a mediaset, nba su sportitalia una volta a settimana, poi non seguo tennis e golf ma mi pare che anche qui forse non ha l'esclusiva)

Quindi sky perché non avrebbe accettato lo stesso discorso col basket?

broncos ha scritto:
Ma sta cosa dell'esclusiva che vuole sky non l'ho mica chiara. Perché quasi tutti i dirittiche detiene sky sono parziali (olimpiadi e mondiali sulla rai, champions con la partita clou del mercoledi a mediaset, nba su sportitalia una volta a settimana, poi non seguo tennis e golf ma mi pare che anche qui forse non ha l'esclusiva)

Quindi sky perché non avrebbe accettato lo stesso discorso col basket?

Olimpiadi e mondiali per legge devono andare anche in chiaro
Per la Champions la Uefa ha disposto così per incassare di più e lo fa in tutta europa
Golf in esclusiva lo è quasi sempre stato se si esclude il breve periodo dello scorso anno
Per il tennis il discorso è diverso...fa grandi ascolti e quindi sono costretti a trasmetterlo anche se non in esclusiva...
Idem per la NBA...invece il basket italiano non faceva tali ascolti da potersi permettere la condivisione con altre emittenti...insomma il gioco non valeva la candela...

I diritti che Sky non ha in esclusiva non sono per sua scelta....Non puoi non prendere i diritti della Champions o del Mondiali di Calcio (dove come per le Olimpiadi c'e' anche una legge).

Il Tennis che va in onda su Sky è in esclusiva, solo il Roland Garros andrà in onda anche su un'altra tv ma Sky non possiede i diritti (sono di EuroSport)

Quindi avevo capito bene, alla fine solo col campionato di basket sky ha detto o esclusiva o niente

Non conosco i dati di ascolto ma nba quindi in Italia fa piu' ascolti del campionato? Non pensavo

Ad ogni modo io son felice che il basket sia andato solo in chiaro, ma non capisco la scelta che ha voluto far sky puntando sull'esclusiva assoluta o niente visto che per tutto il resto non ha fatto cosi'

broncos ha scritto:
Quindi avevo capito bene, alla fine solo col campionato di basket sky ha detto o esclusiva o niente
No, per qualunque diritto Sky vuole l'esclusiva oppure il nulla. I vari diritti che non sono in esclusiva è solo altri motivi (legge o nessuna alternativa)
broncos ha scritto:
Non conosco i dati di ascolto ma nba quindi in Italia fa piu' ascolti del campionato?
Lo scorso anno su Sky era cosi
broncos ha scritto:
ma non capisco la scelta che ha voluto far sky puntando sull'esclusiva assoluta o niente visto che per tutto il resto non ha fatto cosi'
Sky non ha preso i diritti del campionato di Basket non perchè i diritti non erano in esclusiva ma perchè il pacchetto Gold era stato stipulato in una maniera orribile (oltre al fatto che la LegaBasket voleva il chiaro a tutti i costi)

dado88 ha scritto:
No, per qualunque diritto Sky vuole l'esclusiva oppure il nulla. I vari diritti che non sono in esclusiva è solo altri motivi (legge o nessuna alternativa)

bhe si ovvio che un emittente preferirebbe avere l'esclusiva, ma alla fine da quanto mi avete confermato per qualsiasi evento poi alla fine sky si e' dovuta accontentare (olimpiadi e mondiali per legge, ma nba champions tennis perche' non aveva alternative)

dado88 ha scritto:
Sky non ha preso i diritti del campionato di Basket non perchè i diritti non erano in esclusiva ma perchè il pacchetto Gold era stato stipulato in una maniera orribile (oltre al fatto che la LegaBasket voleva il chiaro a tutti i costi)

ok se e' cosi' il discorso cambia, mi sembrava strano appunto che il problema fosse stata l'esclusivita' a tutti i costi, visto che non l'ha avuta nemmeno per gli altri eventi

@broncos: Ti ripeto che il Tennis che va in onda su Sky è in esclusiva, solo il Roland Garros non è in esclusiva ma i diritti non sono di Sky

Non solo il RG... anche gli Australian Open e gli US Open non sono in esclusiva... e volendo potrebbero essere acquistati.

marcobremb ha scritto:
anche gli Australian Open e gli US Open non sono in esclusiva... e volendo potrebbero essere acquistati.
I diritti sono di EuroSport e non di Sky...e come hai detto qualunque tv italiana compressa Sky può comprare quei diritti

dado88 ha scritto:
I diritti che Sky non ha in esclusiva non sono per sua scelta....Non puoi non prendere i diritti della Champions o del Mondiali di Calcio (dove come per le Olimpiadi c'e' anche una legge).

la champions anche per legge deve andsare su una tv in chiaro, per l'nba non credo ke sky abbia problemi visto ke sportitalia fa parte del suo parchetto anche se in modo parziale

salvao ha scritto:
la champions anche per legge deve andsare su una tv in chiaro, per l'nba non credo ke sky abbia problemi visto ke sportitalia fa parte del suo parchetto anche se in modo parziale

Falso;)

e) la finale e le semifinali della Coppa dei Campioni e della Coppa UEFA qualora vi siano coinvolte squadre italiane;

http://www2.agcom.it/provv/D8_99.htm

Quindi fino alle semifinali la CL può andare totalmente pay se non ci sono italiane

Villans'88 ha scritto:
Falso;)

e) la finale e le semifinali della Coppa dei Campioni e della Coppa UEFA qualora vi siano coinvolte squadre italiane;

http://www2.agcom.it/provv/D8_99.htm

Quindi fino alle semifinali la CL può andare totalmente pay se non ci sono italiane
veramente senza italiane può andare teoricamente TUTTA pay, anche la finale (in pratica la formula di Canal+)

Ultima modifica:
Questi i quarti di finale:

http://web.legabasket.it/news/?id=111514

Venezia - Olimpia Milano credo sarà la serie seguita integralmente da RaiSport visto che è l'unica che garantisce certi ascolti...curioso di vedere quanto si avvicineranno al record del V-Day ( 500k )

Villans'88 ha scritto:
Questi i quarti di finale:

http://web.legabasket.it/news/?id=111514

Venezia - Olimpia Milano credo sarà la serie seguita integralmente da RaiSport visto che è l'unica che garantisce certi ascolti...curioso di vedere quanto si avvicineranno al record del V-Day ( 500k )

ma gli ascolti dela finale scudetto di lega2 dell'anno scorso sono stati superati, oppure no?

salvao ha scritto:
ma gli ascolti dela finale scudetto di lega2 dell'anno scorso sono stati superati, oppure no?

Gara5 tra Venezia e Casale aveva fatto registrare 141k spettatori
http://www.legaduebasket.it/news/?id=107230

La Serie A diverse volte in RS è andata sopra questo risultato ma la vera comparazione secondo me bisogna farla con il Volley sport con cui il basket si divide da sempre il secondo posto di sport di squadra più seguito in Italia dietro il dio calcio.

Villans'88 ha scritto:
Gara5 tra Venezia e Casale aveva fatto registrare 141k spettatori
http://www.legaduebasket.it/news/?id=107230

La Serie A diverse volte in RS è andata sopra questo risultato ma la vera comparazione secondo me bisogna farla con il Volley sport con cui il basket si divide da sempre il secondo posto di sport di squadra più seguito in Italia dietro il dio calcio.

ok capito, ma fare una battaglia volley basket non è il caso, sono sempre sport minori,belli nella loro differenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso