Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
Avete notato che a Sassari c'e' una (forse due) telecamera in 4:3 zoomato :5eek:
sto allenando l'occhio e l'ho notato...
dovrebbero cambiarle... anche perchè l'emittente locale collegata alla Dinamo Videolina trasmette in 16/9

Spiegatemi una cosa: ma le telecamere son fisse nel palazzetto? io pensavo che venissero portate dai tecnici Rai/la7/videolina.

chissà che con la ristrutturazione del palazzetto cambino anche le telecamere...

cmq a me personalmente non mi piace molto questo basket spezzatino non tanto per l'orario ma per i canali un match sulla rai uno su la7 anzi la7d l'altro su sportitalia che si decidessero su una piattaforma sola cribbio,ma quindi i diritti per il prossimo campionato non sono ancora stati assegnati...?

edothewall ha scritto:
cmq a me personalmente non mi piace molto questo basket spezzatino non tanto per l'orario ma per i canali un match sulla rai uno su la7 anzi la7d l'altro su sportitalia che si decidessero su una piattaforma sola cribbio,ma quindi i diritti per il prossimo campionato non sono ancora stati assegnati...?

I diritti sono stati venduti per 2 anni, questo e il prossimo.
Rumors parlano dell'inserimento di SI per la trasmissione di una terza partita e del cambio di orario/giorno per la partita trasmesa da La7

Gara4 tra Scavolini Siviglia Pesaro e EA7 Emporio Armani Milano (nella foto Radosevic) che ha promosso la squadra di Sergio Scariolo in finale contro la Montepaschi Siena ha fatto segnalare su Rai Sport 1 il record stagionale di ascolti del campionato di Serie A con 271 mila spettatori, uno share dell'1% e oltre un milione di contatti (1.020.404). In particolare il secondo tempo ha fatto segnalare un ascolto medio di 352 mila con uno share dell'1.33%. Il record precedente apparteneva a EA7 Emporio Armani Milano-Cimberio Varese alla prima di campionato con 268.891 spettatori di ascolto medio, 0.98% di share e 935.773 contatti. [Fonte: LegaBasket.it]

Villans'88 ha scritto:
Peccato che le finali vadano in contemporanea con gli europei

Basterebbe sfalsarle di mezz'ora (tipo inizio ore 20:00) o comunque in modo che la gara finisca nel momento in cui la gara degli Europei sia all'intervallo.

militoo ha scritto:
Basterebbe sfalsarle di mezz'ora (tipo inizio ore 20:00) o comunque in modo che la gara finisca nel momento in cui la gara degli Europei sia all'intervallo.
non credo abbiano così tanta intelligenza per farlo:evil5: :crybaby2:

agostino31 ha scritto:
non credo abbiano così tanta intelligenza per farlo:evil5: :crybaby2:
Speriamo che ci possano sorprendere in positivo. E' la stessa emittente che trasmette gli Europei in esclusiva in simulcast su RAI1 e RAISport1.

Ma ci deve essere anche la disponibilità delle società e come fatto notare anche da De Paoli i club preferiscono accontentare il pubblico del palazzetto piuttosto che quello televisivo...è uno dei grandi problemi dello sport italiano ( calcio incluso )

militoo ha scritto:
Speriamo che ci possano sorprendere in positivo. E' la stessa emittente che trasmette gli Europei in esclusiva in simulcast su RAI1 e RAISport1.

Intanto ma in realtà sarebbe ovvio, tutte le partite delle finali del campionato di Basket saranno trasmesse da Rai Sport 2 ;)

Villans'88 ha scritto:
Ma ci deve essere anche la disponibilità delle società e come fatto notare anche da De Paoli i club preferiscono accontentare il pubblico del palazzetto piuttosto che quello televisivo...è uno dei grandi problemi dello sport italiano ( calcio incluso )

il problema è ben più ampio, non deve esser la rai che anticipa le partite, ma la legabasket che dovrebbe calibrare il campionato per farlo finire prima...
il basket va sempre più lungo rispetto a tutti e ogni 2 anni capita questo problema di coincidenza con i grandi eventi....

veedol ha scritto:
il problema è ben più ampio, non deve esser la rai che anticipa le partite, ma la legabasket che dovrebbe calibrare il campionato per farlo finire prima...
il basket va sempre più lungo rispetto a tutti e ogni 2 anni capita questo problema di coincidenza con i grandi eventi....

Non ho dato la colpa alla Rai infatti ma ai dirigenti italiani che non sono flessibili nelle date e negli orari televisivi per accontentare il pubblico al palazzo per poi lamentarsi della scarsa visibilità mediatica.
Io sono d'accordo nel diminuire o anticipare il campionato ma al momento si va nel senso opposto con più squadre quindi più match e playoff allargati

SATRED ha scritto:
Intanto ma in realtà sarebbe ovvio, tutte le partite delle finali del campionato di Basket saranno trasmesse da Rai Sport 2 ;)

Mi riferivo proprio a questo.

Villans'88 ha scritto:
Non ho dato la colpa alla Rai infatti ma ai dirigenti italiani che non sono flessibili nelle date e negli orari televisivi per accontentare il pubblico al palazzo per poi lamentarsi della scarsa visibilità mediatica.
Io sono d'accordo nel diminuire o anticipare il campionato ma al momento si va nel senso opposto con più squadre quindi più match e playoff allargati

Oltre al campionato allargato ricordiamo che hanno cominciato ad Ottobre causa EuroBasket.

O comprimevano i play-off stile Volley oppure purtroppo potevano solo arrivare lunghissimi come sta succedendo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso