Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Irving Thomas ha scritto:
Mi sembra strano, fino a 2 anni fa Sky voleva sempre "l'esclusiva" di tutte le piattaforme (cioè o lo vedi su Sky o non lo vedi da nessuna parte). E' possibile un cambiamento di rotta?:eusa_shifty:
Si visto che è cambiato il direttore di Sky...ognuno ha le sue idee ;)
_
Secondo me se Sky può trasmettere anche i PlayOff in diretta (anche senza esclusiva) allora può verramente succedere, ma senza la parte finale del campionato è pura utopia ;)

dado88 ha scritto:
Secondo me se Sky può trasmettere anche i PlayOff in diretta (anche senza esclusiva) allora può verramente succedere, ma senza la parte finale del campionato è pura utopia ;)
Quoto.

dado88 ha scritto:
_
Sarebbe comunque una controtendenza (intendo il basket su Sky) visto che ormai da un "cambio" (non seguo Sky da vicino quindi non posso essere preciso) di rotta a questa parte, Sky ha lasciato "scivolare" via tutti gli sport "da intenditori" (come erano definiti in uno spot pubblicitario) restando con.. con cosa? Di campionati nazionali (italiani) di squadra quali diritti ha trattenuto?:eusa_think:

dado88 ha scritto:
_
Secondo me se Sky può trasmettere anche i Play-off in diretta (anche senza esclusiva) allora può veramente succedere, ma senza la parte finale del campionato è pura utopia ;)

Direi di sì, globalmente sono d'accordo.
Ma è troppo presto per parlarne. ;)

@Irving Thomas
Le ultime acquisizioni Sky sembrerebbero allontanare e di molto diritti come il basket italiano.
Per questo sono voci, contatti possibili, ma garantisco: ancora tutto da verificare anche per i prossimi mesi.
Non c'è alcuna fretta...

Sarebbe comunque una controtendenza (intendo il basket su Sky) visto che ormai da un "cambio" (non seguo Sky da vicino quindi non posso essere preciso) di rotta a questa parte
Ma siete cosi sicuri che c'e' questo cambio di rotta? Sky compra solo quello che secondo loro può interessare alla maggior parte dei abbonati (quindi eventi che fanno fare più soldi attraverso abbonamenti e pubblicità)...non è che adesso Sky si mette a comprare solo "grandi eventi" e basta

militoo ha scritto:
@Irving Thomas
Le ultime acquisizioni Sky sembrerebbero allontanare e di molto diritti come il basket italiano.
Per questo sono voci, contatti possibili, ma garantisco: ancora tutto da verificare anche per i prossimi mesi.
Non c'è alcuna fretta...

sicuramente non c'è fretta (anche se poi se non sbaglio il contratto finisce a giugno quindi tra tre mesi). I contatti sembrano esserci stati, quanto siano seri non si riesce a capire.. Però questa è una possibilità verosimile o del tutto campata in aria? Sembra la prima ipotesi, premettendo sempre che stiamo davvero parlando di aria fritta.. ma il periodo è quello che è e si parla di quello che propone l'attualità..

Però io torno a "spezzare un'arancia" sull'esperienza delle tv locali, secondo me sottovalutate da molti.. sembra quindi che questa esperienza non abbia sviluppi futuri? Eppure creare un "raccordo centrale" per cercare di migliorare:
A-Riprese
B-Qualità delle immagini
Io non l'avrei visto male..

dado88 ha scritto:
Ma siete cosi sicuri che c'e' questo cambio di rotta? Sky compra solo quello che secondo loro può interessare alla maggior parte dei abbonati (quindi eventi che fanno fare più soldi attraverso abbonamenti e pubblicità)...non è che adesso Sky si mette a comprare solo "grandi eventi" e basta
Di quale "Cambio" parli? Per me sarebbe un "cambio" acquistare i diritti della Serie A di basket..

Di quale "Cambio" parli? Per me sarebbe un "cambio" acquistare i diritti della Serie A di basket..
Di quello che parlano tutti quanti, via i "piccoli eventi" dentro i "grandi eventi"

dado88 ha scritto:
Di quello che parlano tutti quanti, via i "piccoli eventi" dentro i "grandi eventi"
Non parlavo di "piccoli eventi" ma dei campionati nazionali di sport "alternativi" al calcio.. quali di questi campionati viene trasmesso da Sky (con sua produzione)? E quali "piccoli eventi" trasmette Sky adesso?
Non sono domande retoriche.. fatemi capire cosa offre Sky a livello di questi sport di squadra..

Non parlavo di "piccoli eventi" ma dei campionati nazionali di sport "alternativi" al calcio.. quali di questi campionati viene trasmesso da Sky (con sua produzione)? E quali "piccoli eventi" trasmette Sky adesso?
Non sono domande retoriche.. fatemi capire cosa offre Sky a livello di questi sport di squadra..

se parli di campionati Italiani (prodotti da sky in prima persona), assolutamente nessuno al momento...:evil5:

se parli di campionati esteri di sport diversi dal calcio (quindi acquistati, non prodotti direttamente da sky ITA), sui canali skysport (escluso ESPN America/Eurosport, quindi) ci sono il Basket NBA e NCAA, il Football NCAA e rugby Inglese e dell'emisfero Sud (AUS, NZL, RSA)...:evil5:

phelps ha scritto:
se parli di campionati Italiani, assolutamente nessuno al momento...:evil5:
Questo è quello che intendevo, il basket di Serie A sarebbe l'unico campionato italiano prodotto e trasmesso da Sky.. io questo lo definisco un cambio di tendenza:evil5:
phelps ha scritto:
se parli di campionati esteri di sport diversi dal calcio, sui canali skysport (escluso ESPN America/Eurosport, quindi) ci sono il Basket NBA e NCAA, il Football NCAA e rugby Inglese e dell'emisfero Sud (AUS, NZL, RSA)...:evil5:
Il basket NBA ha forti possibilità di non essere confermato.. quello NCAA (ed il football) da quale canale Sky sono trasmessi?

Questo è quello che intendevo, il basket di Serie A sarebbe l'unico campionato italiano prodotto e trasmesso da Sky.. io questo lo definisco un cambio di tendenza :evil5:
Ma non vuol dire nulla, non è che Sky decide di prendere il campionato italiano di basket solo perchè trasmette anche altri.

quello NCAA (ed il football) da quale canale Sky sono trasmessi?
Su SkySport

dado88 ha scritto:
Ma non vuol dire nulla, non è che Sky decide di prendere il campionato italiano di basket solo perchè trasmette anche altri.
Non ho mai scritto questo, ho solo scritto che se lo prende va in "controtendenza" e mi sembra un'affermazione "equilibrata".. come ha scritto anche Militoo le ultime acquisizioni indicano una certa tendenza.. poi io non ho la capacità di prevedere il futuro, ma faccio solo considerazioni..:evil5:

certo le voci adesso diventano di più,però mi pare davvero strano tutto ciò.

Certo io sono ben contento però dove finita la storia che se non è in esclusiva non prendono gli altri sport?

sawyer83 ha scritto:
Si ma ricordiamo che la voce è sempre la stessa che molti siti/giornali riportano ;)

dado88 ha scritto:
Si ma ricordiamo che la voce è sempre la stessa che molti siti/giornali riportano ;)

vabbè io ormai sto capendo per qualsiasi questioni meglio aspettare gli annunci ufficiali :D

Però io torno a "spezzare un'arancia" sull'esperienza delle tv locali, secondo me sottovalutate da molti.. sembra quindi che questa esperienza non abbia sviluppi futuri? Eppure creare un "raccordo centrale" per cercare di migliorare:
A-Riprese
B-Qualità delle immagini
Io non l'avrei visto male..
purtroppo i dirigenti la vedono più come un peso che come un opportunità:crybaby2: :crybaby2: tra l'altro era l'unico modo per avere una diretta tv ogni partita...
dado88 ha scritto:
Ma siete cosi sicuri che c'e' questo cambio di rotta? Sky compra solo quello che secondo loro può interessare alla maggior parte dei abbonati
appunto,e il basket italiano non è di certo tra questi vedendo lo share:evil5: :evil5:
militoo ha scritto:
Play-off sarebbero del pay con una gara anche sul free.
il top sarebbe questo con le partite diverse,in questo modo i playoff si potrebbero vedere integralmente:5eek: :happy3:

sawyer83 ha scritto:

Certo io sono ben contento però dove finita la storia che se non è in esclusiva non prendono gli altri sport?

La notizia era quella di Sportando di febbraio.
Quindi di pubblicato nulla di nuovo.

Che peso hanno i contratti televisivi?
«In entrambe i casi non si tratta di introiti elevati, ma comunque qualcosa arriva. La televisione garantiva 170mila euro con Sky; ora l'apporto si è abbassato con i 70mila dell'anno scorso che quest'anno dovrebbero crescere leggermente, fino a circa 85mila euro anche se l'audience maggiore dei canali in chiaro in qualche modo compensa questa differenza. Noi spuntiamo qualcosa in più di altri perché il contributo ha una parte fissa e una variabile, legata al numero di abbonati e ai passaggi televisivi: la Cimberio è andata spesso in diretta nazionale e i playoff permetteranno ulteriore visibilità in questo senso.

Fonte:Varesenews

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso