sawyer83 ha scritto:se ti riferisci a quelli del est sarei molto ma molto stupito..
Non propriamente...
Ho saputo di tanti movimenti in questi mesi con la Lega che ha aperto a tutti parlando con tutti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sawyer83 ha scritto:se ti riferisci a quelli del est sarei molto ma molto stupito..
Villans'88 ha scritto:Però quello che volevo affermare è che se stanno pensando ad un ritorno in pay ( il quale IMHO non accadrà ) evidentemente le cose non sono andate come pensavano...tutto qua
Sì, un mio refuso.. volevo dire che Sky ha già sperimentato che il rugby del campionato italiano su Sky non funzionaagostino31 ha scritto:c'è stato ma l'hanno tagliato qualche anno fa... non è che abbia fatto tanto schifo,diciamo che la vittoria era diventata quasi scontata,ora il podio è oro...
militoo ha scritto:Non propriamente...
Ho saputo di tanti movimenti in questi mesi con la Lega che ha aperto a tutti parlando con tutti.![]()
Possono anche provarci tanto la loro voce non conta meno di zeroIrving Thomas ha scritto:e tra l'altro i vertici della federazione del rugby si sono spesso battuti proprio per riportare in chiaro (free) la coppa del mondo
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3420058&postcount=551dado88 ha scritto:Possono anche provarci tanto la loro voce non conta meno di zero![]()
Parole inutili, la federazione ha voce solo sui test-match di novembre della nostra nazionale, per il resto le sue parole sono del tutto inutiliagostino31 ha scritto:
Irving Thomas ha scritto:1) Quindi non è necessario rimanere sulla pay per crescere..confermi la mia teoria , anche se mi pare che la nazionale maschile non abbia brillato ultimamente.. o sbaglio? Tra i numeri positivi che la pallavolo sbandiera ci sono sempre i numeri di Auditel..
2) Il rugby è stato su Sky ma non il campionato italiano.. il rugby internazionale (5 nazioni e poi 6 nazioni) è da sempre più popolare del campionato italiano.. e tra l'altro i vertici della federazione del rugby si sono spesso battuti proprio per riportare in chiaro (free) la coppa del mondo.. e questo è un fatto..
SkySport non investe su sport di nicchia, perché la pay non rende popolari gli sport aumentandone la visibilità, ma ha bisogno di sport che attraggano abbonati..
1) Mai affermato che i numeri della pallavolo siano di rilevanza "assoluta" ma è innegabile che abbiano superato quelli della pallacanestro. La nazionale maschile raccoglieva molti successi anche in passato, rimanendo come campionato nazionale a bassi livelli di richiamo televisivo.. e l'esempio del rugby in cui il 6 nazioni in fondo non crea così grande beneficio per il campionato ne è conferma. Per non citare la pallanuoto..Villans'88 ha scritto:1) No,non la conferma. I numeri del volley rimangono comunque piccoli...superiori al basket ma pur sempre al di sotto dei 100k eccetto grandi eventi. Il successo come detto è dovuto alle nazionali da sempre competitive a differenza di quella del basket. La nazionale italiana ha ottenuto il bronzo alle recenti olimpiadi,secondi agli europei e 4° ai mondiali...il basket spesso e volentieri non si è nemmeno qualificato se non per ripescaggio...stesso discorso per le ragazze ovvero la nazionale italiana più vincente degli ultimi anni.
2) Lo ha già scritto Dado. Possono affermare quello che vogliono ma per fortuna le loro opinioni non contano nulla ( e purtroppo in Italia di dirigenti sportivi capaci di sfruttare al massimo il proprio prodotto in tv non c'è ne sono )
Villans'88 ha scritto:1) No,non la conferma. I numeri del volley rimangono comunque piccoli...superiori al basket ma pur sempre al di sotto dei 100k eccetto grandi eventi.
albert90 ha scritto:Non è vero. Nella scorsa stagione ci furono, stando ai dati comunicati, almeno cinque partite di regular season maschile di volley che fecero almeno 110k.
Mentre ci furono cinque partite di regular season di basket che fecero almeno 175k![]()
Tu hai contatti diretti con gli amici di Albione? Non ho mai detto che hanno "inventato" ma che hanno trovato una soluzione (che mi pare simile alla F1) che accontenti un pò tutti.. e per piacere non cominciamo a zittire le persone..Villans'88 ha scritto:Agli amici del regno unito non gliene frega nulla di chi prende i diritti in Italia del 6 nazioni. Chi offre di più e magari si accolla i costi di produzione ( cosa che La7 non faceva ) prende tutto e non hanno ideato nulla...non inventiamoci le cose se non si hanno informazioni in merito perfavore...
Ma anche no.. io ricordo di avere seguito (forse la prima?) un'edizione in chiaro (mai avuto Sky). Forse anche in quel caso si trattava di differite, ma era comunque fruibile anche sul chiaro! Quali partite dell'Italia parli? Quelle di prima del 6 nazioni o quelle successive? Quanto interesse c'è in Italia per i test match che la nazionale italiana di rugby gioca al di fuori del 6 nazioni?Villans'88 ha scritto:La coppa del mondo di Rugby è sempre stati pay fin dai tempi di Tele+ e l'interesse per essa è cresciuta come per qualsiasi match che coinvolge l'Italia negli ultimi anni.
Non ho mai detto che "solo" l'esposizione televisiva in chiaro ha dato maggiore interesse alla pallavolo.. è innegabile però che al momento la pallavolo gode di una popolarità che non aveva nemmeno ai tempi in cui la nazionale (maschile) vinceva i campionati mondiali e dove un bronzo alle Olimpiadi era da considerarsi un "mezzo" fallimento.. e ha giovato poter dire che alcuni partite di finale di pallavolo le vedevano in 600K contatti..la pallavolo rimane sport di nicchia e sorpassa la pallacanestro solo perchè ci sono una marea di bambine che la giocano (mentre la pallacanestro non attrae così tanto le femmine).. a me spesso dicono "tutto fa"... sono comunque del parere che il basket abbia maggior potenziale rispetto alla pallavolo, ma se non lo sfrutta.. che te lo dico a fare?Villans'88 ha scritto:Sul volley...ma davvero pensi che 1 o 2 anni in chiaro in più possano aver scaturito maggiore interesse rispetto al basket?![]()
Ma guarda che secondo te il basket dovrebbe "Mostrare" i buoni risultati di 30K contro i 100K della pallavolo, perchè i massimi di regular season sulla pay sono quelli.. certo, lo so anche io che "la crescita" tra pay e free è dovuta al maggiore bacino di utenza..ma ancora una volta "tutto fa"..Villans'88 ha scritto:Io mi ricordo ovviamente il buon dato del v-day e della coppa Italia...poi ci sta sicuramente qualche dato sopra i 100 ma sono un'eccezione purtroppo...la realtà è che i dati nella media sono sempre sotto i 100k
Stesso discorso per il basket italiano...quest'anno gli ascolti almeno su RaiSport sono peggiorati...l'anno scorso si partì bene vuoi per via di giocatori come Gallo e con l'assenza del calcio nella prima giornata....poi sono rientrati nella media con qualche sussulto nei playoff ( ovviamente tutti legati a Milano che tiene su la baracca )
Irving Thomas ha scritto:Tu hai contatti diretti con gli amici di Albione? Non ho mai detto che hanno "inventato" ma che hanno trovato una soluzione (che mi pare simile alla F1) che accontenti un pò tutti.. e per piacere non cominciamo a zittire le persone..
Irving Thomas ha scritto:Ma anche no.. io ricordo di avere seguito (forse la prima?) un'edizione in chiaro (mai avuto Sky). Forse anche in quel caso si trattava di differite, ma era comunque fruibile anche sul chiaro! Quali partite dell'Italia parli? Quelle di prima del 6 nazioni o quelle successive? Quanto interesse c'è in Italia per i test match che la nazionale italiana di rugby gioca al di fuori del 6 nazioni?
Direi comunque di chiudere l'off topic sul rugby..
Irving Thomas ha scritto:Non ho mai detto che "solo" l'esposizione televisiva in chiaro ha dato maggiore interesse alla pallavolo.. è innegabile però che al momento la pallavolo gode di una popolarità che non aveva nemmeno ai tempi in cui la nazionale (maschile) vinceva i campionati mondiali e dove un bronzo alle Olimpiadi era da considerarsi un "mezzo" fallimento.. e ha giovato poter dire che alcuni partite di finale di pallavolo le vedevano in 600K contatti..la pallavolo rimane sport di nicchia e sorpassa la pallacanestro solo perchè ci sono una marea di bambine che la giocano (mentre la pallacanestro non attrae così tanto le femmine).. a me spesso dicono "tutto fa"... sono comunque del parere che il basket abbia maggior potenziale rispetto alla pallavolo, ma se non lo sfrutta.. che te lo dico a fare?