Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè aspettiamo i pezzi ormai sono quelli anche con delle imprecisioni come il buon milito ha gia fatto notare.

Mmmh, sky che lascerebbe la possibilità alle tv locali di mandare in onda???? Ci credo poco, ed avrebbe poco senso(per loro).
L'unica cosa logica sarebbe mandarne una di regular su loro cielo, magari anche durante i PO(credo poco anche a (questo)

Detto ciò, altro rumors più concreto che non mi aggrada per niente:laughing7:....solito discorso: qualità video e qualità tecniche imparagonabili alle tv in chiaro, ma accessibilità che viene meno col sat.
Non posso di certo abbonarmi...per vie traverse si troverà qualcosa di decente:laughing7: e comunque, 1 in chiaro d'oltreoceano, 1 in chiaro per la lega1, più tutta l'eurolega, ci si accontenterebbe:crybaby2:

Mmmh, sky che lascerebbe la possibilità alle tv locali di mandare in onda???? Ci credo poco, ed avrebbe poco senso(per loro).

Si tratta sempre di partite che non vanno su Sky e rivolte solo ad un piccola parte del pubblico (chi riesce a vedere quella tv locale)...non c'e' nulla di strano.

Non capisco quale sia il danno per sky se i match che non vanno sui loro canali vengono trasmessi dalle tv locali come accadeva con la rai, ovviamente se le partite di sky non vanno in contemporanea con le altre. Da appassionato di questo sport l'ottimale sarebbe: 3 su sky ad orari diversi del canonico 18.15 della domenica (una di queste 3 in chiaro su cielo) e le altre la domenica alle 18.15 sulle tv locali. Impossibile?

C'è di strano che nei precedenti anni di contratto Sky - Legabasket, soprattutto l'ultimo biennio, Sky ha sempre detto no alle trasmissioni in diretta sulle tv locali. Direi che qualcosa cambia.

Si tratta sempre di partite che non vanno su Sky e rivolte solo ad un piccola parte del pubblico (chi riesce a vedere quella tv locale)...non c'e' nulla di strano.
Sempre concorrenza è, e non credo nel complesso siano una piccola fetta se tutti guardano la propria squadra invece che il match che passa sky. Cielo sarebbe un altro discorso per loro, i motivi sono ovvi, poi boh, vedremo...se fosse così non mi dispiacerebbe ovviamente, perchè gli stream delle tv locali si trovano comunque in rete...

Una domanda/provocazione...ma se comprassero i diritti e li gestissero sostanzialmente solo con Cielo????...a loro converrebbe???:eusa_think: o è una cretinata???

Sempre concorrenza è, e non credo nel complesso siano una piccola fetta se tutti guardano la propria squadra invece che il match che passa sky. Cielo sarebbe un altro discorso per loro, i motivi sono ovvi, poi boh, vedremo...se fosse così non mi dispiacerebbe ovviamente, perchè gli stream delle tv locali si trovano comunque in rete...

Una domanda/provocazione...ma se comprassero i diritti e li gestissero sostanzialmente solo con Cielo????...a loro converrebbe???:eusa_think: o è una cretinata???

Ovviamente per avere i match sulle tv locali non ci devono essere match in contemporanea trasmessi da sky. Questa regola valeva anche per la rai negli ultimi due anni.

Non capisco quale sia il danno per sky se i match che non vanno sui loro canali vengono trasmessi dalle tv locali come accadeva con la rai, ovviamente se le partite di sky non vanno in contemporanea con le altre. Da appassionato di questo sport l'ottimale sarebbe: 3 su sky ad orari diversi del canonico 18.15 della domenica (una di queste 3 in chiaro su cielo) e le altre la domenica alle 18.15 sulle tv locali. Impossibile?

Infatti,non capisco nemmeno io dove è il problema.

C'è di strano che nei precedenti anni di contratto Sky - Legabasket, soprattutto l'ultimo biennio, Sky ha sempre detto no alle trasmissioni in diretta sulle tv locali. Direi che qualcosa cambia.

Come hai detto tu e cambiato qualcosa (il direttore di Sky per esempio :D)...solo i stupidi non cambiano idea

Sempre concorrenza è, e non credo nel complesso siano una piccola fetta se tutti guardano la propria squadra invece che il match che passa sky.
Dove sei stato nei ultimi anni? le tv locali non possono mandare in onda una partita in caso di contemporanea su Raisport, qui è la stessa cosa ma con Sky....si tratta di una piccolissima fetta le persone che guardano le partite sulle tv locali

Dove sei stato nei ultimi anni? le tv locali non possono mandare in onda una partita in caso di contemporanea su Raisport, qui è la stessa cosa ma con Sky....si tratta di una piccolissima fetta le persone che guardano le partite sulle tv locali
Ovviamente per avere i match sulle tv locali non ci devono essere match in contemporanea trasmessi da sky. Questa regola valeva anche per la rai negli ultimi due anni.
Ma se comprano(come si presume) tutti e 3 i pacchetti, mica possono fare 2/3 anticipi/posticipi..per forza di cosa devono mandare il match domenicale delle 18(almeno 1), per cui, se gli orari son come l'anno scorso, la concorrenza c'è per forza di cosa la domenica pomeriggio, che sia con sky, che sia con cielo...e non possono permettersi comunque la concorrenza delle tante tv locali che non seguiranno i match che mandano in onda loro...
ecco perchè l'articolo ha poco senso, a prescindere da cosa possono fare le tv locali...

Con la ra rai(così come la7d e Si) non si è mai posto il problema, non ha mai mandato in onda match alle 18.15 l'anno scorso, ovvio che le tv locali trasmettevano....io ho visto solo anticipi/posticipi l'anno scorso(magari mi sbaglio, oggi ho mal di testa:laughing7:)

Ma se comprano(come si presume) tutti e 3 i pacchetti, mica possono fare 2/3 anticipi/posticipi

Perchè no? Si può tornare a giocare la domenica alle 12.30 oltre il sabato e la domenica sera...come ti ho gia detto il dubito che in caso di diritti a Sky si gioca la domenica sera ma è tutto un'altro discorso

Teniamo anche conto che con Milano e Siena in Eurolega (Varese molto improbabile) e con Varese, Roma, Cantù e Sassari in Eurocup ci saranno tante partite al sabato sera e spesso posticipi al lunedì sera. Quindi un palinsesto con sky a trasmettere il sabato sera, la domenica a mezzogiorno ed il lunedì sera non è così irrealistico secondo me. La domenica alle 18.15 rimarrebbe alla tv locali.

Teniamo anche conto che con Milano e Siena in Eurolega (Varese molto improbabile) e con Varese, Roma, Cantù e Sassari in Eurocup ci saranno tante partite al sabato sera e spesso posticipi al lunedì sera. Quindi un palinsesto con sky a trasmettere il sabato sera, la domenica a mezzogiorno ed il lunedì sera non è così irrealistico secondo me. La domenica alle 18.15 rimarrebbe alla tv locali.
Sul piano dei calendari, sarà inevitabilmente così per le squadre, ma sul piano dei diritti: comprano tutto, e non mandano in onda nulla alle 18, quando non hanno nemmeno la concorrenza del calcio???:eusa_think:
Comunque sia, discorsi che al momento sono inutili, spero solo sfruttino cielo in qualche modo...

I pacchetti attuali non prevedono "esclusive" ma solo il diritto a 1 partita a settimana e poi i play off. Ai tempi dell'ultimo contratto SKY prese l'esclusiva. Poi che il pubblico delle locali sia una piccola fetta, non ci credo.
SKY se acquista tutti i pacchetti arriva a 3 partite in diretta nazionale.. Che senso ha, quando l'interesse cala sensibilmente già dalla prima alla seconda?

:notworthy: lo vado dicendo da secoli....
comunque la legabasket in teoria dovrebbe farsi rispettare,ma vedendo i precedenti

Io questo articolo nn l'ho mica tanto capito parla di NBA che SKY starebbe per cedere ma che dice ????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso