Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma quindi quante saranno le partite in chiaro?
Pensa che io sono stato a Lloret de Mar (Catalogna) questa estate per un torneo internazionale di basket che si è disputato in un palazzetto a 2 campi (El Molì) che avevano ancora le vecchie linee: aree trapezoidali e tiro da 3 a 6,25 m. Quindi tutto il mondo è paese.Il problema non è della legabasket, ma italiano.. a Barcellona ci sono almeno un paio di palazzi/impianti nei quali il FC Barcelona può giocare senza perdere in qualità e quantità.. a Roma no, il palazzetto di Via Tiziano è anacronistico per una Serie A.. ma non c'è alternativa valida.
Pensa che io sono stato a Lloret de Mar (Catalogna) questa estate per un torneo internazionale di basket che si è disputato in un palazzetto a 2 campi (El Molì) che avevano ancora le vecchie linee: aree trapezoidali e tiro da 3 a 6,25 m. Quindi tutto il mondo è paese.
In poche parole, hanno scelto qualche spicciolo in più con una sola partita e zero promozione dell'evento. Con Sky invece avrebbero avuto tre partite e promozione pubblicitaria a go go. Ora venderanno il pacchetto silver alle tv locali per quattro spiccioli. Purtroppo certe mentalità retrograde dei nostri dirigenti sono dure a morire. Come succede ogni volta che la Rai acquista un evento sportivo, ho nel cuore gli appassionati di quello sport per quello che li attende.La Lega ha ceduto alla Rai i diritti Gold del campionato e quindi sarà Raisport a trasmettere i playoff e una partita di regular season per turno, la domenica sera con facoltà di spostarsi al lunedì se suggerito dal calendario.
Ma gli altri pacchetti restano liberi perché solo Gazzetta e PopCornTv (qualche anno fa partner di Biella) si sono palesate pur in assenza di una vera piattaforma televisiva si cui trasmettere. Resta la speranza che Mediaset attraverso Italia2 torni in pista.
L'assalto di Sky/Fox invece è fallito perché la proposta da 5 milioni di euro in 3 anni in realtà non era così buona perché prevedeva l'acquisizione totale dei tre pacchetti quindi tre partite di stagione regolare per turno, i playoff e la Coppa Italia. Ma la produzione in HD a carico della Lega e contratto triennale. Alla fine, depurata dei costi, la proposta avrebbe lasciato nelle tasche della Lega meno di 80.000 euro all'anno da dividere in 16! Ed è stata bocciata.
fonte:worldbasket
un po di carne al fuoco![]()
ma quindi quante saranno le partite in chiaro?
Mi domando.. e chi le avrebbe viste le tre partite? L'obiettivo è trasmettere in diretta nazionale tutte e 8 le partite di ogni turno di campionato? A che pro? E la promozione, che significa promozione? Per me promozione significa che in ogni notiziario (rai, mediaset o Sky che sia) ci siano notizie sul basket, il singolo spot pubblicitario non incide più di tanto perché dovrebbe passare centinaia di volte in tv.. Cosa è retrogrado allora?In poche parole, hanno scelto qualche spicciolo in più con una sola partita e zero promozione dell'evento. Con Sky invece avrebbero avuto tre partite e promozione pubblicitaria a go go. Ora venderanno il pacchetto silver alle tv locali per quattro spiccioli. Purtroppo certe mentalità retrograde dei nostri dirigenti sono dure a morire. Come succede ogni volta che la Rai acquista un evento sportivo, ho nel cuore gli appassionati di quello sport per quello che li attende.
In poche parole, hanno scelto qualche spicciolo in più con una sola partita e zero promozione dell'evento. Con Sky invece avrebbero avuto tre partite e promozione pubblicitaria a go go. Ora venderanno il pacchetto silver alle tv locali per quattro spiccioli. Purtroppo certe mentalità retrograde dei nostri dirigenti sono dure a morire. Come succede ogni volta che la Rai acquista un evento sportivo, ho nel cuore gli appassionati di quello sport per quello che li attende.
In teoria le dirette locali dovrebbe essere un "di più" rispetto a quelle nazionali, qualcosa che fino a 2 anni fa non esisteva (neanche nel calcio dove tutte le partite di Serie A vanno in TV in diretta ma a pagamento). Se queste dirette finissero su base nazionali significa infrangere un diritto TV, quello di chi ha acquistato anche solo i diritti gold.. perché un'emittente comprando a prezzo da "locale" sfrutterebbe quel diritto come nazionale.Comunque non si sa nulla per chi é fortunato per le dirette locali.É una ottima cosa però, perdonatemi,se rinchiusi ancora solo per la zona e non anche via streaming o satellite non che a livello nazionale aumenta la popolarità. Io dalla provincia di trapani ne vedo una e basta,altri come me.
In teoria le dirette locali dovrebbe essere un "di più" rispetto a quelle nazionali, qualcosa che fino a 2 anni fa non esisteva (neanche nel calcio dove tutte le partite di Serie A vanno in TV in diretta ma a pagamento). Se queste dirette finissero su base nazionali significa infrangere un diritto TV, quello di chi ha acquistato anche solo i diritti gold.. perché un'emittente comprando a prezzo da "locale" sfrutterebbe quel diritto come nazionale.
Nulla vieta di provare ad organizzare qualcosa durante il campionato ma.. non può essere un'idea di un forum, ce la devono avere (o devono comunque acquisirlo) le persone che comandano in lega.. ma lo faranno o sono più affacendati a becchettarsi per vedere chi vince il campionato?