Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Senza contare la qualità delle immagini... passiamo dall'Eurolega su Fox in HD, ad una qualità inizio anni 2000 della Serie A.

Infatti io ho parlato di qualità, la qualità delle riprese, della grafica ecc è peggiorata rispetto alla scorsa stagione e non sono l'unico ad averlo notato
Hai scritto che la qualità è calata per un risparmio economico per tagli di telecamere, ecco le tue parole
La qualità delle partite su RaiSport è diminuita perchè per risparmiare soldi la LegaBasket usa meno telecamere, e anche la grafica ha subito un passo indietro sempre per una questione economica
Io sono d'accordo che la qualità possa essere calata, ma dicevo solo che non mi pare causato da un taglio alle spese..

Non ho capito.. la pallavolo viene trasmessa in HD o no nella partite di campionato? Prima dici di no, poi di sì..

Guarda che produzione e trasmissione son cose diverse... :evil5:
LegaBasket: prodotta in "SD" e trasmessa in "SD"
Serie A Volley: prodotta in HD e trasmessa in SD

La differenza si vede... perchè il volley si vede assai meglio a parità di canale. Anzi... all'estero chi ha i diritti lo trasmette in HD il nostro volley.

Guarda che produzione e trasmissione son cose diverse... :evil5:
LegaBasket: prodotta in "SD" e trasmessa in "SD"
Serie A Volley: prodotta in HD e trasmessa in SD

La differenza si vede... perchè il volley si vede assai meglio a parità di canale. Anzi... all'estero chi ha i diritti lo trasmette in HD il nostro volley.
Hmm..si vede in che senso? Quali Emittenti trasmettono la nostra Serie A di pallavolo all'estero?

Non dovremmo neanche chiedercelo... nel 2014 dovrebbe essere un obbligo produrre in HD.

Quello che dovrebbe essere è una cosa, chi lo decide? Sono d'accordo che in Italia siamo indietro e l'HD dovrebbe regnare.. ma se non sbaglio i canali generalisti come quelli della Rai e di Mediaset sono tutti trasmessi in SD tranne alcuni... Quindi che senso ha spendere dei soldi in più per qualcosa che non ti dà vantaggi.. almeno per il momento? Se produrre in HD ti desse qualche vantaggio sarei d'accordo ma altrimenti sarebbe come mettersi lo smoking per andare in officina a lavorare..

Su Tivusat ne hanno 3

Ma se a me non va di comprare il ricevitore satellitare? Vedrò sempre e solo il canale 501 (parlo di Rai non conosco la situazione Mediaset) in HD..
Non mi pare una soluzione al problema far comprare un altro decoder a tutti gli utenti della televisione..

ma dicevo solo che non mi pare causato da un taglio alle spese..

Vedi che il motivo è questo, cosi come il passaggio a Fastweb per lo stesso motivo.

Ma in Italia che beneficio ne abbiamo a produrre in HD se poi le emittenti trasmettono in SD?
Lo sai che siamo nel 2014? Ormai quai tutto viene prodotto in HD, dai eventi sportivi fino a finire ai corti che si trovano su youtube (anche il mio cellulare ha una telecamere in HD). Ormai sta diventando più raro vedere eventi prodotti in SD che quelli in HD e visto che la LegaVolley vende il suo prodotto all'estero (si fuori dall'italia, anche in Arabia Saudita, seguono il nostro campionato) produce il campionato in HD cosi come Discovery produrrà il Sei Nazioni di Rugby in HD anche se noi su DMax lo vedremo solo in SD....oppure come la Rai anni fa produceva le partite della nazionale che noi vedevano in SD, oppure la Coppa Italia da anni prodotta in HD ma che solo da pochi anni vediamo in HD sui canali Rai.

Vedi che il motivo è questo, cosi come il passaggio a Fastweb per lo stesso motivo.
Non vedo dove tu dimostri che il motivo sia economico.. il risparmio sul satellite mi sembra palese, quello sulle telecamere (che tu dici essere in meno rispetto all'anno scorso) non vedo dove sia dimostrato..
Lo sai che siamo nel 2014? Ormai quai tutto viene prodotto in HD, dai eventi sportivi fino a finire ai corti che si trovano su youtube (anche il mio cellulare ha una telecamere in HD). Ormai sta diventando più raro vedere eventi prodotti in SD che quelli in HD e visto che la LegaVolley vende il suo prodotto all'estero (si fuori dall'italia, anche in Arabia Saudita, seguono il nostro campionato) produce il campionato in HD cosi come Discovery produrrà il Sei Nazioni di Rugby in HD anche se noi su DMax lo vedremo solo in SD....oppure come la Rai anni fa produceva le partite della nazionale che noi vedevano in SD, oppure la Coppa Italia da anni prodotta in HD ma che solo da pochi anni vediamo in HD sui canali Rai.
Non sono io a non sapere che siamo nel 2014, ma le emittenti italiane che continuano a trasmettere in SD.. il punto non è che siccome lo fa tizio per mandare il campionato in Arabia Saudita lo devi fare anche tu.. perché altrimenti rimani indietro, anche se poi la trasmissione avviene sempre in SD..

Come la Rai è stata obbligata a produrre il Giro d'Italia in HD pur se controvoglia... ;)

Credo che anche in questo caso la discriminante siano le produzioni per l'estero.. se il campionato di basket non va all'estero, qual è il beneficio di produrre in HD? Non sono polemico, ma chiedo per sapere.. al momento ho solo letto che "siccome lo fanno loro lo devono fare anche gli altri".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso