Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà, ''tecnicamente'', non è proprio semplice mettere su una diretta basket visto che di mezzo ci sono i diritti delle tv regionali...che potrebbero non esser contenti dell'idea :laughing7:

Vedremo..l'importante è che vendano sto caxxo di pack silver per il posticipo e le final8, del basket parlato mi importa poco, e la 'diretta basket' con i 5 collegamenti domenicali non so quanto sia praticabile...

In realtà, ''tecnicamente'', non è proprio semplice mettere su una diretta basket visto che di mezzo ci sono i diritti delle tv regionali...che potrebbero non esser contenti dell'idea :laughing7:.

Vedi che il diretta basket di sportitalia è prendere il segnale di ogni tv locale e mandarlo in onda....comunque il diretta basket due/tre volte è stato fatto su Sky anni fa ed era qualcosa di inguardabile

Per il basket italiano è una grande occasione, spero non se la lascino scappare.

comunque il diretta basket due/tre volte è stato fatto su Sky anni fa ed era qualcosa di inguardabile
Sky non sa fare neanche la diretta goals se è per questo ;)
Beh la diretta canestro la faceba 7gold, chi la ha vista ai tempi, ci potrebbe raccontare la sua esperienza :D
I campi saranno coordinati da matteo gandini quindi penso non ci siano problemi ;)

Se tutto andrà in porto secondo me ci sarà un campo principale(la partita più importante)e collegamenti con gli altri campi.

Esattamente come faceva Sky....ma Salvo non mi vuole ascoltare
Quando lo hai scritto? Comunque diretta basket con i 3 campi principale la fa pure radiorai, quindi è fattibile, comunque la partita più importante delle 18 è la quarta scelta della settimana ;)

Quando lo hai scritto? Comunque diretta basket con i 3 campi principale la fa pure radiorai, quindi è fattibile, comunque la partita più importante delle 18 è la quarta scelta della settimana ;)

Peccato che la radio è una cosa è la tv un'altra. Due mondi diversi....Non c'è nessuna quarta partita, si prendono i segnali delle tv locali e si manda in onda (si spera tutto in 16:9 e con il commento di sportitalia)

Grazie che si prende il segnale dalle tv locali... con quarta scelta intendevo che alle 18 non ci saranno mai partite così importanti da monopplizzare direttabasket ;)

Scusate ma onestamente non vedo tutti sti problemi a fare una diretta basket decente. La domenica alle 18 si dovrebbero giocare solo 5 partite (anticipo al sabato sera, posticipo alla domenica sera e al lunedì sera le altre), chiaramente tra queste 5 partite ci sarebbe un campo principale con collegamenti dagli altri ma con un buon coordinamento giornalistico e la giusta flessibilità il prodotto può venir fuori bene. Piuttosto la cosa da capire è se così le tv locali verrebbero completamente tagliate fuori o meno.

Sulla qualità video ormai ho perso le speranze, dopo anni di streaming su raisport e tv locali di peggio non si può fare...

Concordo con chi dice che per il basket italiano è un ottima occasione realmente di visibilità non come la porcheria di una partita a settimana la domenica sera in concorrenza con la serie A di calcio (geni)...ora vediamo se in legabasket c'è gente che un minimo ragiona (dubito) o se preferiranno 4 soldi da Nuvolari et similia...

Esattamente come faceva Sky....ma Salvo non mi vuole ascoltare

Ma sarebbe il modo migliore, se passi ogni 30" da un campo all'altro si capisce poco.

Poi se una squadra va a +20 a 8 minuti dalla fine il campo principale diventa un altro.

Se della supervisione del tutto se ne occupasse Gandini sarei molto più tranquillo.

Da quel che ho letto sono previsti anche studi pre e post-partita, trasmissione interamente dedicata al basket la domenica sera e highlights di tutte le partite. Per me è un offerta che la Legabasket non può rifiutare, vedremo

Non sottovalutate il fatto che SI è tornata nel bouquet SKY, quindi ci sarebbe sicuramente più visibilità

Ultima modifica:
Una soluzione potrebbe essere non far cominciare tutte le partite alla stessa ora

Le tv locali rimangono tranquilli, altrimenti i costi di produzione se li dovrebbw assorbire sportitalia, ipotesi impossibile ;)..

Mensor studio ogni giorno di 1 ora, magazine settimana il sabato pomeriggio (già questi vanno in onda)
Studio pre e post gara diretta serieA, e alle 22e30 dopo partita sulla rai studio post gara, in esclusiva la partota del Lunedi sera, più final eight coppa italia e l'all star game

Sky non sa fare neanche la diretta goals se è per questo ;)
Beh la diretta canestro la faceba 7gold, chi la ha vista ai tempi, ci potrebbe raccontare la sua esperienza :D
I campi saranno coordinati da matteo gandini quindi penso non ci siano problemi ;)

la vedovo io e pasavano da un campo al altro non facevano come sky cmq mi sembra fatible spermo che Matteo Gandini non faccia le telecronache ha un tono di voce che non mi piace
P.s speriamo che le tv locali faccano la partita e mgari metnno finlmte tutto in streaming

zapping tra 5 campi!?
idea calcistica applicata al basket.non ci si capirà niente.
diciamo che andrebbe organizzata bene
se non sbaglio SI l'aveva già sperimentata coi campionati minori
quella in onda in passato (all'incirca 15 anni fa) su quella che è attualmente TV7GOLD non era malvagia anche se non era proprio in stile diretta gol
ricordo che si collegavano con alcuni giornalisti a bordo campo (a Cantù c'era Cavagna) che raccontavano quanto successo negli ultimi minuti mentre scorrevano le immagini in diretta; c'era anche una parte in studio con 1-2 ospiti che discutevano su quanto avveniva in diretta coordinata da un giornalista di cui mi sfugge il nome che curò in seguito anche la rubrica radiofonica Tutto il basket nell'anno in cui la Rai si rifiutò di mandarla in onda e fu trasmessa dal circuito Lattemiele
ad ogni modo l'offerta di SI non è niente male; l'unica cosa che mi chiedo è se in tal caso sopravviverebbero le dirette sulle tv locali; io avrei qualche dubbio in merito

Vedi che il diretta basket di sportitalia è prendere il segnale di ogni tv locale e mandarlo in onda.
Appunto, e chi lo dice a loro? :laughing7:
Tra l'altro è un 'forzare' il pack silver questa cosa.
Ben venga se verrà accettata(anche se con i mezzi limitati delle regionali) ma non la darei per certa...
Mi importa di più il posticipo e la CI rispetto al diretta basket...:laughing7:
comunque il diretta basket due/tre volte è stato fatto su Sky anni fa ed era qualcosa di inguardabile
Per l'ultima di campionato tipo, aveva senso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso