Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per le ultime 2 giornate non può essere fatta ;) esclusiva rai
Eh???
A sky la fecero per l'ultima giornata. Di questo 'parlavo'.
Che c'entra quest'anno?
Sei già proiettato verso sta cagata qua?? :laughing7:

I tuoi 'amici' pensassero a comprare(oddio, comprare è un parolone:lol:) il pack silver...il resto conta decisamente meno.
Le partite vanno viste integralmente, il basket non è il calcio.
Bene invece sarebbe la DS versione basket con gli HL

Kk23 non ci siamo capiti diretta canestro... tutte le partite di serieA, anche quelle che contano in diretta su una tv nazionale..
P.s tanto gia lo sappiamo che il campionato verrà vinto da milano ;)

H capito bene di cosa si tratta.
5 campi collegati, immagini delle regionali, 30sec a campo se va bene.
Non mi piace. Ripeto, il basket non è il calcio.

Di tutta l'offerta di SI, mi importa il posticipo e le final8.
Il resto non mi entusiasma(avrei preferito un altro match alle 18, ma integrale, ma non credo si possa) e come già scritto, non darei per scontato che la cosa(diretta basket) si faccia perchè le regionali non faranno i salti di gioia...

Credo che se salta direttabasket salta pure il silver che andrá su un'altra tv..

Per la lega2 gandini ha scritto che se gli fanno una proposta interessante SI la trasmetterá ;)

Il pack silver è un altra cosa, non credo proprio che SI rifiuti il regalino della lega, eventualmente...
'Proposta interessante' come al solito significa 'gratis' per loro :laughing7:

Kk23 e Perchè la lega doveebbe dare solo il silver a 2 spicciolia SI e non ha 4 spiccioli a classtv...
Discorso inverso se in qiei 2 spiccioli c'è la visibilità della diretta basket

H capito bene di cosa si tratta.
5 campi collegati, immagini delle regionali, 30sec a campo se va bene.
Non mi piace. Ripeto, il basket non è il calcio.
perima di giudicare bionga vedre cosa intendono fare magari fanno un campo centrele e le altre pertitte e si concetrno sull campo centrale oggi 30 sec e una cosa senza senso

Kk23 e Perchè la lega doveebbe dare solo il silver a 2 spicciolia SI e non ha 4 spiccioli a classtv...
Discorso inverso se in qiei 2 spiccioli c'è la visibilità della diretta basket
Ah, perché, con le final8, l'ASG ed il posticipo del lunedì, non c'è la visibilità?
Tra i 2 spicci di class o nuvolari e la gestione di gandini e soci(ottima al mondiale) la lega si tiene i secondi...a prescindere da diretta basket
Il pack silver va comunque a SI a mio avviso...

diretta basket io lo seguivo, son passati tanti anni ma il ricordo che ho e' che mi piaceva parecchio...
anche perché se ricordo bene, c'erano costantemente i risultati di tutte le partite aggiornati.
io me la ricordo come un'ottima trasmissione...

come telespettatore spero verra' fatto.
pero' mi chiedo se sia le locali che la rai che ha pagato sarebbero d'accordo a regalare a un canale una trasmissione del genere...

Ah, perché, con le final8, l'ASG ed il posticipo del lunedì, non c'è la visibilità?
Tra i 2 spicci di class o nuvolari e la gestione di gandini e soci(ottima al mondiale) la lega si tiene i secondi...a prescindere da diretta basket
Il pack silver va comunque a SI a mio avviso...
Se classtv offre di più è sta alla lcn 27 glielo dici tu alle società perchè hanno preferito sportitalia?
Discorso inverso se c'è pure direttabaskey

pero' mi chiedo se sia le locali che la rai che ha pagato sarebbero d'accordo a regalare a un canale una trasmissione del genere...
I diritti della Rai non si toccano, rimangono a lei i diritti principali del torneo...Non capisco perché alle tv locali non dovrebbe andare bene, per loro non cambia nulla

La rai però potrebbe incaxxarsi perché questa cosa della diretta basket, non era inserita nei diritti dei pack alla vendita degli stessi. Mica una cosa da poco eh..
Le regionali hanno un prodotto 'svalorizzato' e se un match va in onda anche su una tv nazionale.. la loro presenza avrebbe meno senso.

Detto ciò, se passa l'accordo son contento:) ma ho dei dubbi(non sono il solo) 'tecnici'...tutto qua..

capo d'orlando in versione integrale la potete seguire su antenna sicilia, per chi abita in quella regione... (per ipotesi, quindi pubblicitá alle tv locali) alla rai secondo me gli conviene pure, la partita più impotante del turno si deve guardare

Alla rai credo non cambi assolutamente nulla la presenza o meno di diretta basket tanto loro mantengono la prima scelta, diverso il discorso delle tv locali ma anche qua credo che gli ostacoli siano facilmente superabili visto che si tratta di emittenti che se sborsavano qualcosa alla legabasket era a livelli infinitesimali. Questa offerta di sportitalia avrebbe senso per le società soprattutto per la visibilità degli sponsor, è vero sportitalia non è la rai ma resta una tv visibile in chiaro su tutto il territorio nazionale. L'anno scorso con la grande visibilità rai ci sono state società (e relativi sponsor) che non hanno avuto passaggi o al massimo uno solo in tutta la stagione, difficile andare a trattare un rinnovo di sponsorizzazione o cercare nuovi partner che non siano strettamente locali se non si ha una visibilità nazionale. Dal punto di vista dei bandi basta la volontà di fare le cose e in questo paese si fanno, basta vedere cos'è successo col calcio che smuove 1000 volte quello che smuove il basket.

I diritti della Rai non si toccano, rimangono a lei i diritti principali del torneo...Non capisco perché alle tv locali non dovrebbe andare bene, per loro non cambia nulla

si ok non si toccano, ma di fatto loro hanno si pagato per trasmettere la partita clou della settimana, ma altri si trovano gratis un prodotto come diretta basket. secondo me ha piu' valore nella regular season diretta basket piuttosto che la partita che trasmettera' la rai a questo punto, poi vabbe' la rai avra' i playoff e probabilmente la spesa fatta vale solo per quello, ma secondo me il pacchetto rai andrebbe a perdere valore.

mentre le tv locali di sicuro qualche spettatore lo perderanno...

Io bolognese virtussino non metto sportitalia ma il canale regionale che trasmette la partita.

mentre le tv locali di sicuro qualche spettatore lo perderanno...

e perchè? un tifoso guarda la propria squadra non certo una diretta basket... la diretta basket raccoglie le persone neutrali; o chi non tifa la squadra della propria regione..

il tifoso ok si guardera' la tv locale se le due cose coincidono, ma un appassionato che sta in quella regione e sulla tv locale non gioca la sua squadra, non avendo alternative probabilmente si guarda comunque quella partita sulla tv locale .
certo non stiamo parlando di decine di migliaia di persone comunque, pero' qualche spettatore secondo me lo perdono comunque. (es. penso a chi per lavoro sta a Milano e fino a oggi guardava milanoW per gufare l'Olimpia o solo per vedersi del basket e domani si guardera' diretta basket invece a quel punto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso