Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi che non si capisce il fatto che la cosa non ti sia andata giù.:eusa_whistle:
Proprio no...:lol::badgrin::laughing7:
ti ricordo che quando i motori sono passati da free a pay non ho fatto le scenate di disperazione viste quando sky ha ceduto Rio. Il mercato si rispetta. E alla domanda mia e di Irving (chissà perchè però lui mai marcato a uomo per quello che dice...) ha risposto molto bene Villans che rispetto a due utenti non nominabili, non la butta sul personale.

BASKET IN TV 16-21 DICEMBRE

Martedì 16 dicembre

18.30 Eurosport 2 Nymburg-Siviglia(EUROCUP)
20.30 Eurosport 2 Strasburgo-Paris Levallois(EUROCUP)

Mercoledì 17 dicembre

17.00 Eurosport 2 Khimki-Zenit(EUROCUP)
18.45 Eurosport 2 Buducnost-PAOK Salonicco(EUROCUP)
20.30 SportItalia Ostenda-Cantù(EUROCUP)

Giovedì 18 dicembre

00.00 SportItalia Oldenburg-Roma(EUROCUP) DIFFERITA
03.00 Sky Sport 2 Cincinnati-San Diego State(NCAA)
20.45 Fox Sports 2 Turow-Milano(EUROLEGA)
22.45 Fox Sports 2 Real Madrid-Efes Istanbul(EUROLEGA) DIFFERITA

Venerdì 19 dicembre

04.30 Sky Sport 2 Golden State-Oklahoma(NBA)
18.45 Fox Sports 2 Zalgiris-Sassari(EUROLEGA)
21.00 Fox Sports 2 Panathinaikos-Barcellona(EUROLEGA)

Sabato 20 dicembre

02.00 Sky Sport 2 San Antonio-Portland(NBA)
20.30 Gazzetta.it Bologna-Cremona(SERIE A)

Domenica 21 dicembre

12.00 Rai Sport 2 Cantù-Venezia(SERIE A)
20.30 Rai Sport 1 Roma-Milano(SERIE A)
21.30 Sky Sport 2 Toronto-New York(NBA)

Chi?qua non stiamo parlando della piccola SI che si fa aiutare in ogni piccolo acquisto ma di uno dei più grandi marchi sportivi al mondo. Figuriamoci se per una società di Murdoch sia un problema spendere 600/700k per un evento sportivo...
Poi ovviamente qua ci deve essere il sospetto che dietro ci sia qualcuno mentre per te è assolutamente sicuro che non vi sia alcuna offerta SkySport al momento per la Serie A...insomma come al solito si crede solo a quello che fa comodo:eusa_whistle:
600/700K sono sempre meno dei 3 milioni abbondanti che SkySport versava al Board del 6 nazioni per trasmettere l'evento...per chi chiedeva esempi non calcistici
Scusa.. ma che discorsi sono? Io non è che credo a ciò che mi fa comodo, ma leggo una notizia e non la elaboro più di tanto, o se la elaboro ammetto che sia un'elaborazione..

Partiamo da un concetto, il boldato, non è che Murdoch è uno che si alza la mattina e si compra tre automobili per il gusto di avercele.. è un imprenditore, pieno di soldi Ok.. ma deve fare un business, altrimenti i soldi li perde e non li guadagna. Quindi se acquista un evento sportivo ci deve avere un ritorno o pubblicitario o di abbonati. Che Sky possa fare un'offerta "fuori mercato" per un prodotto come il basket di Serie A ci sta, ma siamo nell'ambito dei se e dei ma.. la notizia riportata da Sportando non dice che ci sia un'offerta sul tavolo di Sky, ma parla solo di presidenti di società che "spingono" per un ritorno a Sky.. a questo punto sei tu che elabori una notizia, come coloro che danno per scontato che il prossimo anno la Serie A la vediamo su Sky.

Mi pare poi di avere capito che dietro l'operazione Sky-LNP ci sia dietro la federazione pallacanestro, un'operazione "tipo" quella fatta da Fox quando si fece ospitare su Sky con le dirette dell'Eurolega prima che partisse la rete (o le reti).

L'esempio del 6 nazioni poi è tipico di un avvenimento che Sky ha preso sull'onda degli ottimi dati Auditel (e qui chi non crede ad una Sky che guarda Auditel mi sembra sia sconfessato).. ma adesso il 6 nazioni chi lo trasmette?

L'esempio del 6 nazioni poi è tipico di un avvenimento che Sky ha preso sull'onda degli ottimi dati Auditel (e qui chi non crede ad una Sky che guarda Auditel mi sembra sia sconfessato).. ma adesso il 6 nazioni chi lo trasmette?

Ma perchè lo trasmette Dmax?Non hai seguito la trattativa e la vicenda?Non sai dell'offerta di SkySport e delle polemiche che si sono susseguite?direi di no da questa tua frase
No perchè molto spesso qua si parla o si scrive senza sapere le cose

Ma perchè lo trasmette Dmax?Non hai seguito la trattativa e la vicenda?Non sai dell'offerta di SkySport e delle polemiche che si sono susseguite?direi di no da questa tua frase
No perchè molto spesso qua si parla o si scrive senza sapere le cose

Io conosco quello che è successo, tu citi solo una parte.. quello che accusavi di fare a me..

Mi pare poi di avere capito che dietro l'operazione Sky-LNP ci sia dietro la federazione pallacanestro, un'operazione "tipo" quella fatta da Fox quando si fece ospitare su Sky con le dirette dell'Eurolega prima che partisse la rete (o le reti).

Ma cosa c'entra la LNP con Eurobasket?qua SkySport ha sganciato i suoi soldi per un evento sui suoi canali...poi insieme alla FIP hanno concordato il discorso del canale. Poi possiamo elaborare tutte le ipotesi del mondo ma la realtà dei fatti è questa...

Io conosco quello che è successo, tu citi solo una parte.. quello che accusavi di fare a me..

No,no...io ho anche postato un'intervista di Giovanni Bruno ( direttore di SkySport ) sulla trattativa SkySport/FIR/6 Nazioni come ai tempi feci con la vicenda LegaBasket/SkySport.
E per la cronaca a Santa Giulia stanno ancora attendendo una risposta della FIR sulla propria offerta per il rinnovo del 6 nazioni ( perchè la volontà di rinnovare c'era)

Ma cosa c'entra la LNP con Eurobasket?qua SkySport ha sganciato i suoi soldi per un evento sui suoi canali...poi insieme alla FIP hanno concordato il discorso del canale. Poi possiamo elaborare tutte le ipotesi del mondo ma la realtà dei fatti è questa...
Scusa.. ma anche qui stai "elaborando" un pizzico troppo.. infatti io parlo "di avere capito" che dietro LNP/SKY ci sia la Fip e questo non c'entra con Eurobasket. Io ho qualche "dubbio" (diverso dal dire che so o che sicuramente è così) che ci possa essere Fip anche dietro l'operazione Eurobasket.. non dimenticare che nel 2013 Petrucci richiamò direttamente la Rai ad acquistare i diritti (che vennero acquisiti a ridosso dell'evento). Ripeto.. questa è una mia "congettura" visto la disaffezione di Sky per gli eventi troppo "compressi" a livello di tempo (e qui secondo me Sky fa bene..)

Scusa, ma qui sei tu che parti con le congetture..

No,no...io ho anche postato un'intervista di Giovanni Bruno ( direttore di SkySport ) sulla trattativa SkySport/FIR/6 Nazioni come ai tempi feci con la vicenda LegaBasket/SkySport.
E per la cronaca a Santa Giulia stanno ancora attendendo una risposta della FIR sulla propria offerta per il rinnovo del 6 nazioni ( perchè la volontà di rinnovare c'era)

Ma qui si parla di cose diverse.. mai ho detto/scritto che Sky non avesse fatto offerte per il 6 nazioni, non conoscendo la storia, ma nel basket dove hai letto (fino adesso) che ci sia un'offerta di Sky già a dicembre per dei diritti che scadono a giugno del prossimo anno?

Scusa.. ma anche qui stai "elaborando" un pizzico troppo.. infatti io parlo "di avere capito" che dietro LNP/SKY ci sia la Fip e questo non c'entra con Eurobasket. Io ho qualche "dubbio" (diverso dal dire che so o che sicuramente è così) che ci possa essere Fip anche dietro l'operazione Eurobasket.. non dimenticare che nel 2013 Petrucci richiamò direttamente la Rai ad acquistare i diritti (che vennero acquisiti a ridosso dell'evento). Ripeto.. questa è una mia "congettura" visto la disaffezione di Sky per gli eventi troppo "compressi" a livello di tempo (e qui secondo me Sky fa bene..)

Scusa, ma qui sei tu che parti con le congetture..

Qua l'unico che fa congetture sei tu...vatti a rileggere i tuoi post...
Vorrei capire poi la differenza tra i tuoi dubbi sulla possibilità che ci sia la FIP dietro ad Eurobasket ( per me fantascienza perchè ripeto non stiamo parlando di una piccola emittente da 4 soldi ) e sul possibile ritorno della Serie A su SkySport
Ipotesi,elaborazioni,congetture...chiamale come vuoi...sono sempre le stesse cose...
Solo che alcune fanno comodo alla propria corrente di pensiero in materia di diritti sportivi e altri no...è tanto difficile da ammettere?

Ma qui si parla di cose diverse.. mai ho detto/scritto che Sky non avesse fatto offerte per il 6 nazioni, non conoscendo la storia, ma nel basket dove hai letto (fino adesso) che ci sia un'offerta di Sky già a dicembre per dei diritti che scadono a giugno del prossimo anno?

Tu hai fatto una considerazione sul 6 nazioni,sull'Auditel,sulla politica SkySport e su chi trasmette adesso il 6 nazioni non conoscendo la storia come hai tu stesso ammesso adesso.
Ma tu fino adesso dove hai letto che ci sarebbe la FIP dietro all'acquisto di Eurobasket da parte di SkySport?

Qua l'unico che fa congetture sei tu...vatti a rileggere i tuoi post...
Vorrei capire poi la differenza tra i tuoi dubbi sulla possibilità che ci sia la FIP dietro ad Eurobasket ( per me fantascienza perchè ripeto non stiamo parlando di una piccola emittente da 4 soldi ) e sul possibile ritorno della Serie A su SkySport
Ipotesi,elaborazioni,congetture...chiamale come vuoi...sono sempre le stesse cose...
Solo che alcune fanno comodo alla propria corrente di pensiero in materia di diritti sportivi e altri no...è tanto difficile da ammettere?
Scusa.. ma qui non ci sto.. io ho separato i fatti (mancanza di offerta di Sky per il basket ad oggi) dalle elaborazioni.. chi dice che esiste un'offerta di Sky sei tu. E' stato un altro forumista a dire che dietro all'operazione Sky/LNP c'è la Fip.. rileggi pure.. tu sostieni ancora che c'è un'offerta di Sky per la Serie A a novembre 2015? Io non l'ho letto da nessuna parte, hai degli insider che te l'han rivelato? Ok.. per il momento la notizia è che la Serie A di basket ha dei presidenti che vorrebbero "tornare su Sky".. ci sono sviluppi? Non li ho letti..

Tu hai fatto una considerazione sul 6 nazioni,sull'Auditel,sulla politica SkySport e su chi trasmette adesso il 6 nazioni non conoscendo la storia come hai tu stesso ammesso adesso.
Ma tu fino adesso dove hai letto che ci sarebbe la FIP dietro all'acquisto di Eurobasket da parte di SkySport?

Allora.. ripeto, ma qui poi i moderatori potrebbero alterarsi, il 6 nazioni di rugby l'hai tirato fuori tu.. io ho solo detto che Sky si è mossa verso il 6 nazioni dopo i successi Auditel su La7.. non ho scritto altro, la storia di eventuali altre offerte dopo il primo passaggio l'hai tirata in ballo tu..

Mai e poi mai ho detto "c'è la fip dietro l'Eurobasket a Sky" ho ben specificato che era una mia "congettura" visto quello che era successo in passato tra Rai e Fip con gli eventi FIBA.. non voglio essere scortese, ma mi pare di ripeterlo da almeno un paio di giorni.. dimmi dove ho scritto che "sicuramente l'acquisto di Eurobasket da parte di Sky è stato operato con Fip"? Ho solo espresso un mio stupore vedendo Sky puntare su eventi che in passato aveva trasmesso per poi non considerare più in quanto "non significativi" per la pay tv.. poi è chiaro che tutti in questo Mondo hanno diritto di cambiare opinione, se Sky adesso pensa che un evento di due settimane di uno sport di nicchia "merita" la sua attenzione.. prendo atto e basta.. ho solo fatto notare che l'Eurobasket (e gli eventi di basket in generale) in Italia hanno audience "rilevante" solo quando a giocare è la nazionale italiana, con l'eccezione forse di un Mondiale con la presenza degli USA con 90% di giocatori NBA..

Allora.. ripeto, ma qui poi i moderatori potrebbero alterarsi, il 6 nazioni di rugby l'hai tirato fuori tu.. io ho solo detto che Sky si è mossa verso il 6 nazioni dopo i successi Auditel su La7.. non ho scritto altro, la storia di eventuali altre offerte dopo il primo passaggio l'hai tirata in ballo tu..

Mai e poi mai ho detto "c'è la fip dietro l'Eurobasket a Sky" ho ben specificato che era una mia "congettura" visto quello che era successo in passato tra Rai e Fip con gli eventi FIBA.. non voglio essere scortese, ma mi pare di ripeterlo da almeno un paio di giorni.. dimmi dove ho scritto che "sicuramente l'acquisto di Eurobasket da parte di Sky è stato operato con Fip"? Ho solo espresso un mio stupore vedendo Sky puntare su eventi che in passato aveva trasmesso per poi non considerare più in quanto "non significativi" per la pay tv.. poi è chiaro che tutti in questo Mondo hanno diritto di cambiare opinione, se Sky adesso pensa che un evento di due settimane di uno sport di nicchia "merita" la sua attenzione.. prendo atto e basta.. ho solo fatto notare che l'Eurobasket (e gli eventi di basket in generale) in Italia hanno audience "rilevante" solo quando a giocare è la nazionale italiana, con l'eccezione forse di un Mondiale con la presenza degli USA con 90% di giocatori NBA..

Si ma sly questo evento l'ha pagato 700.000 $. Basta che mette le agre dell'Italia su cielo ed è già rientrata dell'investimento grazie agli spazi pubblicitari. Stiamo parlando di 700.000 miseri dollari

Si ma sly questo evento l'ha pagato 700.000 $. Basta che mette le agre dell'Italia su cielo ed è già rientrata dell'investimento grazie agli spazi pubblicitari. Stiamo parlando di 700.000 miseri dollari

Se non sbaglio si dovrebbe parlare di € e non di $ se il cedente è Fibaeurope con sede a Monaco di Baviera, cambia poco ma credo si parli di €. Ma allora perché non li ha acquistati anche nel 2013 o non ha acquistato i mondiali di quest'anno per 100.000 € o $ anche qui poco cambia.. se non sbaglio l'operazione di SI (per i mondiali 2014) è stata finanziata da uno sponsor prima dell'acquisto? Domando.. perché non so..

E' innegabile un cambio di strategia di Sky anche spendendo poco in relazione a quanto spende (o meglio ha speso) per gli eventi calcistici. Anche il basket di Serie A costa infinitamente meno dei diritti di una squadra di calcio di Serie A come il Sassuolo..

Su Cielo, vorrei capire prima qual è il target di pubblico, quali sono i budget pubblicitari etc etc.. Certo Sky può permettersi anche un'operazione in perdita (a quelle cifre) ma non di ripeterla (in perdita) per N volte.. anche queste sono mie "congetture-riflessioni".. non notizie.. ma si fa per parlare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso