Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e se Sky facesse un'altra offerta ancora una volta più articolata ma sostanzialmente più bassa di quella di una Rai (per esempio)?
In quel caso giustamente verrebbe ancora rifiutata. Il punto è che se Sky vuole sul serio si prende tutto, gli anni scorsi aveva in parte snobbato il basket a tal punto da ignorare pure un mondiale.
Quest'anno si sono mossi, anche in ottica futura, in maniera diversa.
E lo scrivo da non abbonato che spera di sbagliarsi:sad:

Il Basket in italia non ha lo stesso seguito di altre nazioni appassionate tanto quanto noi al calcio.
Il paragone regge relativamente. Qua si è malati di calcio ed il basket è roba per pochi..
Il basket in tv è poco ovunque, anche in Spagna c'è 1 sola partita in diretta nazionale durante la stagione regolare. Se contiamo le Autonomicas e le locali, si vede più basket in Italia che in Spagna
Comunque ripeto, basta pagare(quella di fox era un attimino discutibile come offerta) il giusto e non penso questa volta ci saranno sorprese(purtroppo per me).
Se per discutibile intendi inferiore a quella si Sky, Ti quoto...

In quel caso giustamente verrebbe ancora rifiutata. Il punto è che se Sky vuole sul serio si prende tutto, gli anni scorsi aveva in parte snobbato il basket a tal punto da ignorare pure un mondiale.
Quest'anno si sono mossi, anche in ottica futura, in maniera diversa.
E lo scrivo da non abbonato che spera di sbagliarsi:sad:
Se Murdoch è così "stupido" da lasciare che i suoi dipendenti facciano un'offerta "fuori mercato" per il basket di Serie A.. che si prendano il basket.. e poi come giustamente scrivi, questi si sono lasciati sfuggire i mondiali (con la nazionale USA) e gli Europei glieli regala la Fip.. mi sembra che di sforzi economici ne abbiano fatti pochini per il basket..

Avrà speso 2mln per il progetto... Ma non credo che paghi sky

Credo che paghi per lo spazio che Sky le concede.. se domani io vado da Sky e chiedo (con educazione) che mi venga concesso spazio su di una rete, dietro compenso, credo proprio che me lo concedano.. compatibilmente con l'argomento delle immagini che voglio trasmettere..

Regalato la FIP? La FIP con europeo non aveva nemmeno voce in capitolo...Sky non si è lasciata sfuggire il mondiale, semplicemente non li ha voluti

Regalato nel senso che sarà Fip ad acquistare gli europei e farli trasmettere da Sky.. non volevo dire che fip li ha venduti (o regalati) a Sky.. ma che Sky si trova alcuni contenuti "ospitati" e non "acquistati"..

Regalato la FIP? La FIP con europeo non aveva nemmeno voce in capitolo...Sky non si è lasciata sfuggire il mondiale, semplicemente non li ha voluti
E di questo si parlava(almeno io). Ritengo sia stata una caxxata enorme a dimostrazione che hanno snobbato questo sport l'anno scorso e gli anni passati.
IL futuro sembrerebbe andare diversamente(complice la perdita di potenziale nel pack sport).
Vedremo. Sono molto curioso, ma andrà come prevedibile anche perché la Rai è quella roba che vediamo tutti i giorni...imbarazzanti!

E di questo si parlava(almeno io). Ritengo sia stata una caxxata enorme a dimostrazione che hanno snobbato questo sport l'anno scorso.
IL futuro sembrerebbe andare diversamente(complice la perdita di potenziale nel pack sport). Vedremo...sono molto curioso, ma andrà come prevedibile..
Un cambiamento di atteggiamento è sempre possibile.. ma perché qualcuno è sempre convinto che Sky "può ciò che vuole" sempre? Io penso sia molto più verosimile che Sky faccia un'offerta "stile Fox" di 2 anni fa..

I 600-700mila euro per Eurobasket 15' sono stati sborsati da SkySport

Hai ragione, mi sono sbagliato (questo per dimostrare che quando sbaglio chiedo venia)..

ma proprio sulla news di Sky che si accorda con Fiba ecco:
E in campionato... - Da gennaio, grazie ad un innovativo accordo con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), Sky ospiterà in esclusiva su Sky Sport Il canale basket della Federazione e trasmetterà tre partite a weekend tra Campionato femminile di Serie A1 e Campionati maschili Serie A2 Gold e Serie A2 Silver. I match andranno in onda, uno al giorno, il venerdì, il sabato e la domenica. Due match riguarderanno il campionato maschile, uno il torneo femminile. E inoltre, a partire dal mese di marzo, dal lunedì al giovedì, sempre sui canali Sport HD di Sky, andrà in onda uno spazio quotidiano dedicato al mondo del basket italiano, con approfondimenti, rubriche, magazine, news e altro ancora

ospiterà e non acquisisce...

E di questo si parlava(almeno io). Ritengo sia stata una caxxata enorme a dimostrazione che hanno snobbato questo sport l'anno scorso.
IL futuro sembrerebbe andare diversamente(complice la perdita di potenziale nel pack sport). Vedremo. Sono molto curioso, ma andrà come prevedibile..

Hanno snobbato le competizioni FIBA per un decennio. Dopo l'esclusiva di Tele+ terminata con Euro 03' ( quando era appena nata SkySport ) si sono volutamente disinteressati delle competizioni per nazionali del basket. Forse perchè non credevano portassero abbonati o ascolti...
Oggi si sono di nuovi interessati al prodotto...era già successo con i motori...prima spariti del tutto...poi tornati come piatto principale del pacco sport

Un cambiamento di atteggiamento è sempre possibile.. ma perché qualcuno è sempre convinto che Sky "può ciò che vuole" sempre? Io penso sia molto più verosimile che Sky faccia un'offerta "stile Fox" di 2 anni fa..

Perchè può economicamente. Quindi a far la differenza spesso è la volontà e soprattutto le strategie. Poi la concorrenza è quella che è..
Ripeto, secondo me senza la CL cercheranno di riempire gli abbonati di più sport possibile tra ciò è rimasto in giro e che come la nostra serieA, alla fine non costa molto.

Regalato nel senso che sarà Fip ad acquistare gli europei e farli trasmettere da Sky..
assolutamente no, Sky ha pagato la Fiba ed ha preso gli europei (per la cifra citata da @Villans'88) la FIP in tutto questo non c'entra nulla...idem per il mondiale di rugby

ma perché qualcuno è sempre convinto che Sky "può ciò che vuole" sempre?
Perché è così :D sono la tv più ricca d'Italia. se vogliono un'evento lo prendono.

Io penso sia molto più verosimile che Sky faccia un'offerta "stile Fox" di 2 anni fa..
Unica cosa sicura è che Sky farà una sua offerta è basta

Perchè può economicamente. Quindi a far la differenza spesso è la volontà e soprattutto le strategie. Poi la concorrenza è quella che è..
Ripeto, secondo me senza la CL cercheranno di riempire gli abbonati di più sport possibile tra ciò è rimasto in giro e che come la nostra serieA, alla fine non costa molto.

Ma non è che questi "buttano soldi dalla finestra" .. cioè se acquisiscono dei diritti TV lo fanno perché quegli eventi hanno alti risultati Auditel.. altrimenti perché non acquisire ad esempio i diritti della pallavolo?

Perché è così :D sono la tv più ricca d'Italia. se vogliono un'evento lo prendono.

non sempre è così ... e su tv più ricca d'Italia avrei dei dubbi... Tra l'altro dubito che sia diventata così com'è (Sky) acquistando diritti di eventi che in pochi volevano, semmai è il contrario..

Quindi la Nostra pallacanestro sarebbe tra le più importanti? Ovvio che è una provocazione ma mica tanto:laughing7:
Certo è probabile che senza CL sky cerchi di accaparrarsi tutto lo sport rimasto per non esser costretta ad abbassare i prezzi i prossimi anni...
Ci vuole poco ad soffrire più della Rai, purtroppo in tutti i sensi...
Pensi che gli orfani della Champions League si sentiranno ricompensati con la Serie A di basket?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso