Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma la rai non produceva tutto in hd anche lo scorso anno? Tipo come fa con la pallavolo che su beinsport va in hd

sì, tutti i match rai dell'anno scorso sono stati prodotti in HD...il feed relativo era sempre disponibile in chiaro a 7 Est (sia con audio ambiente che, per chi li apprezza, con il commento rai)...:evil5: ;)

Ma una volta che hai il segnale in hd cosa ti cambia se è trasmessa da una tivu oppure da un altra? Mi sembrano dettagli molto minimali...
Durante la stagione lo noterai tu stesso....La produzione del match non è solo nella qualità video ma in tutti quei dettagli che ti rendono esperienza visivia dell'evento migliore. Cosa che la LegaBasket/Rai non è in grado/vuole fare....infatti loro stesso stanno chiedendo a Sky di produrre semifinale e finale per questo motivo

Ultima modifica:
I problemi 'televisivi' (gli altri non mi competono) delle produzioni Rai/Lega sono 3.
Uno non era effettivo (le produzioni erano HD) ma per i limiti della Rai lo diventava. HD che dovrebbe però esserci quest'anno.
Il secondo ed il terzo, se vogliono, li risolvono. Serve un regista umano e dei telecronisti migliori (in giro gente più brava c'è).

Non hanno voglia ed a loro conviene sia sky a pensare a tutto.

Ultima modifica:
Premesso, ognuno è libero di fare/pensare ciò che vuole.. ma arrivare a pensare ad una partita di basket in tv come "un'esperienza televisiva' mi perplime assai. Io guardo il basket per divertirmi e rilassarmi, lo guardo quando la partita è interessante.. una partita Olanda/Austria non mi divertirà/rilasserà .. perchè non mi interessa.. non importa quanto hd, immagini ravvicinate e commento iper tecnico possiate caricarci sopra. Ci sarà sicuramente chi sarà estasiato di fronte ad alcuni particolari.. ma erano/sono e rimangono in pochi.. convinti di essre una elite, un'aristocrazia degli spettatori televisivi. . Non importa se il resto del mondo apprezza ma non va matto per quei dettagli, per loro quei dettagli sono la televisione e chi non ne gode come loro, non è degno di accedere alla tv.. è di questo che stiamo parlando, vero?

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sono d'accordo con te Irving. L'unico particolare che ritengo importante è l HD perché su TV grandi raisport sgrana molto. Per il resto credo che siano dettagli poco significativi per la maggior parte di noi. Sinceramente guardando una partita di basket o calcio non ho mai pensato "speriamo che ci sia XXX alla regia"..

Sono d'accordo con te Irving. L'unico particolare che ritengo importante è l HD perché su TV grandi raisport sgrana molto. Per il resto credo che siano dettagli poco significativi per la maggior parte di noi. Sinceramente guardando una partita di basket o calcio non ho mai pensato "speriamo che ci sia XXX alla regia"..

D'accordissimo sull'HD.. ugualmente d'accordo che c'è differenza di qualità tra Sky e Rai (a favore di Sky) totalmente in disaccordo coi tifosi della curva "Sky" che tifano per uno piuttosto che per l'altro..

Aspetta, qua mica è una questione di chi sia il regista eh...
Persino io che sono ex abbonato sky (da anni) e da molti mi 'accontento' del prodotto Rai (proprio perché amo il basket, anche se vorrei vederne di più dal vivo:)) sottolineo che la regia è veramente imbarazzante. Così come sottolineo che il problema dell'HD (almeno quello 'pare' esser risolto) non è irrilevante considerando che producono in alta definizione ma mandano in sd da anni.
Si può soprassedere serenamente sul commento della partite, ma queste 2 cose, hanno un peso, se pensiamo anche che non li migliorano e nemmeno ci provano.
Senza contare che la rai la paghiamo tutti e quindi dovrebbe sforzarsi a migliorare le cose che sono alla base di un prodotto televisivo.
Poi ovvio che a me basta vedere un tagliafuori come si deve, un PnR fatto bene, che son contento :D

Diciamo che su questo argomento 'sto in mezzo (anche se non mi piace farlo:)) tra Dado ed Irving.
Non mi piace il concetto 'a prescindere' che alcuni abbonati sky hanno, ma nemmeno riesco a non criticare pesantemente la rai/lega per le scelte fatte.

Ultima modifica:
metto anche qui
oggi Matteo Gandini su twitter ha detto che dal 15 agosto e per 4 week end Sportitalia trasmetterà le migliori partite del College Basketball Tour
15/8 ore 20.00 Fresno State-All Start Vicenza
16/8 ore 18 Marquette - All Star Roma

Quando ci sarà la prossima assemblea Legabasket per decidere la questione diritti tv?

Il termine ultimo per le offerte è scaduto due ore fa, quindi ogni momento è buono per avere notizie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso