Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E non è quello che ho scritto io? Avere più spettatori non significa fare più ascolti? Non è così? Si impara sempre qualcosa di nuovo..

Quindi il basket per avere spazi in diretta su SportItalia deve programmare (coppe o eventuale campionato) le proprie partite in modo da non andare in conflitto con altri eventi di calcio di "richiamo".. quelli che fanno più ascolti intendo, non quelli con più (tele) spettatori..
tu hai usato condizionale, io no ;)

si infatti eurolega ha cambiato giorno proprio per evitare concomitanza con la champions di calcio, se ti ricordi..

tu hai usato condizionale, io no ;)
ahhh è questa la differenza.. ma dai.. sei un genio della netiquette e capisci subito il sarcasmo..
si infatti eurolega ha cambiato giorno proprio per evitare concomitanza con la champions di calcio, se ti ricordi..
ed infatti SportItalia ha una trasmissione al giovedì che fa la cronaca da studio (senza immagini) dell'Euroleague di basket.. hai ragione.. non ti si prende in fallo mai..

..

ed infatti SportItalia ha una trasmissione al giovedì che fa la cronaca da studio (senza immagini) dell'Euroleague di basket.. hai ragione.. non ti si prende in fallo mai..

non ho detto questo.. comunque scorso anno mandavano sempre un inviato al forum quando Milano giocava in casa, e trasmettevano le interviste all'interno di calcioemercato, la verità è che hanno ridotto il budget destinato al basket..
per trento cone detto giá all'inizio gandini diceva che non sarebbero state trasmesse tutte le partite in diretta

non ho detto questo.. comunque scorso anno mandavano sempre un inviato al forum quando Milano giocava in casa, e trasmettevano le interviste all'interno di calcioemercato, la verità è che hanno ridotto il budget destinato al basket..
per trento cone detto giá all'inizio gandini diceva che non sarebbero state trasmesse tutte le partite in diretta

L'anno scorso era l'anno scorso (immagino che l'inviato al forum ci fosse per le partite di Eurolega). Trento ha "pagato" la scelta di cedere i diritti a SI, avesse (ad esempio) cercato un accordo con una emittente locale (che già trasmette le trasferte) dubito che avrebbe visto una partita trasmessa all'alba (non Berlino).
Quindi dopo avere "sbandierato" ai 4 venti il fatto che legabasket aveva scelto di non collaborare con SI che se lo meritava per l'impegno profuso verso il basket, adesso viene fuori che SI taglia il budget (ma questo chi l'ha detto/scritto?) per il basket stesso? Alla faccia della coerenza..

L'anno scorso era l'anno scorso (immagino che l'inviato al forum ci fosse per le partite di Eurolega). Trento ha "pagato" la scelta di cedere i diritti a SI, avesse (ad esempio) cercato un accordo con una emittente locale (che già trasmette le trasferte) dubito che avrebbe visto una partita trasmessa all'alba (non Berlino).
..

beh ma noi il contratto che è stato firmato non lo sappiamo, e poi già trento era a conoscenza, come noi, che non tutte le partite andavano in diretta..

beh obiettivo lo scorso anno era quello di trasmettere la serieA, adesso è cambiato e hanno preso un'altra strada mi sembra evidente.

beh ma noi il contratto che è stato firmato non lo sappiamo, e poi già trento era a conoscenza, come noi, che non tutte le partite andavano in diretta..
Come noi chi? Io mica ho scritto che SI ha infranto il contratto, ho scritto che non ha dimostrato elasticità verso un evento sicuramente minore ma comunque in diretta rispetto ad un evento di cui non ha i diritti, solo raccontato.. segnale importante che una svolta è avvenuta.. o forse ennesima conferma della natura dell'emittente.
beh obiettivo lo scorso anno era quello di trasmettere la serieA, adesso è cambiato e hanno preso un'altra strada mi sembra evidente.
Gli obiettivi possono cambiare, dunque adesso deduco da quello che scrivi che SportItalia punta alla Champions.. in bocca al lupo per ottenerne i diritti.. sicuramente anche se non li paga, Criscitiello li valorizzerebbe.. così come ha fatto con il basket.. sarcasmo inside..

Sono sempre spettacolari i contorsionismi che fa Salvao per difendere (il più delle volte contro qualsiasi legge del buonsenso) la sua tv preferita...:lol::badgrin::laughing7::lol::badgrin::laughing7:

Eurocup in Tv:
stasera alle 19:00 Hapoel - Galatasaray (Eurosport2)
stasera alle 20:30 Nanterre - Trento (Sportitalia)
domani alle 18:00 Aris Salonicco - Unics Kazan (Eurosport2)
domani alle 20:30 Charleroi - Venezia (Sport1)

Campionato italiano Serie A Beko in tv le rimanenti partite in tv nazionale per dicembre:

13/12/2015
h. 12:00 Brindisi-Reggio Emilia Sky Sport 1 HD
h. 20:45 Pistoia-Varese RaiSport 1 HD
14/12/2015
h. 20:45 Cantù-Cremona Sky Sport 2 HD
20/12/2015
h. 12:00 Cantù-Trento Sky Sport 1 HD
h. 20:45 Milano-Brindisi Rai Sport 1 HD
23/12/2015
h. 18:30 Avellino-Caserta Sky Sport 2 HD
h. 20:45 Sassari-Reggio Emilia Rai Sport 1 HD
26/12/2015
h. 20:45 Cremona-Milano Sky Sport 2 HD
27/12/2015
h. 20:45 Torino-Bologna Rai Sport 1 HD
28/12/2015
h. 20:45 Venezia-Trento Sky Sport 2 HD

Campionato italiano Serie A Beko in tv le rimanenti partite in tv nazionale per dicembre:

13/12/2015
h. 12:00 Brindisi-Reggio Emilia Sky Sport 1 HD
h. 20:45 Pistoia-Varese RaiSport 1 HD
14/12/2015
h. 20:45 Cantù-Cremona Sky Sport 2 HD
20/12/2015
h. 12:00 Cantù-Trento Sky Sport 1 HD
h. 20:45 Milano-Brindisi Rai Sport 1 HD
23/12/2015
h. 18:30 Avellino-Caserta Sky Sport 2 HD
h. 20:45 Sassari-Reggio Emilia Rai Sport 1 HD
26/12/2015
h. 20:45 Cremona-Milano Sky Sport 2 HD
27/12/2015
h. 20:45 Torino-Bologna Rai Sport 1 HD
28/12/2015
h. 20:45 Venezia-Trento Sky Sport 2 HD

Cremona-Milano e Venezia-Trento sono su Sky Sport 1 :)

A me pare però che questa "addizione" su Sky di basket non abbia causato una maggiore popolarità del thread almeno qui (ed in altri social).. anzi qualche timida protesta per gli orari strambi di posticipi/anticipi... Solo una mia impressione?

A me pare però che questa "addizione" su Sky di basket non abbia causato una maggiore popolarità del thread almeno qui (ed in altri social).. anzi qualche timida protesta per gli orari strambi di posticipi/anticipi... Solo una mia impressione?

Sicuramente l'impegno di Sky per il basket ha portato interesse al movimento, poi su quanto e se nel modo corretto discutiamone pure :)

Sicuramente l'impegno di Sky per il basket ha portato interesse al movimento, poi su quanto e se nel modo corretto discutiamone pure :)

Scusa.. interesse da parte di chi? Chi si è interessato adesso al campionato che non lo era nel passato recente? Faccio fatica a capire il concetto..

P.s.
Com'era logico c'è chi si lamenta della programmazione (non per Sky Sport 1 o 2) del derby Caserta-Avellino al 23/12 alle 18:30..

Ultima modifica:
Il posticipo del lunedì c'era già l'anno scorso quando sì l'orario delle 20 (solo per dare spazio a "Il Processo" alle 22) creò malumori presso i tifosi. Le 20:45 è un orario più accettabile. Lo slot delle 12 di domenica c'era fino a 4 con grande successo di pubblico. Secondo me è meglio delle 20:30 dei sabato di Gazzetta Tv dell'anno scorso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Il posticipo del lunedì c'era già l'anno scorso quando sì l'orario delle 20 (solo per dare spazio a "Il Processo" alle 22) creò malumori presso i tifosi. Le 20:45 è un orario più accettabile. Lo slot delle 12 di domenica c'era fino a 4 con grande successo di pubblico. Secondo me è meglio delle 20:30 dei sabato di Gazzetta Tv dell'anno scorso.

Beh. la polemica dello scorso anno sul posticipo fu preventiva e rientrò, perchè alla fine per chi si mette davanti alla Tv 45 minuti in quello slot non facevano differenza.. oggi quelle persone non si possono mettere davanti alla tv.
Quale successo avrebbe avuto l'anticip alle 12? Tra il pubblico di Sky, certo non tra chi andava al palazzo che "mormorava" anche allora.. non si possono sommare le pere con le mele, da una parte il pubblico di Sky dall'altra il pubblico dei palazzetti e coloro che sono "esclusi" dal vedere queste partite. Di che stiamo parlando?

Beh. la polemica dello scorso anno sul posticipo fu preventiva e rientrò, perchè alla fine per chi si mette davanti alla Tv 45 minuti in quello slot non facevano differenza.. oggi quelle persone non si possono mettere davanti alla tv.
Quale successo avrebbe avuto l'anticip alle 12? Tra il pubblico di Sky, certo non tra chi andava al palazzo che "mormorava" anche allora.. non si possono sommare le pere con le mele, da una parte il pubblico di Sky dall'altra il pubblico dei palazzetti e coloro che sono "esclusi" dal vedere queste partite. Di che stiamo parlando?
La tua non è discussione su orari, ma la solita annosa questione su basket in chiaro vs basket in pay tv. E ti ricordo che furono dei tifosi di alcuni palazzetti a protestare perché per molti era difficile per motivi di lavoro arrivare in tempo per l'inizio alle 20 di lunedì (e ti assicuro che quei 45 minuti fanno molta differenza). Ma chi è che quest'anno si è lamentato per gli orari? Nessuno. Al massimo quelli che non hanno Sky perché hanno perso due partite a settimana, ma non per la collocazione di ora e giorno. Quindi di cosa stiamo parlando lo domando io. :)

Ultima modifica:
La tua non è discussione su orari, ma la solita annosa questione su basket in chiaro vs basket in pay tv. E ti ricordo che furono dei tifosi di alcuni palazzetti a protestare perché per molti era difficile per motivi di lavoro arrivare in tempo per l'inizio alle 20 di lunedì (e ti assicuro che quei 45 minuti fanno molta differenza). Ma chi è che quest'anno si è lamentato per gli orari? Nessuno. Al massimo quelli che non hanno Sky perché hanno perso due partite a settimana, ma non per la collocazione di ora e giorno. Quindi di cosa stiamo parlando lo domando io. :)

L'orario assume grande importanza invece quando lo incroci con la presenza o meno sul chiaro. Come al solito fai analisi parziali. Infatti lo scorso anno, ripeto, la polemica fu precedente alla messa in onda delle partite, quest'anno bisogna essere ciechi per non vederla in rete e sui social, dopo che le partite iniziano ad essere giocate. L'anno scorso la polmica rientrò quando i tifosi, soprattutto da trasferta, si accorsero che la partita potevano comunque vedersela a casa alle 20 senza correre al palazzo se giocavano in casa o prendersi un giorno di permesso al lavoro. Quest'anno, essendo i posticipi trasmessi su pay sono molto di meno le persone che arrivate a casa dopo il lavoro (e sei non sei a casa per le 20 è probabile che il tuo lavoro sia seraae o partifolare) non posdono seguire la propria squadra.
Poi se mi vieni a dire che "l'orario delle 12 era popolare" quattro anni fa, secondo me mistifichi la realtà! Quell'orario era siddisfacente per Sky (quindi per una particolare fetta di pubblico televisivo) ma certamente indigesto al pubblico dei palazzetti.. altrimenti vuoi venirmi a dire che il pubblico del basket mangia più volentieri alle 15 della domenica (coi parenti a domandarsi se sei matto) piuttosto che arrivare alle 20 di lunedì al palazzo ?
Avete strane usanze in Sardegna, anzi hai.. perché altri sardi che conosco la pensano all'esatto opposto.. non ultimo Sardara ..

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Eh no, stai modificando la realtà. I tifosi protestarono all'interno dei palazzetti in occasione delle partite del lunedì. Sai che esistono uffici e negozi che chiudono alle 20? E a meno che a Pistoia siate dotati tutti di teletrasporto, devi sapere che fuori dalla tua provincia bisogna poi spostarsi con i mezzi di trasporto, che siano pubblici o privati. Lo slot delle 12 ti fa pranzare alle 15? E quanto ci metti a tornare a casa? Oltre un'ora? Nel calcio sull'orario è diventato un'abitudine consolidata di cui nessuno si lamenta.
Visto che citi a sproposito la Sardegna (riuscire a rispondermi serenamente senza metterla sul personale ogni volta ti viene difficile?), ti faccio un esempio del 2011. Con degli amici decidemmo di andare una domenica mattina a vedere Sassari-Cantù alle 11:45 facendoci oltre 200 km di viaggio. Arrivati lì vedemmo un sacco di gente di Cagliari che ebbe la stessa idea (li conoscevo in quanto del mondo del basket come me). Il Palazzetto era esaurito e non era ancora la Dinamo che poi ha vinto tutto in Italia.
Qual era l'alternativa? Le 20:30 di sabato e andare al massacro contro la Serie A di calcio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso