Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma più che altro ormai il modello conclamato di successo di ogni sport è il nostro free / pay, con ovviamente quote variabili. Dunque una piccola finestra ci starebbe, anche per rimpolpare il palinsesto di cielo, che è ormai è un marchio famoso ma che con l'avvento di tv8 ha ormai visto migrare i suoi contenuti più appetibili

Programma odierno (26/12):

20:30 Forlì-Imola (A2/M) su Sky Sport 2

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Trasmettendo la partita più appetibile per l'ora in Italia molto spesso toccava ai Raptors di Bargnani o ai Knicks del Gallo
Io alludevo alle prime stagioni del Mago. Il Gallo ancora era a Milano, arrivò in america 2 anni dopo.

Ricordo che oggi torna il massimo campionato:
Openjobmetis Varese - Umana Reyer Venezia SkySport 2 HD
Grissin Bon Reggio Emilia - EA7 Emporio Armani Milano RaiSport 1 HD

Ottima iniziativa di Sky/Cielo, ma ovviamente tanta gente non sapeva di questa partita evento-free , dunque non so che ascolti abbia potuto fare. Certo che un evento settimanale fisso su cielo della NBA (potrebbe essere una partita in diretta come una in differita il pomeriggio del Week End, come tmc2 una volta...) non sarebbe male, e non danneggerebbe in alcun modo gli abbonamenti a Sky. Ma il problema sono gli ascolti.

Questa la fonte Davide Maggio
369.000 spettatori (1,7% di share) per Cleveland-Golden State su Cielo.

Oltre ad uno 0,9% fatto su Sky.

(Fonte: Davide Maggio)
Rimane un risultato "non pessimo" ma neanche "ottimo".. Cioè non tale (secondo me) da giustificare una "sterzata" della NBA verso il chiaro di Cielo.. gli ascolti sono in linea con quelli di Cielo delle altre domenica sera.. tra l'altro non so neanche se cielo sul DTT sia in HD..

Era ovvio che sarebbe stato una tantum, un regalo di Natale. Sicuro che abbia fatto più o meno gli stessi ascolti delle altre domeniche sera? Comunque la trasmissione è stata pubblicizzata solo gli ultimi giorni.

Era ovvio che sarebbe stato una tantum, un regalo di Natale. Sicuro che abbia fatto più o meno gli stessi ascolti delle altre domeniche sera? Comunque la trasmissione è stata pubblicizzata solo gli ultimi giorni.

Sicuro tu del contrario o lo dici solo "per mettere zizzania"? Io ho riportato quello che mi han detto altri.. se hai altri dati (rispetto alla media di Cielo) basta scriverli.. Purtroppo "le grandi firme" dei dati auditel non prendono in considerazione questi dati, che sono ovviamente marginali per loro (i dati del basket intendo).

Sicuro tu del contrario o lo dici solo "per mettere zizzania"? Io ho riportato quello che mi han detto altri.. se hai altri dati (rispetto alla media di Cielo) basta scriverli.. Purtroppo "le grandi firme" dei dati auditel non prendono in considerazione questi dati, che sono ovviamente marginali per loro (i dati del basket intendo).
Io mettere zizzania? Ma se tu stesso hai ammesso di non sapere se Cielo è in HD sul digitale terrestre e invece presumi di sapere qual è lo share medio del canale! Riportare quello che ti han detto non precisati "altri" non è molto più attendibile di ciò che dico io. Di sicuro ha fatto cifre maggiori rispetto alle altre domeniche.

Ultima modifica:
Io mettere zizzania? Ma se tu stesso hai ammesso di non sapere se Cielo è in HD sul digitale terrestre e invece presumi di sapere qual è lo share medio del canale? Riportare quello che ti han detto non precisati "altri" non è molto più attendibile di ciò che dico io. Di sicuro ha fatto cifre maggiori rispetto alle altre domeniche.

Intendo questo per "mettere zizzania".. tu hai fonti che ti dicono che Cielo ha fatto un'audicence maggiore con la NBA? Dillo e basta.. altrimenti vuoi solo mettere zizzania.. dove si possono trovare i dati Audience di Cielo? Perché se sei onesto ammetti che non ho dato "per scontato" quello che mi era stato detto (anzi scritto).. Hai dati? Pubblicali e dai riferimento, altrimenti vuoi solo creare un flame.. Io accetto ogni opinione, che è legittima, e sono anche più contento quando mi si indicano dei dati reperibili a tutti e non "sensazioni".. io ho riportato un'impressione (scrivendolo). Se vuoi "dialogare" bene.. se vuoi creare flame accomodati..

P.s.

Se avevi questi dati.. perché non hai risposto a chi li chiedeva ma solo per "controbattere" me? eh va beh..

Sono andato a controllare i dati pubblicati da studio frasi su twitter. Il giorno di natale cielo appare nella lista che loro indicano Top PT (prime time) con 1,7%.
Andando a controllare le 3 domeniche precedenti Cielo non appare mai in lista. L'ultima emittente della lista si attesta sempre a circa 1,2% per cui l'ascolto di Cielo è inferiore a quel dato.
Detto questo Cielo con Nba in diretta ha fatto un ascolto effettivamente superiore rispetto a una domenica di programmazione normale.
Duncan ha ragione....

Programma odierno

20:45 Brescia-Torino (Serie A) su Sky Sport 2.
Repliche di Atlanta-San Antonio (NBA) su Sky Sport 2 alle 14 e alle 23.

Programma di venerdì 6 gennaio

03:00 Denver Nuggets-San Antonio Spurs di NBA su Sky Sport 2*
18:45 Fenerbahçe-Milano di Eurolega su Fox Sports
20:00 Olympiakos-Panathinaikos di Eurolega su Fox Sports Plus
20:45 Virtus Bologna-Fortitudo Bologna di Serie A2 su Sky Sport 1 e Sport Mix
22:00 Real Madrid-CSKA Mosca di Eurolega su Fox Sport Plus**

*Repliche alle 14 su Sky Sport 1 e alle 22:45 su Sky Sport 2
**In differita

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro