a quello che scrivi, vorrei aggiungere che c'é anche l'arena da 9mila posti come richiesto dalla ECA, e c'é il progetto di una arena migliore e piú funzionale di proprietá per il futuro, che logicamente é condizionata all'ingresso in eurolega. quello che manca per una wild card, o ancora meglio per una licenza pluriennale é giocare in una zona metropolitana da 2+ milioni di persone. fossimo la Virtus Roma saremo in eurolega senza alcun problema. hanno dato licenze pluriennali a Villeurbane, (area metropolitana di Lione immensa, 500 la cittá 2.3 milioni l'area) e a Berlino, non c'é da discutere su quanto sia grande la capitale tedesca.
per il resto attenzione, quanto ci scommettiamo che la prossima wild card o anche licenza pluriennale arriverà per il principato di monaco? hai notato che in tutte le partite di eurolega ed eurocup i tabelloni mostrano FEDCOM che é sponsor del Monaco da anni, cosa inziata solo quest'anno con la qualificazione per merito del Monaco, che gioca in una arena di modeste dimensioni, quindi nemmeno potrebbe giocare, se ci giocano loro li, potrebbe giocare anche Venezia al Taliercio per dire.
secondo me, che penso sempre male, per entrare in eurolega deve scattare ANCHE la sponsorizzazione di Zanetti, perché non possiamo di colpo far diventare Casalecchio, San Lazzaro, Castel Maggiore ecc un area da 2 milioni. che se ci pensi questa é una delle cretinate piú colossali dell'eurolega, perché se metti la Virtus in eurolega, un palazzo da 9mila lo riempi ad ogni singola partita con l'attuale bacino di utenza, ma come dici tu, questi valori poco tangibili come attaccamento alla maglia, storia e palmares, all'eurolega non interessano.