• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
devono vedere se ci rientrano, se per ogni evento importante mettono la promozione a 29 euro all'anno, si puó dire che quello sia il prezzo effettivo degli abbonamenti, non dico debbano aumentare anzi, peró bisogna vedere il budget che hanno, essendo la LBA, questo ricade sul budget italiano solamente, a meno che non vogliano comprare le partite a livello europeo, cosa gradita.

se non sbaglio la LBA e la WWE sono gli unici diritti italiani di discovery, non ce ne sono altri?
 
Le coppe europee del volley ma anche quelle non spostano un singolo abbonamento
 
devono vedere se ci rientrano, se per ogni evento importante mettono la promozione a 29 euro all'anno, si puó dire che quello sia il prezzo effettivo degli abbonamenti, non dico debbano aumentare anzi, peró bisogna vedere il budget che hanno, essendo la LBA, questo ricade sul budget italiano solamente, a meno che non vogliano comprare le partite a livello europeo, cosa gradita.

se non sbaglio la LBA e la WWE sono gli unici diritti italiani di discovery, non ce ne sono altri?
C'è pure la pallavolo, non so quale competizione. Ma senza il basket perderebbero decine di migliaia di abbonati, il grosso secondo me lo fa con la LBA; la WWE non sposta tanto, visto che molti possono seguirla con qualche giorno di ritardo su DMax o per altre vie.
 
Baraldi vuole più soldi e recentemente ha dichiarato che i diritti tv devono valere di più del costo di un pullmann per le trasferte.
In effetti insieme al ritorno del pubblico nei palazzetti sarebbe importante che le società potessero investire di più per avere giocatori migliori.
In europa stiamo rimediando brutte figure e Olmpia e Virtus mai come quest'anno hanno fatto il vuoto.
Intervista vecchia di Araimo di Discovery, prima dell'accordo attuale, contro la possibilità di una seconda partita in chiaro

https://www.basketitaly.it/serie-a/...ti-basket-in-chiaro-allora-non-ci-stiamo-piu/

Sono le stesse posizioni che teneva Sky dieci anni fa. Comunque giusto sottolineare che hanno investito tanto sia come sponsor sia per la produzione di tutti i match.
Chi altro può assumersi tale onere? Eleven Sports forse Sky non di sicuro
 
Be io credo o rinnova discovery o magari Sky+ eleven….?
Certo pensavo che semmai per ipotesi li prendesse eleven farebbe pacchetto ott completo a+ coppe + competizioni fiba per gli appassionati non male…(al netto della qualità visiva ovviamente )
 
Dipende quale copertura vuole la lega perché se vuole tutte le partite come ora c'è solo discovery e forse Eleven che possono farlo sky non lo ha mai fatto e la Rai non credo lo possa fare anche se con Rai play
 
Dipende quale copertura vuole la lega perché se vuole tutte le partite come ora c'è solo discovery e forse Eleven che possono farlo sky non lo ha mai fatto e la Rai non credo lo possa fare anche se con Rai play

Alla Rai da fastidio anche la singola partita della domenica sera figurati coprire tutte le partite. E poi anche se fosse con quale qualità?
 
Infatti secondo me la lega basket si dovrebbe trovare una casa che faccia le produzioni come la serie a di calcio ho il volley
 
Ma quando mai la Rai darà tutte le partite…. Se ne da 1 grasso che cola…
 
Altro tema che ogni tanto torna è il canale tematico sul modello Supertennis.
 
Ricordiamo però che Discovery ha volutamente mollato Eurolega, Eurocup e Champions League pur avendo ancora un anno di contratto per le 3 competizioni. Il fatto che vogliano puntare ancora sul basket non saprei, perché l'offerta vera era quella dello scorso anno con tutto il basket italiano più tutte le competizioni europee più importanti.

Visto quanto Sky si sta impegnando nell'acquisire diritti extra-calcio, magari potrebbe fare all-in per il primo diritto di una certa rilevanza post-sentenza e creare Sky Sport Basket con tutte le partite spalmate nell'arco di 2 giorni. Utopia, può essere, però mai dire mai.
 
Ricordiamo però che Discovery ha volutamente mollato Eurolega, Eurocup e Champions League pur avendo ancora un anno di contratto per le 3 competizioni. Il fatto che vogliano puntare ancora sul basket non saprei, perché l'offerta vera era quella dello scorso anno con tutto il basket italiano più tutte le competizioni europee più importanti.

Visto quanto Sky si sta impegnando nell'acquisire diritti extra-calcio, magari potrebbe fare all-in per il primo diritto di una certa rilevanza post-sentenza e creare Sky Sport Basket con tutte le partite spalmate nell'arco di 2 giorni. Utopia, può essere, però mai dire mai.

Inverosimile che Sky offra una tale copertura.
E anche se fosse gli orfani di Discovery lamenterebbero l'assenza dell'on demand.
 
Beh un canale tematico sul basket potrebbe anche starci, anche se c'è già quello dedicato all'NBA.

Però non so se Sky trasmetterebbe tutte le partite del campionato, e ovviamente sarebbe un downgrade rispetto a quanto succede ora.

Comunque per me la favorita resta Discovery, poi non so come è strutturato il bando
 
Beh considerando che siamo nel triennio senza serie a di calcio io che Sky si comprasse o che manifesti interesse per i diritti della serie a di basket non la vedo tanto fantasiosa come teoria….
Però come giustamente da voi detto io credo che lo farebbe alle “sue” condizioni di copertura dell evento e quindi 2-3 partite a settimana per cui sicuramente passo indietro rispetto a discovery.
Per questo ipotizzo un asse Sky-eleven modello eurolega
 
Allo scorso bando (che prevedeva la trasmissione di tutte le partite) Sky manifestò interesse nonostante la sentenza anti-esclusive. Poi non offrì perché appunto non poteva avere l'esclusiva, ma l'interesse ci fu ;)
 
La lega pretenderà la finestra in chiaro.
Quindi Cielo o TV8 se fosse SKY.
Magari DMax o Nove se restasse Discovery
Sarebbe tanto bello dire addio per sempre alla Rai
 
tutti questi discorsi nascono solo da un fatto, nel 2022 sky ancora non usa internet come dovrebbe, il modello é chiaro, due partite per turno sui canali, e il resto live e on demand OTT, mi sembra il minimo al giorno d'oggi.

guardando bene, chiunque compri i diritti, Discovery, Eleven, DAZN, farebbe cosí, l'eccezione é sky perché é l'unica ancora legata ad un vecchio concetto di TV limitata dal satellite stesso, perché con Now potrebbero tranquillamente farlo e nessuno avrebbe problemi.
 
Se Sky dovesse mai prendere i diritti suppongo che la LBA imporrebbe comunque la trasmissione di tutte le partite.

Alla fine Sky i canali li ha e le partite vengono già trasmesse in orari spalmati e su più giorni.

I canali Calcio nel weekend sono occupati in blocco solo il sabato alle 14 per la B, poi c'è la C ma solo per questa stagione.

Comunque entro giovedì 10 sapremo chi partecipa all'asta, per la partita in chiaro penso che la RAI un'offerta la farà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso