• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sky non ha bisogno di un sistema di streaming, basta che apra i canali del calcio alla trasmissione di tutte le partite di serie A e che le metta a disposizione on demand sulla app.

non mi pare una soluzione impossibile, contando che ha 9 canali dal 251 al 259. certo se preferisce mandare la serie C del pallone nemmeno la madonna potrá fare il miracolo, non mi risulta che la serie C giochi tutte le partite in contemporanea con la LBA ma come possibilitá sky potrebbe tranquillamente trasmettere tutta la serie A senza problemi e senza diventare una OTT. lo vuole fare?

Ammetto la mia ignoranza, ma Sky trasmette tutte le partite di Serie C di calcio? Altra mia ignoranza, è possibile che il costo di una trasmissione via satellite (cioè sui canali Sky del calcio) sia più costosa di un sistema streaming? Non sono domande retoriche, ma per capire..
 
Ammetto la mia ignoranza, ma Sky trasmette tutte le partite di Serie C di calcio? Altra mia ignoranza, è possibile che il costo di una trasmissione via satellite (cioè sui canali Sky del calcio) sia più costosa di un sistema streaming? Non sono domande retoriche, ma per capire..

Sky trasmette 8 partite di SerieC a giornata (massimo 28 passaggi per club a stagione, copertura garantita ad ogni singolo club di 10 partite).

Tutte le partite di SerieC (30 partite) sono visibili su Elevensports.

Una partita a settimana è su RaiSport.

Per i costi, i canali cartello sono usati, penso anche adesso, per trasmettere il cinema su Skyprimafila.
 
Ammetto la mia ignoranza, ma Sky trasmette tutte le partite di Serie C di calcio? Altra mia ignoranza, è possibile che il costo di una trasmissione via satellite (cioè sui canali Sky del calcio) sia più costosa di un sistema streaming? Non sono domande retoriche, ma per capire..
1) non tutte (hanno un accordo con eleven sport per un numero limitato in ogni turno, ora non ricordo bene quante di preciso)...

2) decisamente sì...anche se sky se non altro non ha la spesa maggiore di questo tipo di trasmissione, ovvero l'affitto della banda, visto che possiede già i transponder da cui irradia i suoi canali (e ha ancora un po' di spazio libero, volendo)...
 
Quindi anche la Serie C di calcio (i cui budget si avvicinano di più al basket LBA che non Serie A e B di calcio) ha un contratto "misto" streaming/Sky/chiaro (Rai). Interessante.
Sul fatto che il canale satellitare avesse un costo maggiore dello streaming, ne avevo un presentimento ma ho preferito chiedere a più informati.

Se poi è vero come dice Salvao che i canali del calcio di Sky, in mancanza di calcio vengono utilizzati per altri contenuti.. onestamente non vedo come Sky possa "aprire" ad una copertura di LBA su satellitare uguale alla Serie A di calcio.. i numeri di Rai ed Eurosport che il basket genera a livello di telespettatori, non mi sembrano giustificare l'investimento..

Ragion per cui credo che la soluzione migliore se proprio si vuole una copertura al 100% rimane lo streaming.. che però, almeno secondo il sottoscritto, rimane una coperta corta e comunque un bacino di utenza assai limitato per pensare di generare numeri che in un futuro faranno "gola" a qualche altra emittente..
 
Quindi anche la Serie C di calcio (i cui budget si avvicinano di più al basket LBA che non Serie A e B di calcio) ha un contratto "misto" streaming/Sky/chiaro (Rai). Interessante.
..

Elevensports ritrasmette i contenuti di SerieC TV in esclusiva, SerieCTV trasmette tutte le singole partite di SerieC. Il contratto scade al termine della stagione 2023 ed è iniziata nel 2014 se non erro (prima Sportube poi acquistata da Elevensports).

L'anno scorso dopo le polemiche la lega in accordo con elevensports ha fatto un bando per la trasmissione satellitare delle partite, scorso anno solo in PPV, quest'anno è stato rivisto e sono inclusi agli abbonati Sky calcio e sport.
 
Per la c calciofila non scordate le dirette locali e le gare ritramesse da Amazon. fine ot.
 
Ok, al di là del come.. la situazione della C è molto più simile (non identica) al basket che non quella di Serie A e B..
 
il contratto misto sarebbe una soluzione accettabile solo ad una condizione, che non si debba essere costretti a fare 2 o piú abbonamenti per vedere le partite. se si inizia a parlare di 2 abbonamenti per seguire la propria squadra, la situazione diventa pesante.

la serie C é un buon esempio.
 
A-2 maschile - dirette
16/17 Febbraio 2022

diretta trasmessa da Mediasport(DTT, SAT):

Domani 16/02 Ore 20.45 gir. Rosso
Ravenna - Cento

Telecronaca: Matteo Gandini
Commento tecnico: Paolo Lepore

-----

Domani 16/02 Ore 19.30 gir. Verde
Apu Udine - Piacenza
su Udinese Tv(DTT Friuli Venezia Giulia)

Domani 16/02 Ore 20.30 gir. Rosso
Scaligera Verona - Latina
su Telenuovo Ch. 117* (DTT Veneto)
* inizio diretta ore 20.50

Ovviamente niente streaming web, per quello c'è LNP pass.
 
Per la c calciofila non scordate le dirette locali e le gare ritramesse da Amazon. fine ot.
Amazon attraverso Elevensports.

Si 5 partite mi sembra.

Ritornando in topic sapete perché hanno deciso di giocare la coppa Italia il mercoledì e il giovedì? Televisivamente non era meglio il venerdì?
 
Ritornando in topic sapete perché hanno deciso di giocare la coppa Italia il mercoledì e il giovedì? Televisivamente non era meglio il venerdì?
Non conosco i motivi, esprimo un'opinione.. secondo me cambia 'na cippa.. l'incidenza del giorno di competizione influisce in maniera talmente infinitesimale, secondo me dietro ci possono essere solo motivazioni logistiche o di utilizzo dell'impianto o di trasferte dei tifosi al seguito..
 
Amazon attraverso Elevensports.

Si 5 partite mi sembra.

Ritornando in topic sapete perché hanno deciso di giocare la coppa Italia il mercoledì e il giovedì? Televisivamente non era meglio il venerdì?

perché nelle passate competizioni chi giocava venerdi poi perdeva sabato, perché, a dire di chi perdeva, quello che giocava giovedí aveva un giorno di riposo e chi giocava di venerdi no. quindi hanno deciso di mettere un giorno di break tra quarti e semifinali per fare contenti i piangini che accusavano il formato per giustificare la sconfitta.
 
perché nelle passate competizioni chi giocava venerdi poi perdeva sabato, perché, a dire di chi perdeva, quello che giocava giovedí aveva un giorno di riposo e chi giocava di venerdi no. quindi hanno deciso di mettere un giorno di break tra quarti e semifinali per fare contenti i piangini che accusavano il formato per giustificare la sconfitta.
Non penso che c'entri questo. L'anno scorso (come in altre edizioni, tranne quando giocavano tutte venerdì il proprio quarto) si disputarono due quarti di finale giovedì e due venerdì. Poi sabato si sfidavano alle 18 le due vincenti di giovedì e in prima serata le due vincenti di venerdì, proprio per non creare svantaggi. Quindi non ha proprio senso quello che dici. Cerca di essere obiettivo e di non mistificare la realtà.
L'unica motivazione valida può essere che non volevano una finalista che avesse giocato tre giorni consecutivi: quarto venerdì, semifinale sabato e finale domenica.
 
Ultima modifica:
Non penso che c'entri questo. L'anno scorso (come in altre edizioni, tranne quando li giocavano tutte venerdì il proprio quarto) si disputarono due quarti di finale giovedì e due venerdì. Poi sabato si sfidavano alle 18 le due vincenti di giovedì e in prima serata le due vincenti di venerdì, proprio per non creare svantaggi. Quindi non ha proprio senso quello che dici. Cerca di essere obiettivo e di non mistificare la realtà.
L'unica motivazione valida può essere che non volevano una finalista che avesse giocato tre giorni consecutivi: quarto venerdì, semifinale sabato e finale domenica.

che é esattamente quello che ho detto io.

questo é quello che dissero alla presentazione del nuovo format, ovviamente non usarono il termine "piangini", Pianegiani non era presente, ma é l'unico motivo per cui si gioca di mercoledì invece che venerdì, perché le squadre vogliono un giorno di riposo prima delle F4.
 
che é esattamente quello che ho detto io.

questo é quello che dissero alla presentazione del nuovo format, ovviamente non usarono il termine "piangini", Pianegiani non era presente, ma é l'unico motivo per cui si gioca di mercoledì invece che venerdì, perché le squadre vogliono un giorno di riposo prima delle F4.
No, tu hai detto un'altra cosa, cioè che chi giocava venerdi perdeva sabato. Il che è un'assoluta panzana (eufemismo) perché chi giocava venerdi poi sabato sfidava un'altra che aveva giocato venerdì, non una di quelle che avevano vinto giovedì.
 
Ultima modifica:
No, tu hai detto un'altra cosa, cioè che chi giocava venerdi perdeva sabato. Il che è un'assoluta panzana (eufemismo) perché chi giocava venerdi poi sabato sfidava un'altra che aveva giocato venerdì, non una di quella che avevano vinto giovedì.

allora, per come é fatto il calendario é logico che una squadra che ha giocato il venerdi vinca sabato, visto che giocano tra di loro. premesso questo

2021: Olimpia - giovedì Testa di Serie 1
2020: Reyer - giovedì TdS 8
2019: Vanoli - giovedì TdS 4
2018: Torino - giovedì TdS 5
2017: Olimpia - giovedì Tds 1

in tutte le edizioni giocate su 4 giorni ha sempre vinto una squadra che ha giocato giovedí, mai una che ha giocato di venerdí.

per questo motivo hanno inserito il giorno di pausa tra quarti e semifinali, che era quello che Salvao voleva sapere.

poi se vogliamo stare a discutere sulla semantica andiamo avanti per sempre, il concetto mi sembra semplice, anche perché vincere di sabato e perdere di domenica non serve a nulla, non vinci la coppa cosí. quindi il concetto é chiaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso