• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mamma mia quanto sei polemico e inutilmente sarcastico ogni volta! Manco fossi senza internet e Rai Play, senza Eurosport...

mamma mia quanto sei petulante nel commentare ogni mio pensiero, non ti piace la mia ironia, non leggere. mettimi in ignore e non vedrai più i miei messaggi polemici e inutilmente sarcastici.
 
Allora mi sembra di aver difeso mamma Rai in questo caso,però dire che spiega e comunica è un eufemismo perché continua a cambiare metodo ogni 2 mesi a seconda di come cambia il vento. Si è passati dai due canali ad avere un solo canale senza contaminazioni, poi han ricominciato a trasmettere sui generalisti, poi son tornati a differenziare i due canali ogni qual volta c'era la necessità, poi han ricambiato metodo differenziando solo per occasioni importanti (che per loro erano Calcio, Sci Alpino, Ciclismo, Basket, Volley), ora han deciso che il canale è uno ( ma differenziano ogni notte) E non mi si venga a dire che non esiste, perché se non esiste non pubblichi i palinsesti su televideo/raiplay.

Poi se trasmettere sui canali generalisti urta, urta pure per Rai1, rai2, rai3. Trasmette ssero le nazionali su Raisport, il giro su Raisport, la diamond League su Raisport. Ho dovuto spiegare appena 10 minuti fa che c'era L'equitazione su rai2 a gente che non la voleva( o meglio voleva il classico telefilm immagino)


Su rai4 hanno trasmesso varie volte sport di tutti i generi, dal calcio d'elite al calcio giovanile, dai motori normali a quelli elettrici, dalla volley al basket stesso. Come è urtato quello di rai4 è urtato quello di rai2 che seguirebbe detto fatto.

Dove sta la chiarezza?? La trasparenza di mamma Rai che nemmeno ha comunicato che trasmette ancora la nazionale.

E non fatemi toccare la gestione dello sport sul web.
 
Allora mi sembra di aver difeso mamma Rai in questo caso,però dire che spiega e comunica è un eufemismo perché continua a cambiare metodo ogni 2 mesi a seconda di come cambia il vento. Si è passati dai due canali ad avere un solo canale senza contaminazioni, poi han ricominciato a trasmettere sui generalisti, poi son tornati a differenziare i due canali ogni qual volta c'era la necessità, poi han ricambiato metodo differenziando solo per occasioni importanti (che per loro erano Calcio, Sci Alpino, Ciclismo, Basket, Volley), ora han deciso che il canale è uno ( ma differenziano ogni notte) E non mi si venga a dire che non esiste, perché se non esiste non pubblichi i palinsesti su televideo/raiplay.

Poi se trasmettere sui canali generalisti urta, urta pure per Rai1, rai2, rai3. Trasmette ssero le nazionali su Raisport, il giro su Raisport, la diamond League su Raisport. Ho dovuto spiegare appena 10 minuti fa che c'era L'equitazione su rai2 a gente che non la voleva( o meglio voleva il classico telefilm immagino)


Su rai4 hanno trasmesso varie volte sport di tutti i generi, dal calcio d'elite al calcio giovanile, dai motori normali a quelli elettrici, dalla volley al basket stesso. Come è urtato quello di rai4 è urtato quello di rai2 che seguirebbe detto fatto.

Dove sta la chiarezza?? La trasparenza di mamma Rai che nemmeno ha comunicato che trasmette ancora la nazionale.

E non fatemi toccare la gestione dello sport sul web.

Secondo me fai un po di confusione. Mi risulta che i 2 canali sport non siano più 2 ma 2 con 1 solo palinsesto, ma da anni.. e era stato annunciato, con tanto di lacrime di tutti quegli sport minori che perdendosi ore Tv disponibili venivano tagliati fuori.

Qui non si tratta di programmare 1 evento almeno 1 mese prima, ma uno spostamento a 1/2 giorni dall'evento. Cosa che è sempre problematica, perché va bene che questo è un forum di super informati sui palinsesti, ma non si può pretendere che tutti i telespettatori si informino minuto dopo minuto dei cambiamenti o meno di palinsesto. Per esempio a gennaio c'erano appassionati di basket che non sapevano di Virtus-Olimpia su Rai2.

La mia non è una difesa incondizionata della RAI, che subisce ovviamente le influenze lobbystiche.. ma visto gli appassionati di sport in genere che sono su questo forum, direi che tutti conveniamo che il "non trasmettere sul canale ma solo sul sito" la partita in questione non sia una colpa da addebitare a Rai..
 
Difatti su quello ho pienamente applaudito la Rai.

Sulla prima parte, informati tu. I 2 canali 24 su 24 son cessati da anni, ma tutto quello che ho scritto è documentabile e documentato (compresa la parte su rai4)
 
Difatti su quello ho pienamente applaudito la Rai.

Sulla prima parte, informati tu. I 2 canali 24 su 24 son cessati da anni, ma tutto quello che ho scritto è documentabile e documentato (compresa la parte su rai4)

Sul canale sportivo rimane il fatto che Rai ha sempre detto che ce ne sarebbe rimasto uno solo (come gli highlander). Sul discorso Rai4 ripeto che una cosa è programmare un evento sportivo da tempo, un'altra cosa "di urgenza" modificare il palinsesto. Tu stesso hai citato non ho ben capito in che modo, ma la "insoddisfazione" di chi vede l'ippica sul canale.. evento probabilmente programmato da un pochino più di tempo.

Poi ripeto, questo non significa che la Rai è infallibile.. non significa che le sue scelte sono azzeccate..ma che ha avuto coerenza sì.. se poi avrà avuto ragione, lo vedremo..
 
Siamo sul. Thread del basket, quindi non ti risponderò più qui sennò ci richiamano giustamente ma dopo il post che ho scritto la parola Rai e coerenza, almeno in questo ambito, non legano proprio.
 
L'audio della (bellissima) gara Virtus Tortona su RaiSport era raccapricciante...
 
Belinelli ha dormito per tre quarti, poi ha deciso di vincere la partita condotta da Tortona per gran parte del tempo.
 
Alle 22:30 sarà in onda in differita su Rai Sport HD :)
https://www.digital-news.it/palinse...italia-diamond-league-rugby-pallanuoto-basket
il notiziario in mezzo è il top...
A-2

Non ci posso credere per gara3 Mediasport raddoppia e stasera trasmetterà per il tabellone oro San Giobbe Chiusi - Apu Udine(Ore 20.45, serie sul 0-2)

Al Commento Matteo Gandini e Paolo Lepore
Ma non si riesce a trovare una TV come sportitalia? Perchè questi sono invisibili, sono più i giorni che non funzionano e la qualità sembra quella delle VHS...
 
Veramente Sportitalia aveva questi diritti fino ad un paio di anni fa e li ha mollati. Come ha mollato la A-1 femminile e tutti i diritti extra-calcio.
 
come vi avevo anticipato brescia, tortona e venezia hanno fatto domanda per l'eurocup. se i 3 posti per le italiane verranno vonfermate, direi che qui ci siamo.

quindi con sassari che entra nell'ultimo anno di contratto con la champions, ora c'è da vedere se ci danno altri 2 o 1 posto in champions (reggio emilia e pesaro, con reggio che ha già detto sì mentre pesaro sta ancora sfogliando la margherita). a seconda di quanti posti ci daranno qui e da chi ci parteciperà, sapremo chi farà la fiba europe cup con treviso e brindisi che han già detto che la coppa la farebbero
 
Che pagliacciata stanno diventando queste coppe europee! Mi ricordano tanto la Coppa delle Fiere che c'era nel calcio negli anni '60 (prima della creazione della meritocratica Coppa UEFA), alla quale per partecipare bastava essere di una città dove si svolgeva una fiera internazionale. Nessun merito, potevi pure arrivare 12°.
 
Che pagliacciata stanno diventando queste coppe europee! Mi ricordano tanto la Coppa delle Fiere che c'era nel calcio negli anni '60 (prima della creazione della meritocratica Coppa UEFA), alla quale per partecipare bastava essere di una città dove si svolgeva una fiera internazionale. Nessun merito, potevi pure arrivare 12°.

guarda che sono meritocratiche cosa stai dicendo? l'ho spiegato diverse pagine fa, in base al piazzamento in campionato hai diritto di partecipazione alle coppe europe. le prime a poter scegliere, con milano e bologna ovviamente fuori dal gioco, sono la terza, la quarta e la quinta. brescia terza ha scelto di partecipare e tra le due coppe ha preferito ovviamente l'eurocup, la quarta è tortona è ha deciso di parteciparvi. e tra le due ha scelto eurocup. la quinta è venezia (discorso identico)...per cui ora non c'è più posto in eurocup.
si passa alla sesta (sassari), che però non può scegliere avendo contratto di ancora un anno con fiba...cosa c'è di non meritocratico e schifoso? semmai è l'eurolega che può darti ragione. di certo non queste coppe dove ci vai solo se arrivi davanti in campionato (al netto di qualche wc che arriva sempre).
 
guarda che sono meritocratiche cosa stai dicendo? l'ho spiegato diverse pagine fa, in base al piazzamento in campionato hai diritto di partecipazione alle coppe europe. le prime a poter scegliere, con milano e bologna ovviamente fuori dal gioco, sono la terza, la quarta e la quinta. brescia terza ha scelto di partecipare e tra le due coppe ha preferito ovviamente l'eurocup, la quarta è tortona è ha deciso di parteciparvi. e tra le due ha scelto eurocup. la quinta è venezia (discorso identico)...per cui ora non c'è più posto in eurocup.
si passa alla sesta (sassari), che però non può scegliere avendo contratto di ancora un anno con fiba...cosa c'è di non meritocratico e schifoso? semmai è l'eurolega che può darti ragione. di certo non queste coppe dove ci vai solo se arrivi davanti in campionato (al netto di qualche wc che arriva sempre).
Meritocratiche? Dai, su, siamo seri! Se anche Treviso farà la Coppa... E poi non ho mai usato l'aggettivo "schifoso", quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto. È inutile che fai lo spiegone, non c'è alcun merito nel vedere squadre che arrivano undicesime partecipare alle coppe europee né nelle licenze pluriennali.
 
Meritocratiche? Dai, su, siamo seri! Se anche Treviso farà la Coppa... E poi non ho mai usato l'aggettivo "schifoso", quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto. È inutile che fai lo spiegone, non c'è alcun merito nel vedere squadre che arrivano undicesime partecipare alle coppe europee né nelle licenze pluriennali.

dici cose che non stanno ne in cielo ne in terra. l'italia ha a disposizione posti fino alla posizione numero 8 di campionato, non puoi ogni volta su ogni argomento dire la tua anche quando non sei preparato. SOLO NEL CASO IN CUI UNA RINUNCIASSE AL POSTO GUADAGNATO TRAMITE PIAZZAMENTO SI PROCEDERA' A SCALARE.
dunque te lo ripeto un'altra volta come stanno le cose, visto che parli ad minchiam di 11 esimo posto

posizione di classifica 1 e 2: milano e bologna (eurolega)
posizione di classifica 3, 4 e 5: brescia, tortona e venezia (hanno scelto eurocup)
posizione di classifica 6 e 7: sassari e reggio emilia (fiba champions)
posizione numero 8: se fiba ci darà uno spazio nel preliminare di champions lo prenderà Pesaro, altrimenti la stessa Pesaro ci rappresenterà in Fiba Europe cup

Se qualcuna di queste dovesse rinunciare si procede seguendo l'ordine di classifica del campionato, quindi trieste, treviso, brindisi, Varese.
Mi dai dello "spiegone", lo accetto solo se poi lo capisci. altrimenti, per una volta tanto puoi anche non intervenire. tanto intervieni su tutto il il resto

p.s. il tutto al netto di wc, che son sempre state date (diciamo 1-2 per competizione)

p.p.s. a conferma della situazione, ecco le parole del diesse di brindisi_ https://sportando.basketball/brindisi-giofre-europa-non-dipende-da-noi-ma-vogliamo-esserci/

p.p.s. noto ora un'altra vaccata che hai detto. nessuno nelle tre coppe (eurocup, fiba champions e fiba europe cup) ha licenze. neppure la tua sassari, che ha contratto triennale ma è legato solo alla scelta di quale coppa fare (ovvero la champions). ergo, se sassari fosse arrivata 11esima (posizione che ti è cara), bye bye coppa a meno di rinunce. e se non ti fidi di quello che dico sulle coppe, visto chè è il mio pane, scrivi pure a sardara e fatti spiegare
 
Ultima modifica:
dici cose che non stanno ne in cielo ne in terra. l'italia ha a disposizione posti fino alla posizione numero 8 di campionato, non puoi ogni volta su ogni argomento dire la tua anche quando non sei preparato. SOLO NEL CASO IN CUI UNA RINUNCIASSE AL POSTO GUADAGNATO TRAMITE PIAZZAMENTO SI PROCEDERA' A SCALARE.
dunque te lo ripeto un'altra volta come stanno le cose, visto che parli ad minchiam di 11 esimo posto

posizione di classifica 1 e 2: milano e bologna (eurolega)
posizione di classifica 3, 4 e 5: brescia, tortona e venezia (hanno scelto eurocup)
posizione di classifica 6 e 7: sassari e reggio emilia (fiba champions)
posizione numero 8: se fiba ci darà uno spazio nel preliminare di champions lo prenderà Pesaro, altrimenti la stessa Pesaro ci rappresenterà in Fiba Europe cup

Se qualcuna di queste dovesse rinunciare si procede seguendo l'ordine di classifica del campionato, quindi trieste, treviso, brindisi, Varese.
Mi dai dello "spiegone", lo accetto solo se poi lo capisci. altrimenti, per una volta tanto puoi anche non intervenire. tanto intervieni su tutto il il resto

p.s. il tutto al netto di wc, che son sempre state date (diciamo 1-2 per competizione)

p.p.s. a conferma della situazione, ecco le parole del diesse di brindisi_ https://sportando.basketball/brindisi-giofre-europa-non-dipende-da-noi-ma-vogliamo-esserci/

p.p.s. noto ora un'altra vaccata che hai detto. nessuno nelle tre coppe (eurocup, fiba champions e fiba europe cup) ha licenze. neppure la tua sassari, che ha contratto triennale ma è legato solo alla scelta di quale coppa fare (ovvero la champions). ergo, se sassari fosse arrivata 11esima (posizione che ti è cara), bye bye coppa a meno di rinunce. e se non ti fidi di quello che dico sulle coppe, visto chè è il mio pane, scrivi pure a sardara e fatti spiegare

aggiungo che le voci di corridoio dicono che sia pesaro che trieste rinunceranno alle competizioni europee. partendo da questo presupposto, che comunque è ancora da verificare, potrebbe esser assegnato come lo scorso anno un posto nel preliminare di champions a treviso (sempre che ce lo confermano visto lo schifo che facciamo in questa coppa ed il crollo pazzesco nel ranking), con brindisi che troverebbe posto in fiba europe cup. penso che entro la fine della prossima settimana ne sapremo qualcosa in più, almeno se reggio emilia, pesaro e trieste (le prime aventi diritto) avranno fatto richiesta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso